Nessuna nuova notifica

Biglietto di ingresso per Alba sotterranea

Ambiente Cultura

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Un tour a piedi con un archeologo professionista per scoprire la storia millenaria della città di Alba e i suoi siti archeologici sotterranei. L’antico tempio, l’antico teatro di epoca romana e il foro, i mosaici e la domus, i bastioni della mura difensive, la baracca deposito, la prima fonte battesimale, le vecchie torri medievali e altro ancora.Scopri Alba sotterranea, dalla sue origini, con un archeologo professionista! Con il patrocinio del Ministero italiano della cultura. Durata: 1 ora e 45 minuti. Il tour include tre siti archeologici sotterranei e il Museo archeologico e di scienze naturali F. Eusebio

L'offerta comprende

• Il tour inizia dal punto di incontro di fronte all'ufficio turistico in Piazza Risorgimento, n. 2, Alba all'orario programmato. I partecipanti sono invitati a radunarsi presso il punto d'incontro per la registrazione con 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza.
• Il tour dura circa 1 ora e 45 minuti.
• L'escursione prevede il raggiungimento di 3 dei 32 siti archeologici e monumentali della città e termina con la visita al museo dove sono esposti i fossili del Mastodonte di Verduno e la Balenottera di Alba. L'itinerario varierà a seconda del giorno selezionato.
• Alla fine, sarà consentita una visita libera alle 24 sale del museo archeologico e naturalistico "Federico Eusebio" della città di Alba.
• Ai partecipanti verrà data una mappa archeologica gratuita della città e un pass gratuito per il Museo Eusebio. Biglietto a tariffa ridotta (0,50 €) per la torre campanaria di San Giuseppe.

IMPORTANTE:
• nei giorni di visita previsti il tour verrà condotto in lingua italiana, ma i testi sono tradotti in inglese e quindi disponibili per i turisti stranieri.
• È possibile prenotare in anticipo in qualsiasi data per una guida di lingua inglese o francese. In tal caso, è necessario prenotare una "visita privata di Alba sotterranea" (per 1 o 2 persone), una "visita per piccoli gruppi di Alba sotterranea" (da 3 a 15 persone) o una "vista per gruppi di Alba sotterranea" (oltre 16 persone), inviandoci una mail a info@ambientecultura.it, con almeno una settimana di anticipo. Le tariffe varieranno in base al numero dei partecipanti

Sin dai tempi di Alba Pompeia (che era il nome della città durante l'epoca romana), il centro storico della città ha visto un susseguirsi di generazioni, appartenenti a diverse civiltà, che una dopo l'altra si sono sviluppate nello stesso luogo. La cittadina medievale è cresciuta sulle rovine del periodo romano, la città moderna ha poi preso il suo posto senza però cancellarla completamente, e così via, per poi arrivare alla città odierna che conserva ancora la forma urbana di Alba Pompeia. Nel cuore della città sotterranea sono rimaste molte cose a testimonianza dei suoi duemila anni di storia. A pochi metri sotto le strade e i marciapiedi, ci sono frammenti delle città perdute che costituiscono il ricco patrimonio del Museo F. Eusebio e del percorso nel sito archeologico e architettonico della città. L'antico tempio, l'antico teatro di epoca romana e la piazza principale, la prima fonte battesimale e le vecchie torri medievali. Il viaggio nella Alba sotterranea è un tour guidato condotto da un archeologo professionista e si svolge in tre parti delle 32 sezioni del percorso archeologico per la città di Alba, con notevoli resti delle epoche romana e medievale.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • I profitti degli anni 2014 e 2015 sono stati utilizzati per la creazione del Giardino di Archeologia Sperimentale. L'utile del 2013 è stato destinato al restauro del Mastodont di Verduno, fossile parzialmente distrutto nell'estate 2012 dalla negligenza delle persone. I profitti degli anni 2016 e 2017 saranno utilizzati per il recupero della cripta della chiesa di Santa Maria Maddalena ad Alba. Vuoi diventare "Underground Alba Friends" e aiutarci? Scrivi a info@ambientecultura.it
  • Accessibile ai passeggini
  • Animali di servizio ammessi
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • I bambini piccoli devono sedere in grembo a un adulto
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • guida dell'archeologo professionista
  • una archeo-mappa gratuita della città
  • un pass gratuito per il museo Eusebio, ultimo passo della visita guidata.
  • Ingresso - Underground Alba
  • Ingresso - Adventure Rooms Florence


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Trasporto da / per attrazioni


Punto di partenza
Posizione centrale di Alba

Ora di partenza
Agosto: domenica 5, 12, 19 e 23, il tour inizia alle 15:00 e alle 16:00 Sabato 11 e 25, il tour inizia alle 10:30 Giorni speciali: 11,12, 15, 18, 19 e 26, il tour inizia alle 10:30, 11:30, 15:00, 16:00 e 17:00.  Settembre: domenica 9 e 23, il tour inizia alle 15:00 e alle 16:00 Sabato 15, il tour inizia alle 10:30 Ottobre e novembre: tutti i sabati e le domeniche, giovedì 1° novembre e venerdì 2 novembre. Il tour inizia alle 10:30, 11:30, 15:00, 16:00 e 17:00.  Dicembre: domenica 2, 9, 16, 23, 30, il tour inizia alle 15:00 e alle16:00 Sabato 8 e 15, il tour inizia alle 10:30 Alle date di visita programmate, i partecipanti dovranno scegliere un orario specifico di prenotazione tra quelli indicati sul sito www.ambientecultura.it. Ciascun tour ha un numero minimo e massimo di partecipanti e sono possibili delle variazioni nell'orario di partenza, con massimo un'ora di differenza rispetto a quello programmato

Durata
Da 90 a 120 minuti

Dettagli sul ritorno
Il tour termina al Museo civico archeologico e di scienze naturali F. Eusebio, via Vittorio Emanuele II 19bis, 12051 Alba, Piemonte, Italia (a 300 metri dal punto di partenza)

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Ambiente Cultura in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.