In sintesi
Scopri l'isola a forma di lisca di pesce, nota per essere il settimo sestiere di Venezia, un tempo un rifugio per aristocratici, trasformatosi nel centro industriale della città per diventare oggi un quartiere artistico e alla moda.
Passeggia per l'isola più grande e vicina a Venezia, dalla quale è separata dall'ampio e profondo Canale della Giudecca, che offre panorami mozzafiato sulla città lagunare.
La tranquillità dell'isola la rese anche popolare tra le comunità religiose e le famiglie patrizie che vi costruirono palazzi con graziosi giardini e orti. Vedrai come dopo la caduta della Repubblica queste aree furono convertite in magazzini, caserme, carceri, fabbriche e quartieri operai, alcuni dei quali oggi riconvertiti a centri culturali e artistici. Camminerai non solo attraverso la lunga fondamenta che corre lungo il suo lato rivolto verso Venezia, ma vagherai per il suo lato nascosto rivolto verso la laguna con giardini, gallerie d'arte e interessanti quartieri residenziali.
A proposito di questa offerta
Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto
Si ferma a: Giudecca, Giudecca, Veneto
L'affascinante storia della Giudecca inizia con il suo nome. Apprenderemo che il suo nome non deriva dai suoi abitanti di religione ebraica, i giudei, ma da una parola veneziana "zudegà" che significa " giudicato", riferendosi alle famiglie aristocratiche ribelli bandite qui durante il IX secolo. Negli ultimi anni, i grandi spazi abbandonati hanno attirato dei nuovi esiliati: artisti alternativi, che non potendo più permettersi gli affitti nel centro di Venezia per i loro loft e studi hanno dato nuova vita ad alcuni spazi abbandonati.
Durata: 15 minuti
Si ferma a: Fondamenta Sant'Eufemia, 30133 Venezia VE, Italy
Visiteremo una chiesa del IX sec. con una semplice struttura veneto-bizantina risalente al XIV secolo. Prende il nome da una martire cristiana bizantina, che fu gettata in pasto ai leoni affamati, i quali, dopo averle morso la mano, si rifiutarono di mangiare la sua santa carne vergine.
Durata: 15 minuti
Si ferma a: Hilton Molino Stucky Venice, Giudecca, 810, 30133 Venezia VE, Italy
Scopriremo un enorme edificio neogotico, che fungeva da mulino rifornito da chiatte che attraversano la laguna e che fu per molti anni anche una fabbrica di pasta. Dopo un lungo e complicato intervento di recupero oggi ospita un lussuoso hotel a 5 stelle.
Durata: 15 minuti
Si ferma a: Fondamenta de le Convertite, 30133 Venezia VE, Italy
Ci perderemo nella parte nascosta dell'isola, passando per un mercato biologico, gestito da un istituto penitenziario femminile situato a pochi passi.
Durata: 15 minuti
Si ferma a: Artisti Artigiani del Chiostro - Ex Convento Santissimi Cosma e Damiano, C. S. Cosmo, 620, 30133 Venezia VE, Italy
Entreremo in un ex monastero, oggi centro di promozione di artisti e artigiani locali
Durata: 15 minuti
Si ferma a: Teatro Junghans, Giudecca 494/B, Venice Italy
Vedremo come un'ex fabbrica di occhiali sia stata trasformata in un moderno quartiere residenziale e in un teatro contemporaneo affacciato sulla laguna sud
Durata: 15 minuti
Si ferma a: Chiesa del Santissimo Redentore, Campo Santissimo Redentore 1 Sestiere Giudecca, 30133 Venice Italy
Ammireremo una chiesa progettata dal Palladio, costruita per celebrare la liberazione della città dalla morte nera, la peste. La sopravvivenza non è mai data per scontata in questa città e per rinnovare i ringraziamenti ogni luglio i veneziani fanno un pellegrinaggio attraverso il canale fino a questa chiesa su un traballante ponte di barche dalle Zattere dal 1578
Durata: 15 minuti
Si ferma a: Villa Heriot, Calle Michelangelo 54/p Isola della Giudecca, 30133 Venice Italy
Entreremo in una villa in stile Art Noveau decisamente fuori dai sentieri abituali, godendo di panorami mozzafiato sulle isole della laguna sud.
Durata: 15 minuti
Si ferma a: Casa dei Tre Oci, Fondamenta de Le Zitelle Giudecca 43 Giudecca Island, 30133 Venice Italy
Concluderemo il nostro tour con viste panoramiche su San Marco e Punta della Salute, passando per un palazzo con una caratteristica facciata neogotica in mattoni e tre particolari finestre ad arco.
Durata: 15 minuti
Informazioni Aggiuntive
- Animali di servizio ammessi
- Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
- Vicino ai trasporti pubblici
- Accessibile ai passeggini
- Non accessibile in sedia a rotelle
- Gel antibatterico disponibile per staff e viaggiatori
- Le guide devono lavare le mani regolarmente
- Vaccinazione anti COVID-19 obbligatoria per le guide
- Questo tour/questa attività non ammette più di 10 viaggiatori
- Riceverai una conferma al momento della prenotazione
- Accompagnatore Turistico e Guida Ambientale Escursionistica
Esclusi dal prezzo
- Mance
- Biglietto del vaporetto per l'isola della Giudecca. Il biglietto verrà acquistato a bordo
Durata
2 ore
Dettagli sul ritorno
Chiesa di Santa Maria della Presentazione, Fondamenta Zitelle, 33, 30133 Venezia VE, Italia
Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da [deTour]ist - Tour Leader & Nature and Interpretive Guide in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.