Nessuna nuova notifica

Vicenza e Palladio

Daniela Zarpellon

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Vicenza è la città di uno dei più famosi architetti della storia italiana, Andrea Palladio e, durante il tour potrai visitare molte delle sue meravigliose creazioni: palazzi, monumenti e il teatro Olimpico, costruito nel tardo XVI secolo, il più antico teatro coperto nel mondo basato sullo studio di antichi teatri romani.Rimarrai stupito dal numero di eleganti strade, bar e angoli romantici che puoi trovare a Vicenza. Insieme alle ville palladiane, Vicenza è un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

L'offerta comprende

Questo tour offre una panoramica perfetta del centro della città con le sue eleganti case in stile palladiano: il palazzo Chiericati accoglie i visitatori con la sua facciata bianca ispirata al classicismo, le raffinate stradine con i loro magnifici palazzi nobiliari del Rinascimento e infine la piazza principale incorniciata dalla maestosa basilica di Palladio che è stato il municipio e il centro del potere politico per molti secoli.

Dalle sue logge è possibile ammirare una panoramica mozzafiato del centro della città e dei suoi tipici tetti rossi.

Possiamo concludere il nostro tour presso il teatro Olimpico, una delle meraviglie artistiche di Vicenza e un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Questo teatro è l'assoluto climax della creatività dell'architetto Palladio, apertamente ispirato ai teatri romani. Lo scenario trompe-l'oeil fa sembrare le strade lunghe fino a un orizzonte lontano, un meraviglioso esempio di prospettiva geometrica.

Su richiesta puoi visitare la chiesa di Santa Corona, che ospita i capolavori di Bellini.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • È richiesto un abbigliamento smart casual
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Guida turistica professionista di lingua inglese per tutta la durata del tour
  • Mappe e informazioni utili per organizzare il tuo soggiorno


Esclusi dal prezzo
  • Biglietti d'ingresso da acquistare sul posto
  • Entry/Admission - Chiesa di Santa Corona
  • Entry/Admission - Teatro Olimpico


Punto di partenza
Piazza dei Signori
o stazione ferroviaria
o dall'hotel, se si trova nel centro storico della città
Dimmi dove preferisci e mi organizzerò per venire da te

Ora di partenza
A qualsiasi ora del giorno, in base alle tue esigenze

Durata
Da 2 a 3 ore

Dettagli sul ritorno
Qualsiasi luogo nel centro storico della città, ovunque tu preferisca

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Daniela Zarpellon in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.