Nessuna nuova notifica

Roma tutto in uno: tour privato ai Musei Vaticani e al Colosseo, trasferimenti inclusi

Eyes of Rome

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Una guida professionale Blue Badge ti incontrerà presso il tuo alloggio in posizione centrale e insieme inizierete il tour di un giorno con la visita dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro.Dopo una breve pausa per il pranzo, ti dirigerai verso la parte antica della città, alla scoperta del Colosseo e del Foro Romano e passeggerai tra le loro intramontabili rovine.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Passa da: Piazza del Colosseo, 00184 Roma Italia

Potrai percorrere questa piazza per avere accesso al Colosseo e al Foro Romano.

Dai tempi dell'Impero Romano non è stato aggiunto niente, quella che vedi è più o meno lo stesso panorama osservabile dai Romani in passato.

Si ferma a: Piazza del Colosseo, 00184 Roma Italia

Visita il Colosseo, una delle più grandi strutture del mondo antico, dove gli antichi Romani si riunivano per osservare le lotte dei gladiatori contro le bestie feroci e, secondo la leggenda, le battaglie navali. Scopri come il Colosseo, un enorme anfiteatro in pietra in grado di ospitare circa 60.000 spettatori, fu costruito in soli 8 anni. La guida ti svelerà affascinanti storie sulla sua progettazione e costruzione, i vantaggi politici, i gladiatori e la definitiva fine dei giochi al Colosseo.

Durata: 1 ora 30 minuti

Si ferma a: Foro Romano, Piazza Santa Maria Nova, 53, 00186 Roma Italia

Presso i Fori Imperiali, la guida riporterà in vita la mitologia, le feste popolari dell'epoca e le divinità dell'antica Roma, che si riflettono nei segni zodiacali dell'astrologia contemporanea. Scopri come la festa pagana dei Saturnalia abbia influito sull'attuale celebrazione del Natale il 25 dicembre. Ascolta la storia del Lapis Niger (la "pietra nera" in latino), il più antico testo latino mai scoperto al mondo, scolpito sul basamento di una colonna nel Foro.

Scopri il Tempio delle Vergini Vestali. Esse lavorarono nel tempio per circa 30 anni, sotto diversi imperatori, ed erano considerate quasi come delle dee di fatto. Il loro compito principale era mantenere acceso il fuoco sacro di Vesta, che rappresentava il cuore di Roma. Secondo la leggenda, Roma sarebbe durata e sarebbe stata vittoriosa finché la sacra fiamma fosse rimasta viva.

Durata: 1 ora 30 minuti

Passa da: Arco di Costantino, Via di San Gregorio, 00186 Roma Italia

Ammira la vista del più importante arco trionfale di Roma dedicato al famoso Imperatore Costantino.

L'arco rappresenta un punto di svolta nella storia e nell'architettura romana, una linea di demarcazione tra l'ascesa dei cristiani e la decadenza dell'Impero Romano.


Passa da: Colle Palatino, Piazza Santa Maria Nova, 53, 00186 Roma Italia

Il Colle Palatino è particolarmente importante perché fu qui che fu fondata Roma (e quindi l'intero Impero Romano) da Romolo. Il Colle Palatino è il sito della Grotta Lupercale, dove il folclore narra che i gemelli Romolo e Remo furono trovati dalla lupa (simbolo di Roma), che li crebbe.

Negli anni successivi, la collina divenne un quartiere residenziale che attirò la classe patrizia. Si credeva anche che in cima alla collina l'aria fosse più pulita e che la nobiltà avesse meno probabilità di prendere le malattie della popolazione povera ai suoi piedi. Nel tempo, tuttavia, nella zona si diffusero palazzi imperiali e attirò personaggi famosi come Caligola (che fu assassinato lì dai membri della Guardia Pretoria) e Nerone.

Si ferma a: Piazza San Pietro, Città del Vaticano Italia

Questo spazio monumentale ellittico, racchiuso da 284 colonne doriche disposte in quattro file (196 m di larghezza e 148 m di lunghezza), è il capolavoro di Gian Lorenzo Bernini, che lo progettò durante i pontificati di Alessandro VII e di Clemente IX.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Musei Vaticani, Viale Vaticano, 00120 Città del Vaticano Italia

Partecipa a un tour privato personalizzato dei Musei Vaticani e della basilica di San Pietro. Visita alcuni tesori nascosti nei musei ed esplora sale abitualmente chiuse al pubblico. Incontra la tua guida in albergo, dove verrai prelevato per recarti ai Musei Vaticani. Salta la coda grazie al biglietto d'ingresso prioritario al famoso complesso dei Musei Vaticani, una serie di gallerie che ospitano un numero impressionante di opere d'arte e capolavori dall'antichità fino ai giorni nostri.

Durante la visita, avrai la possibilità di ammirare una delle più straordinarie collezioni al mondo di sculture, incisioni, affreschi e dipinti. Visita l'imponente Cortile del Belvedere e passeggia attraverso le sale e le gallerie più interessanti dei musei. Nel museo delle sculture, ammira il famoso e meraviglioso Laocoonte e il Torso del Belvedere, che ebbe una forte influenza su Michelangelo e altri artisti del Rinascimento.

Durata: 1 ora 30 minuti

Si ferma a: Sistine Chapel, Citta del Vaticano 1, 00120 Città del Vaticano Italia

La Cappella Sistina prende il nome da Papa Sisto IV della Rovere (pontefice dal 1471 al 1484) che fece restaurare l'antica Cappella Magna tra il 1477 e il 1480. È conosciuta in tutto il mondo sia per essere il luogo dove si svolgono il conclave e le altre cerimonie ufficiali del Papa (in passato anche alcune incoronazioni papali), sia per essere decorata con una delle più famose e celebrate opere d'arte della civiltà artistica, gli affreschi di Michelangelo.

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Basilica di San Pietro, Piazza di San Pietro, 00120 Città del Vaticano Italia

Goditi la splendida Basilica di San Pietro, santuario della cristianità e dell'arte. Ammirerai l'inestimabile Pietà, opera di Michelangelo, e ti fermerai presso la venerabile tomba di San Giovanni Paolo II e di Papa Karol Wojtyla.

Durata: 40 minuti

Passa da: Eyes of Rome, Via Germanico 101, 00192 Roma Italia

TOUR OPERATOR. TOUR PRIVATI.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
  • Trasporti accessibili in sedia a rotelle
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Guida Blue Badge
  • Prelievo e rientro in hotel, trasporto tra i siti in taxi/uber incluso
  • Tour a piedi privato
  • Tariffe d'ingresso ai Musei Vaticani
  • Biglietto saltafila per il Colosseo
  • Ingresso - Colosseum
  • Ingresso - Roman Forum
  • Ingresso - Vatican Museums
  • Ingresso - Sistine Chapel


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Pranzo


Punto di partenza
Province of Rome, Province of Rome, Lazio

Il prelievo dei viaggiatori è incluso
Il tuo hotel / alloggio nel centro di Roma (all'interno delle mura Aureliane)



Ora di partenza
9:30 AM

Durata
7 ore

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Eyes of Rome in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.