Miglio dei Medici più Palazzo Pitti e Musei, o Giardino di Boboli

CAF Tour and Travel

Solo per poco tempo!

L'offerta comprende


Un affascinante itinerario di un miglio, attraversando per tutta la sua durata un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO con la più alta concentrazione al mondo di meravigliosi monumenti e opere d'arte a cielo aperto! Accompagnati da una guida professionista locale, sarà possibile scoprire le attrazioni più importanti della città e ripercorrere l'affascinante storia della dinastia dei Medici, la famiglia che mise potere e ricchezza al servizio del mecenatismo e dell'arte, gettando le basi del Rinascimento.

Imparerai storie e aneddoti di intrighi, lotte di potere, segreti e tradimenti, insieme alle leggende di un'incredibile lungimiranza, capace di lasciare alla città e al mondo intero un patrimonio artistico e culturale inestimabile. Passeggia lungo le stesse stradine dove hanno camminato, tocca le pietre utilizzate per costruire le loro residenze private. Osserva gli stessi monumenti che vedevano ogni giorno, come il Palazzo Medici Riccardi, la loro prima residenza nel quartiere di San Lorenzo, dove è possibile trovare anche la loro chiesa e mausoleo, le Cappelle Medicee.

A pochi passi di distanza si raggiunge il magnifico duomo, con l'imponente cupola del Brunelleschi e il meraviglioso Palazzo Vecchio, la loro seconda residenza, che domina la splendida Piazza della Signoria. Più avanti seguirai dall'esterno l'intero percorso del Corridoio Vasariano, lo spettacolare passaggio sopraelevato che collega le due sponde dell'Arno, passando lungo l'incantevole Ponte Vecchio, attraversando case e la chiesa di Santa Felicita: un corridoio segreto e comodo utilizzato dai Granduchi di Toscana della famiglia Medici per spostarsi senza essere visti dai cittadini tra Palazzo Pitti, la loro terza residenza, e i loro uffici all'interno di Palazzo Vecchio. Il maestoso Palazzo Pitti, che nasconde il meraviglioso giardino di Boboli, è l'ultima residenza fiorentina della famiglia Medici ed è anche l'ultima tappa dell'incredibile viaggio nell'arte e nella storia di una città unica al mondo.

Dopo il tour guidato a piedi, arricchisci l'esperienza aggiungendo il biglietto d'ingresso al magnifico Palazzo Pitti o al meraviglioso Giardino di Boboli. Con il biglietto potrai visitare per conto tuo la Galleria Palatina, la Galleria d'Arte Moderna, il Museo della Moda e del Costume e il Tesoro dei Granduchi (opzione biglietto Palazzo Pitti) o il Giardino di Boboli, insieme al Museo delle porcellane e il Giardino Bardini (opzione biglietto Giardino di Boboli).

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
  • È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
  • Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
  • Fatti trovare al punto d'incontro 15 minuti prima dell'orario di partenza
  • Tour in inglese e spagnolo con un minimo di 2 persone; tour in francese, tedesco e italiano con un minimo di 4 persone
Inclusi nel prezzo
  • Assistenza dello staff di Caf Tour presso il punto d'incontro
  • Tour guidato a piedi di 2 ore 
  • Cuffie a partire da 15 partecipanti per il tour guidato a piedi
  • Biglietto d'ingresso e quota di prenotazione dei musei di Palazzo Pitti o del Giardino di Boboli


Esclusi dal prezzo
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Cibo e bevande


Punto di partenza
Piazza San Lorenzo, presso la statua che si trova al centro della piazza

Ora di partenza
9:30

Durata
2 ore

Dettagli sul ritorno
Il tour si conclude presso i Giardini di Boboli o Palazzo Pitti a seconda della scelta

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da CAF Tour and Travel in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.