chiudi
Spring Beauty Local Page (ALL)

Alla scoperta delle ville della Riviera del Brenta in bicicletta da Venezia

[deTour]ist - Tour Leader & Nature and Interpretive Guide

Scegli opzione

In sintesi

Sentiti come un moderno nobile veneziano e visita le splendide ville lungo la Riviera pedalando lungo il fiume Brenta da Venezia.
Per secoli l'estate iniziava ufficialmente a giugno con una flottiglia di veneziani alla moda diretti verso la loro residenza estiva lungo le rive del fiume Brenta. Un tempo c'erano oltre 3000 ville nell'entroterra, costruite tra il XV e il XVIII secolo da famiglie aristocratiche che realizzarono favolose tenute di campagna, incrementando i loro redditi con l'agricoltura e, soprattutto, dedicandosi a feste sfrenate. Raggiungerai il fiume Brenta con un comodo giro in vaporetto da Venezia, dove troverai una bici a noleggio per alcune di queste meravigliose ville pedalando lungo il Brenta, tra cui la squisita La Malcontenta del Palladio, Villa Widmann Rezzonico Foscari, Villa Barchessa Valmarana e la Grand Villa Pisani, la Versailles di Venezia. La riconsegna delle bici sarà flessibile, consentendoti di tornare comodamente a Venezia in autobus.

A proposito di questa offerta

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Fondamenta Zattere, Fondamente Zattere, Venezia Italia

Ci incontreremo alle "Zattere" a Dorsoduro, nome curioso che ha origine nel passato, quando i tronchi arrivavano dalle montagne più vicine a Venezia fino alla laguna lungo il fiume Brenta appunto con delle zattere.
La fondamenta ha una vista unica: si affaccia sulla Giudecca e sui tesori di quest'isola, ad esempio la chiesa del “Santissimo Redentore”, progettata da Andrea Palladio nel 1557.

Durata: 5 minuti

Si ferma a: Fusina, 30176 Venezia VE, Italia

Raggiungeremo in vaporetto Fusina, la foce storica del fiume Brenta. Quando i veneziani partivano da piazza San Marco per il Brenta, molti di loro salivano a bordo del comodo Burchiello, che veniva trainato lungo le alzaie da una coppia di cavalli. Goethe arrivò in laguna proprio in questo modo nel 1786. Noi amiamo andare in bicicletta e inizieremo la nostra pedalata: il costo del noleggio della bici è fino a 25 Euro, compresi i supplementi per il ritiro a Fusina e la riconsegna a Dolo. Le bici saranno prenotate e pronte per te!

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Villa Foscari - La Malcontenta, Via dei Turisti, 9, 30034 Mira VE, Italia

Villa Foscari, la più romantica del Brenta, progettata dal Palladio nel 1555-1560, ha preso il soprannome di "la Malcontenta" da una dama della famiglia Foscari che è stata presumibilmente esiliata qui per aver tradito suo marito, sebbene questi salotti luminosi non sembrano davvero una punizione così terribile. La villa è stata abbandonata per anni, ma gli affreschi di Giovanni Zelotti sono stati riportati al loro splendore. Vedremo la gloriosa facciata del Palladio che si affaccia sul fiume, con svettanti colonne ioniche sormontate da un classico timpano.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Villa Widmann Rezzonico Foscari, Via Nazionale 420, 30034, Mira Italia

Questa villa si fa apprezzare sia per i suoi giardini che per la sua esuberanza in stile veneziano.
Originariamente di proprietà della nobiltà persiano-veneziana, la villa del XVIII secolo cattura gli ultimi giorni di decadenza rococò delle ville del Brenta, con enormi lampadari di Murano decorati con mostri marini e una grande sala da ballo affrescata con galleria panoramica superiore

Durata: 1 ora

Si ferma a: Villa Valmarana, Via Valmarana 11, 30034, Mira Italia

Quello che vedremo è solo una delle ali della villa originale del XVII secolo, poiché la struttura principale fu demolita nel XIX secolo per evitare di pagare sui beni immobili di lusso. Questa ala fu presto trasformata da semplice rimessa per imbarcazioni a depandance per gli ospiti quando i Valmarana capirono di non poter accogliere tutti i loro visitatori estivi. Ora la sala da pranzo a doppia altezza con i suoi gloriosi affreschi di Michelangelo Schiavoni nel 18 ° secolo funge principalmente da centro congressi, un deciso ridimensionamento al ribasso dai tempi in cui Prospero Valmarana ospitava il Bey di Tripoli.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Museo Nazionale di Villa Pisani, Via Doge Pisani, 7, Stra Italia

Per tenere in riga i nobili veneziani festaioli, il doge Alvise Pisani ha voluto precisare chi fosse al comando con una villa simile a Versailles. La Villa Pisani Nazionale del 1774 è circondata da enormi giardini, un labirinto di siepi e piscine che riflettono la gloria del doge.
E se i muri delle 114 stanze potessero parlare, avrebbero davvero molto da raccontare. Qui troverete le sale da gioco dove la potente famiglia Pisani di Venezia ha accumulato debiti che li hanno costretti a vendere la villa di famiglia a Napoleone; il grande bagno con un minuscolo trono di legno utilizzato da Napoleone durante il suo regno 1807 come Re d'Italia; un letto cadente dove Vittorio Emanuele II ha riposato come monarca dell'Italia appena indipendente; e, per ironia storica, la grande sala dei ricevimenti dove Mussolini e Hitler si incontrarono per la prima volta nel 1934 sotto il soffitto del Tiepolo raffigurante i Geni della Pace.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Dolo, Dolo, Veneto

Concluderemo il nostro tour a Dolo, un paesino molto pittoresco, situato a metà strada tra Padova e Venezia. Per questo motivo il paese è stato tappa delle carrozze per l'imbarco verso la Serenissima ed è stato per lungo tempo il cuore dell'economia e dell'artigianato della Riviera del Brenta. Qui c'erano i mulini, gli uffici postali, le chiuse e l'unico "squero" dove venivano costruite le barche.
Qui lasceremo le nostre biciclette e prenderemo un autobus per tornare comodamente a Venezia

Durata: 30 minuti

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Sconsigliato ai viaggiatori con problemi alla schiena
  • Nessun problema cardiaco o altra malattia grave
  • Sconsigliato in gravidanza
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, potrai scegliere tra un'altra data o il rimborso completo.
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 8 viaggiatori
  • Gel antibatterico disponibile per staff e viaggiatori
  • Le guide devono lavare le mani regolarmente
  • Vaccinazione anti COVID-19 obbligatoria per le guide
Inclusi nel prezzo
  • Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatore Turistico
  • Logistica e prenotazione delle biciclette.


Esclusi dal prezzo
  • Mance
  • Biglietto del vaporetto da Venezia a Fusina (8 Euro)
  • Biglietto dell'autobus dalla Riviera del Brenta a Venezia Piazzale Roma
  • Uso di bicicletta
  • Noleggio della bicicletta, compreso ritiro a Fusina e riconsegna a Dolo: 25 Euro. La bici sarà prenotata e pronta per te!
  • Ingresso - Villa Foscari - La Malcontenta
  • Ingresso - Villa Widmann Rezzonico Foscari
  • Ingresso - Villa Valmarana
  • Ingresso - Museo Nazionale di Villa Pisani


Durata
5 ore

Dettagli sul ritorno
Piazzale Roma, 30135 Venezia VE, Italia


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da [deTour]ist - Tour Leader & Nature and Interpretive Guide in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.