Nessuna nuova notifica

Biglietti d'ingresso per il tour al castello di Gradara

Castello di Gradara di progradara s.r.l

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Situato 142 metri sopra il livello del mare, con la Repubblica di San Marino, Rimini e Carpegna sullo sfondo, Gradara rappresenta una straordinaria combinazione urbana e architettonica. La leggenda narra che il castello fu la scena della famosa e tragica storia d’amore di Paolo e Francesca, sorpresi l’uno tra le braccia dell’altro e uccisi da Gianciotto, marito di Francesca. Questa storia d’amore è stata immortalata da Dante nella Divina Commedia.

L'offerta comprende

L'itinerario "tra le Torri e il Castello" ti permetterà di scoprire il villaggio di Gradara e la storia di Paolo e Francesca

La tariffa include una visita guidata alla fortezza di Gradara con una guida locale ufficiale e una passeggiata sul sentiero delle pattuglie. 

Questo è il monumento più visitato delle Marche. Passando per il ponte levatoio, arrivi all'interno del cortile, dove impera 

la torre del XII secolo e da cui inizia il percorso di pietra percorso. Stanza dopo stanza ripercorrerai le vite delle famiglie Griffo e Sforza, nonché dei Malatesta, dei Borgia e dei Della Rovere, che vissero e comandarono qui, tra alleanze e intrighi, tradimenti e passioni. E fu in una di queste stanze che un giorno di settembre nel 1289, ebbe luogo la tragedia di Paolo e Francesca, immortalata da Dante nel suo Canto V della Divina Commedia. A oggi è possibile fare una passeggiata di 300 metri sulla 

passeggiata panoramica, 

lungo l'antica passeggiata dei bastioni. Goditi da un lato lo splendido panorama con le morbide colline marchigiane, dall'altro la costa romagnola fino a perderti sull'Adriatico all'orizzonte.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Tour guidato
  • Guida locale ufficiale
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Tariffe per la prenotazione


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel


Punto di partenza
Situato 142 metri sopra il livello del mare, con la Repubblica di San Marino, Rimini e Carpegna sullo sfondo

Ora di partenza
Da settembre a maggio: sabato e domenica - dalle 11:00 alle 16:00. Da giugno ad agosto: martedì e giovedì: dalle 10:30 alle 16:00

Durata
Da 2 a 4 ore

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Castello di Gradara di progradara s.r.l in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.