In sintesi
Bolzano (provincia dell'Alto Adige, Südtirol), un tempo città di mercanti, è oggi anche una città d'arte, spettacolo, cultura, scambio e vacanza. Per la sua posizione, la città è anche chiamata "la porta delle Dolomiti". La guida esperta ti condurrà attraverso le affascinanti strade strette, mostrandoti le gemme architettoniche del passato e i luoghi di interesse del centro storico della città. Non esitare a chiedere alla guida di presentarti la città che conosce e ama, potresti scoprire e vivere qualcosa di completamente nuovo.
Dopo il centro storico, visiteremo il Museo Archeologico, interamente dedicato a Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio, la mummia del ghiacciaio più famosa al mondo.
A proposito di questa offerta
Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto
Si ferma a: Bolzano, Bolzano, Alto Adige, Trentino-Alto Adige
Il tour guidato inizia in Piazza Walther. Piazza Walther fu completata nel 1808 per ordine del Re Massimiliano di Baviera e inizialmente prese il nome da lui. Nel 1901 fu dedicata a Walther von der Vogelweide (1170-1230), uno dei grandi poeti e narratori tedeschi del Medioevo. Nella stessa piazza si possono ammirare il Duomo di Bolzano, una Basilica tardo-medievale e una Basilica romanica (1180). Dopo un secolo, il sito ha aperto a una nuova imponente costruzione, completata intorno al 1420. La torre campanaria, con una guglia traforata in pietra arenaria, alta 65 metri, fu costruita dall'architetto svevo Hans Lutz von Schusseried, tra il 1501 e il 1519.
Il tour continuerà a Vicolo della Pesa, uno dei luoghi più antichi di Bolzano, che una volta ospitava il castello dei principi vescovi di Trento (distrutto nel 1277 da Mainardo II di Tirolo) e la chiesa di Sant'Andrea (distrutta nel 1785). Uno degli edifici più pittoreschi della città è situato a Nord di questa piazza: la casa della Pesa (1634), sede della pesa pubblica fino al 1780. Guarda Via e Piazza della Mostra con il prestigioso palazzo Campofranco e i portici: in passato cuore del borgo medievale, hanno mantenuto le loro caratteristiche fino a oggi con la continuità armoniosa dei negozi, alcuni tipici e tradizionali, altri chic e moderni. Vedrai anche Piazza del Municipio, Via Bottai, Via Joseph Streiter, la chiesa francescana, Via Argentieri e Piazza delle Erbe e proseguirai verso la chiesa dei Domenicani. I frati domenicani si stabilirono a Bolzano nel 1272 e fecero costruire la loro chiesa ad una sola navata all'interno di un grande convento comprendente diverse cappelle, alcune delle quali distrutte, e un magnifico chiostro. Il gioiello dell'intero complesso è la Cappella di San Giovanni, una lunga e stretta cappella laterale con il più magnifico ciclo di affreschi della scuola giottesca della provincia.
Durata: 2 ore 30 minuti
Informazioni Aggiuntive
- Riceverai una conferma al momento della prenotazione
- Non accessibile in sedia a rotelle
- Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche; si consiglia di vestirsi adeguatamente
- Si consiglia di indossare scarpe comode
- Vicino ai trasporti pubblici
- Nessun problema cardiaco o altra malattia grave
- Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
- Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
- Vaccinazione anti COVID-19 obbligatoria per le guide
- Tour a piedi - guida del tour
Esclusi dal prezzo
- Cibo e bevande
Punto di partenza
Piazza Walther, 39100 Bolzano BZ, Italia
Ora di partenza
9:30 AM
Durata
2 ore 30 minuti
Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza
Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da ItalyDolomites by AS SERVIZI di Scacchetti A. in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.