Nessuna nuova notifica

Biglietto d'ingresso al Museo delle Langhe

Castello di Grinzane

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Il museo permanente comprende diverse sale, tra cui quella dedicata all’enogastronomia locale con un’esposizione di tartufi rari, una con la rappresentazione di una cucina albese del diciassettesimo e diciannovesimo secolo e poi le sale con la distilleria del diciottesimo secolo, la bottega di un bottaio e delle fattorie agricole.Il conte Camillo Benso di Cavour, uno dei protagonisti dell’Unità d’Italia, era il proprietario di questo castello. Dove abitò tra il 1832 e il 1849, quando era sindaco del comune di Grinzane. Sicuramente aveva anche un certo interesse per il settore della viticoltura. Nel castello sono conservati i suoi mobili, i manoscritti e la fascia tricolore del sindaco.

L'offerta comprende

Visita: Castello Grinzane Cavour, Via Castello, 5, 12060 Grinzane Cavour Italia

Costruito nella prima metà del XIII secolo, il castello ha subito varie modifiche architetturali. I più recenti lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti nel 1961, per celebrare il centenario dell'Unità d'Italia. L'imponente edificio in mattoni rossi si erge su un piano trapezoidale, con quattro sezioni disposte in modo irregolare intorno al piccolo cortile principale. Fu ampliato nel XVI secolo con l'aggiunta di due pittoresche torrette di forma rotonda e i soffitti della Sala delle Maschere sono ricoperti di 157 pannelli dipinti risali allo stesso periodo. Oggi il castello ospita l'Enoteca regionale "Cavour", un ristorante e un museo etnografico sulla vita rurale. Quest'ultimo ospita delle esposizioni su vari temi: i cimeli cavouriani, i vini di Alba nel mondo romano, l'organizzazione delle cucine locali nel XVII e XIX secolo, i bicchieri da vino, gli oggetti relativi alle tradizioni enogastronomiche di Alba, le botteghe del fabbro e del bottaio, una distilleria del XVIII secolo, gli attrezzi da fattoria, pesi e misure e delle informazioni sui tartufi.

La vecchia chiesa parrocchiale, costruita dal conte Camillo di Cavour, dedicata alla Madonna del Carmine, è anch'essa degna di nota.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel


Punto di partenza
Grinzane Cavour centro, vicino ad Alba

Ora di partenza
24/05/2018 - 31/12/2019Martedì:10:00 - 18:00 24/05/2018 - 31/12/2019Martedì:10:00 - 18:00

Durata
Da 1 a 5 ore

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Castello di Grinzane in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.