In sintesi
Partecipa a questo tour privato esclusivo di 4 ore degli straordinari Musei Vaticani, il secondo museo d'arte più grande del mondo e il quinto più visitato, sede della famosa Cappella Sistina e delle Stanze di Raffaello. Grazie al tuo biglietto saltafila, entra direttamente con la tua guida personale per ammirare alcuni dei capolavori più conosciuti al mondo, realizzati da Michelangelo, Raffaello, Caravaggio, Leonardo da Vinci, e rendi speciale la tua esperienza visitando alcune sale nascoste, come la Sala d'ora, parte del Museo Gregoriano etrusco, esclusa dagli abituali percorsi di visita. Ammira l'affascinante Museo egizio e una vasta collezione di sculture classiche. Continua la visita all'interno della basilica di San Pietro direttamente dai musei, senza dover fare la coda nella piazza principale, e concludi il tour nell'incantevole Piazza San Pietro. Prelievo e rientro inclusi nel tour.
A proposito di questa offerta
Durata
3 ore E 30 minuti
Lingue disponibili
- Guida turistica - Tedesco
- Guida turistica - Russo
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Musei Vaticani
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Partecipa a un tour privato personalizzato dei Musei Vaticani e della basilica di San Pietro. Visita la Sala d'oro, unica al mondo, perlopiù chiusa al pubblico. Scopri il Museo egizio e ammira le sue famose mummie. Entra nella splendida Sala d'oro, parte del Museo etrusco, che contiene gioielli risalenti al periodo tra il IX e il I secolo a.C., dall'Età del Ferro fino alla progressiva e definitiva convergenza delle città etrusche nella struttura dello stato romano. Visita l'imponente Cortile del Belvedere e passeggia attraverso le sale e le gallerie più interessanti dei musei. Nel museo delle sculture, ammira il famoso e meraviglioso Laocoonte e il Torso del Belvedere, che ebbe una forte influenza su Michelangelo e altri artisti del Rinascimento. Visita la Galleria degli arazzi e la Galleria delle carte geografiche
Durata: 40 minuti
Fermarsi a: Gregorian Egyptian Museum
Viale Vaticano, Città del Vaticano 00120
Il Museo Egizio dei Musei Vaticani offre ai visitatori uno sguardo sull'antico mondo egiziano. Presentando una varietà di manufatti, tra cui mummie, papiri e iscrizioni geroglifiche, è un'affascinante esplorazione della ricca storia e cultura dell'Egitto.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Gregorian Etruscan Museum
Città del Vaticano 00120
Il Museo Etrusco all'interno dei Musei Vaticani offre un tuffo nel profondo dell'antica civiltà etrusca, esponendo manufatti come ceramiche, sculture e gioielli. Mette in risalto l'arte, la cultura e la storia degli Etruschi, offrendo ai visitatori uno sguardo unico su una delle prime società italiane.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Sfera con Sfera
Cortile della Pigna, Musei Vaticani, Città del Vaticano
La Sfera nella Sfera" di Arnaldo Pomodoro ai Musei Vaticani è un sorprendente capolavoro scultoreo che abbellisce il Cortile della Pigna. Questa accattivante opera d'arte presenta una grande sfera di bronzo con una superficie strutturata e fratturata, che rivela una sfera più piccola all'interno. Il gioco di luce e l'ombra sugli intricati motivi aggiunge al suo fascino ipnotico. Simboleggiando temi di complessità e profondità interiore, la scultura di Pomodoro ai Musei Vaticani si erge a testimonianza della convergenza di arte, spiritualità e significato profondo nel cuore di uno dei musei più importanti del mondo. rinomate istituzioni culturali.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Cortile della Pigna
Cortile della Pigna, , Città del Vaticano
Il Cortile della “Pigna”, ricavato dall'area cinquecentesca del “Belvedere”
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Gallery of the Maps
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
La Galleria delle Carte Geografiche, all'interno dei Musei Vaticani, espone una straordinaria collezione di carte topografiche dell'Italia. Create nel XVI secolo sotto Papa Gregorio XIII, queste mappe splendidamente dipinte si estendono per 120 metri, offrendo un'istantanea geografica unica dell'Italia del passato.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Gallery of Tapestries
Città del Vaticano 00120
La Galleria degli Arazzi dei Musei Vaticani espone splendidi arazzi del XV e XVI secolo, intrecciati in modo intricato con scene tratte da narrazioni bibliche e storiche. Ispirata ai disegni della scuola di Raffaello, questa galleria mette in risalto la raffinatezza artistica e la narrazione del Rinascimento.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Galleria dei Candelabri
Vatican City 00120
La Galleria dei Candelabri fa parte dei Musei Vaticani ed espone una ricca collezione di statue, sarcofagi e rilievi greci e romani. Prende il nome dai grandi candelabri in marmo che la decorano, dividendo la galleria in sezioni tematiche. Istituita alla fine del XVIII secolo, la galleria fonde l'arte antica con straordinari dettagli architettonici, offrendo ai visitatori un viaggio attraverso la storia e la bellezza.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Cappella Sistina
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Prosegui verso la Cappella Sistina e scopri i dettagli e il significato nascosto dietro gli affreschi di Michelangelo.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Basilica di San Pietro
Piazza San Pietro, , Città del Vaticano
Il tour termina con la visita alla Basilica di San Pietro, dove troverai inestimabili opere d'arte come La Pietà di Michelangelo e il Baldacchino di Bernini.
Durata: 1 ora
Fermarsi a: St. Peter's Baldachin
Piazza San Pietro, Città del Vaticano 00120
Il Baldacchino della Basilica di San Pietro è un capolavoro mozzafiato di arte e architettura. Progettato dal famoso scultore e architetto barocco Gian Lorenzo Bernini, si erge come un magnifico baldacchino in bronzo sopra l'altare maggiore della basilica. Questa struttura decorata, adornata con dettagli intricati e alta più di 90 piedi, funge da simbolo della grandezza della Chiesa cattolica e da punto focale dell'interno della basilica. È una vera meraviglia che affascina i visitatori con la sua bellezza e il suo significato storico.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: La Pietà
Chapel of the Pieta, Basilica Di San Pietro, Città del Vaticano
La Pietà (1498–1499) è un'opera di scultura rinascimentale di Michelangelo Buonarroti, conservata nella Basilica di San Pietro, Città del Vaticano.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Piazza San Pietro
Piazza San Pietro, , Città del Vaticano
Goditi una vista dall'esterno della basilica da Piazza San Pietro e ammira il capolavoro progettato da Bernini.
Durata: Non disponibile
Informazioni aggiuntive
- Accessibile in sedia a rotelle
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- I trasporti sono accessibili in sedia a rotelle
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
- Prelievo e rientro in hotel in Uber/taxi (solo per hotel in posizione centrale. All'interno delle Mura Aureliane)
- Accesso speciale al Museo Egizio e ai Musei Etruschi
- Guida professionista Blue Badge
- Tour privato
- Garanzia di saltare le lunghe file
Istruzioni per il riscatto
• I visitatori dovranno passare attraverso i metal detector al punto di controllo di sicurezza. È prevista un'attesa di 5-10 minuti per effettuare i controlli di sicurezza.
• Per entrare nei Musei Vaticani è richiesto un abbigliamento di rigore, le ginocchia e le spalle DEVONO essere coperte sia per gli uomini sia per le donne. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Questo codice di abbigliamento viene applicato in modo rigoroso e in caso di mancata osservanza l'ingresso non viene consentito
• È severamente vietato scattare fotografie all'interno della Cappella Sistina. Il personale è autorizzato a rimuovere eventuali fotografie e registrazioni effettuate. In tutti gli altri luoghi è possibile scattare fotografie senza flash
• Articoli grandi come grandi ombrelli, cavalletti e supporti per macchine fotografiche, bastoni (tranne per disabili) non sono ammessi e devono essere lasciati nel guardaroba. Gli oggetti appuntiti, come coltelli e forbici, e tutti gli altri oggetti potenzialmente pericolosi devono essere lasciati al guardaroba. Non è consentito introdurre cibo e bevande all'interno dei musei, ad eccezione dell'acqua. Cibo e bevande lasciati nel guardaroba e non recuperati il giorno stesso saranno gettati
• Non sono ammessi animali
- Avviso importante: La Basilica di San Pietro potrebbe chiudere per cerimonie o messe dell'ultimo minuto
Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
Pick up dal tuo hotel/alloggio in posizione centrale (all'interno delle Mura Aureliane)
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Eyes of Rome in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.