Nessuna nuova notifica

Monica Sarnelli Live al Teatro Troisi

Fino a 25% di sconto
Scegli opzione

In sintesi

Lo spettacolo porta in scena canzoni di ogni epoca si uniscono in un continuo musicale dalle tinte forti e colorate

L'offerta comprende

  • Tipologia di posti: galleria
  • Date e orari:
    • 23 maggio 2020 ore 21
    • 24 maggio 2020 ore 18
  • Sinossi: in Napoli@Colori, titolo sia del live che di una notevole produzione discografica (4 album per 68 brani su etichetta Lazzara Felice), canzoni di ogni epoca si uniscono in un continuo musicale dalle tinte forti e colorate, attribuendo ad ogni sfumatura un contesto e un riferimento sicuro nella secolare produzione che dalle pendici del Vesuvio ha, nel tempo, travalicato ogni possibile confine. Così il colore rosso, quello della passione, dell’amore, delle storie vissute, di quelle sfiorate, degli incontri voluti e di quelli casuali, è attribuito a brani come Chesta Sera, ‘A canzuncella, Nun ce putimmo lassa’, Liú, St’ammore, Nisciuno, Nun é peccato, Doce doce, in omaggio ad autori e grandi interpreti come Nino D’angelo, gli Alunni Del Sole, Peppino Di Capri, Claudio Mattone, Fred Bongusto, Vian, Eduardo De Crescenzo. Dal rosso al blu, anzi al blues di Pino Daniele, latino, mediterraneo, ricco di suggestioni e grandi incontri, “dove Napoli diviene tutt’uno con New York, Rio De Janeiro, Buenos Aires”, e nel colore blu si uniscono brani come Terra mia, Chi tene ‘o mare, Lazzari felici, A me me piace ‘o blues, A testa in giù, Canzone nova. Passando poi al nero, che è il colore immaginato per artisti come Mario Musella, Franco Del Prete, James Senese, grandi ispiratori (già’ a metà anni ’60) del “nuovo suono” della musica di Napoli, ben presto diventerà il “Neapolitan power”, sviluppato nelle sue più diverse interpretazioni da tanti altri “neri a metà’” come Enzo Avitabile, Fausta Vetere & Nccp, Teresa De Sio, Gigi De Rienzo, Enzo Gragnaniello, Ernesto Vitolo, Agostino Marangolo, Almamegretta, 24grana, Marco Zurzolo, Maurizio Capone, Sha One & La Famiglia. Infine il colore oro, quello dei grandi “classici”, da Torna a Surriento, ‘O sole mio, Era de maggio, Scetate, Maruzzella, ‘O surdato ‘nnammurato, Lazzarella, Malafemmina, Bambenella, in omaggio ai grandi “padri” come Sergio Bruni, Raffaele Viviani, Renato Carosone, Aurelio Fierro ed alle “madri nobili” come Ria Rosa, Gilda Mignonette, Angela Luce, Mirna Doris, Gloria Christian , Maria Paris. Dal vivo, Monica Sarnelli interpreta brani scelti da questo prezioso repertorio mentre l’intera raccolta antologica, che comprende anche i recenti singoli “Tu si’ meglio ‘e me” e la cover “Je so’ pazzo”

Teatro Troisi

ll Teatro Troisi nasce dallo storico Teatro Leopardi e ancora prima dal Cinema Lauro. Quest’ultimo iniziò con una programmazione cinematografica incentrata sui “proseguimenti di prima visione “ e divenne addirittura cinema a luci rosse. A cavallo tra gli anni ‘80-‘90 si inventò una programmazione teatrale imperniata sul cabaret, prendendo in prestito il nome dallo storico locale milanese “Zelig”. La famosa rappresentazione diede la possibilità ad attori come la Littizzetto o Federico Salvatore, solo per citare qualche nome, di esprimersi all’inizio della loro carriera. Dedicato all’attore Massimo Troisi, il teatro ha come obiettivo principale la valorizzazione della tradizione teatrale partenopea. Negli anni si sono susseguiti vari direttori artistici, Salvatore Ceruti, regista e produttore teatrale,Angelo di Gennaro e Giacomo Carlucci, Diego Sanchez che nel suo anno da direttore affidò all’attore Giacomo Rizzo il compito di insegnare l’arte teatrale ai giovani.

Questo deal è offerto da Che Spettacolo Srl. Contatti del partner: troisiteatro@gmail.com.

Condizioni

Validità: vedi date e orari in descrizione
Dove: Teatro Troisi - Via Giacomo Leopardi, 192, 80125 Napoli NA
Ritiro biglietti: ritira il biglietto al box office presentando il voucher mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account Groupon.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta al diritto di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Prezzo originale verificato il 23.01.2020 (info)
Consulta le condizioni generali

Monica Sarnelli Live al Teatro Troisi

Vita notturna, Teatro, Tempo libero o svago, Spettacolo teatrale, Tickets, Arte