Nessuna nuova notifica

Tour di mezza giornata: il centro storico di Bolzano e l'Uomo venuto dal ghiaccio

AS SERVIZI di Scacchetti A.

Scegli opzione

In sintesi

Bolzano (provincia dell’Alto Adige, Südtirol), un tempo città di mercanti, è oggi anche una città d’arte, spettacolo, cultura, scambio e vacanza. Per la sua posizione, la città è anche chiamata “la porta delle Dolomiti”. La guida esperta ti condurrà attraverso le affascinanti strade strette, mostrandoti le gemme architettoniche del passato e i luoghi di interesse del centro storico della città. Non esitare a chiedere alla guida di presentarti la città che conosce e ama, potresti scoprire e vivere qualcosa di completamente nuovo. Dopo il centro storico, visiteremo il Museo Archeologico, interamente dedicato a Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio, la mummia del ghiacciaio più famosa al mondo.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Museo Archeologico dell'Alto Adige, Via Museo 43, 39100 Bolzano Italia

L'esposizione permanente al Museo Archeologico dell'Alto Adige è interamente dedicata a Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio, una mummia dell'età del rame di 5300 anni. È ospitata su tre piani del museo e mostra tutto ciò che vi è di interessante sulla mummia del ghiacciaio più famosa al mondo. La mostra copre le circostanze che riguardano la scoperta causale di Ötzi, avvenuta il 19 settembre 1991, la reazione dei media internazionali, gli stessi reperti originali (la mummia insieme ad abbigliamento e attrezzatura), la vita quotidiana nell'Età del Rame e la ricerca multidisciplinare effettuata sul reperto del secolo. Il momento culminante della mostra è la ricostruzione dell'Uomo venuto dal ghiaccio, che rievoca in maniera vivida quello che poteva essere il suo aspetto quando era in vita.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Duomo Maria Assunta, Piazza della Parrocchia 27, 39100 Bolzano Italia

Il tour guidato inizia in Piazza Walther. Piazza Walther fu completata nel 1808 per ordine del Re Massimiliano di Baviera e inizialmente prese il nome da lui. Nel 1901 fu dedicata a Walther von der Vogelweide (1170-1230), uno dei grandi poeti e narratori tedeschi del Medioevo. Nella stessa piazza si possono ammirare il Duomo di Bolzano, una Basilica tardo-medievale e una Basilica romanica (1180). Dopo un secolo, il sito ha aperto a una nuova imponente costruzione, completata intorno al 1420. La torre campanaria, con una guglia traforata in pietra arenaria, alta 65 metri, fu costruita dall'architetto svevo Hans Lutz von Schusseried, tra il 1501 e il 1519.

Il tour continuerà a Vicolo della Pesa, uno dei luoghi più antichi di Bolzano, che una volta ospitava il castello dei principi vescovi di Trento (distrutto nel 1277 da Mainardo II di Tirolo) e la chiesa di Sant'Andrea (distrutta nel 1785). Uno degli edifici più pittoreschi della città è situato a Nord di questa piazza: la casa della Pesa (1634), sede della pesa pubblica fino al 1780. Guarda Via e Piazza della Mostra con il prestigioso palazzo Campofranco e i portici: in passato cuore del borgo medievale, hanno mantenuto le loro caratteristiche fino a oggi con la continuità armoniosa dei negozi, alcuni tipici e tradizionali, altri chic e moderni. Vedrai anche Piazza del Municipio, Via Bottai, Via Joseph Streiter, la chiesa francescana, Via Argentieri e Piazza delle Erbe e proseguirai verso la chiesa dei Domenicani. I frati domenicani si stabilirono a Bolzano nel 1272 e fecero costruire la loro chiesa ad una sola navata all'interno di un grande convento comprendente diverse cappelle, alcune delle quali distrutte, e un magnifico chiostro. Il gioiello dell'intero complesso è la Cappella di San Giovanni, una lunga e stretta cappella laterale con il più magnifico ciclo di affreschi della scuola giottesca della provincia.


Durata: 1 ora 30 minuti

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche; si consiglia di vestirsi adeguatamente
  • Si consiglia di indossare scarpe comode
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Tour a piedi - guida del tour
  • Ingresso - South Tyrol Museum of Archaeology


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande


Punto di partenza
Waltherplatz, Waltherpl., 39100 Bozen, Südtirol, Italy


Ora di partenza
9:30 AM

Durata
2 ore 30 minuti

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da AS SERVIZI di Scacchetti A. in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.