chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

Torino Pasticcini & cioccolato tour - Do Eat Better Experience

Do Eat Better Experience

Scegli opzione

In sintesi

Torino è la capitale del cioccolato e delle noci. Tuttavia, la sua antica tradizione dolciaria non si limita a questi due prodotti! Durante il nostro tour patisserie potrai conoscere l'antica tradizione dolciaria della città guidato da un local expert che ti racconterà storie e curiosità riguardanti gli assaggi che farai. Il nostro tour Do Eat Better Experience vuole offrire al cliente piatti di altissima qualità per mostrare la cultura e lo stile di vita del posto ed è, al contempo, una piacevole passeggiata alla scoperta della città accompagnato da un amico del posto. I nostri gruppi sono sempre piccoli in quanto vogliamo concentrarci su uno scambio autentico e dare ad ogni cliente la massima attenzione possibile. Si prega di notare che il tour si svolge sempre in inglese e italiano; altre lingue sono disponibili su richiesta.

A proposito di questa offerta

Punto di partenza

  • Di fronte alla statua di Emanuele Filiberto

Dettagli sul ritorno
  • Di fronte alla statua di Emanuele Filiberto

Durata
2 ore E 30 minuti

Lingue disponibili
  • Guida turistica - Inglese
  • Guida turistica - Italiano

Punti di interesse


Fermarsi a: Piazza San Carlo
Torino
Ci incontreremo in Piazza San Carlo, vicino alla Statua di Emanuele Filiberto, e da qui inizierà la nostra passeggiata gastronomica per le vie di Torino. Assaggeremo i migliori dolci e pasticcini della tradizione dolciaria torinese in bellissimi caffè storici che rendono Torino una città dall'area regale. Con il nostro tour pasticcini assaggerai i dolci rappresentativi di questa tradizione, imparerai come sono preparati e vivrai un'esperienza rilassante ed esclusiva.
Durata: Non disponibile

Fermarsi a: Giardino Sambuy
Piazza Carlo Felice, , Torino
Nella prima tappa assaggeremo il famosissimo Gianduiotto: è un cioccolato nato nel 1852 a Torino, a forma di lingotti e incredibilmente cremoso. I Gianduiotti sono incartati singolarmente in carta stagnola dorata e creati con una miscela unica di nocciola Piemonte, cacao e zucchero.
Durata: Non disponibile

Fermarsi a: Via Roma
Via Roma, , Torino
Nella seconda tappa, assaggerai il Bicerin: una bevanda a strati fatta di espresso, cioccolato da bere e latte intero (o panna) servita in un grande bicchiere. La bevanda è conosciuta fin dal XVIII secolo e fu anche lodata da Alexandre Dumas nelle sue lettere. Un'altra degustazione è il Marron glacé: un dolce prezioso, originario del Piemonte e costituito da una castagna candita in sciroppo di zucchero e glassata. Furono inventati poco dopo il ritorno dei crociati in Europa con lo zucchero perché le castagne erano un ingrediente molto disponibile nei boschi del Piemonte. I marron glaceés erano il dolce preferito della famiglia reale!
Durata: Non disponibile

Fermarsi a: Via Carlo Alberto
Via Carlo Alberto, Torino, Città Metropolitana di Torino 10123
Proseguiamo con il tipico Cremino. Si tratta di un cioccolato originario del Piemonte, composto da tre strati di cioccolato, quelli esterni sono fatti con cioccolato gianduia, mentre quello interno può essere fatto con caffè, pasta di nocciole, limone e tanto altro. Nella stagione calda, assaggeremo il vero e proprio gelato artigianale ricoperto di croccante cioccolato fondente: Il gelato Pinguino!
Durata: Non disponibile

Fermarsi a: Palazzo Carignano
Via Accademia delle Scienze, 5, , Torino
Alla fine del tour, proverete il cioccolato artigianale a fette, il gelato artigianale e un ottimo espresso, il modo migliore per concludere il nostro viaggio nell'antica tradizione della pasticceria torinese. Ne berremo uno in uno dei caffè più antichi e belli della città
Durata: Non disponibile

Informazioni aggiuntive

  • I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
  • Animali di servizio ammessi
  • Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
  • Sono disponibili seggiolini specifici per neonati
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Do Eat Better Experience in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.