Nessuna nuova notifica

Tour del Prosecco in Valdobbiadene da Venezia

Scegli opzione

In sintesi

Tutti sanno cos'è il Prosecco. Ma solo poche persone hanno avuto la possibilità di assaggiare il vero e unico Prosecco di Valdobbiadene e scoprirne il territorio, le aziende e le tecniche di produzione. Dopo questo tour potrai essere una di loro!

L'offerta comprende

La prima menzione conosciuta del nome "Prosecco" è attribuito all'inglese Fynes Moryson, che, visitando il nord dell'Italia nel 1593, scrisse: "L'Histria è divisa tra il Foro Julii e l'Histria propriamente detta. Qui cresce il vino Pucinum, ora chiamato Prosecho". Egli pone il Prosecco tra i più famosi vini d'Italia: "Questi sono i più famosi vini d'Italia. La lagrima di Cristo e altri vini della zona delle Cinque Terre in Liguria: La Vernazza e il bianco moscatello, soprattutto quello di Montefiascone in Toscana: E il Cecubum e il Falernum nel Regno di Napoli e il Prosecho dell'Histria".

Il processo di vinificazione, le vere caratteristiche distintive del Prosecco originale, dapprima diffuso a Gorizia, poi, attraverso Venezia, in Dalmazia, a Vicenza e a Treviso. Nel 1754, la parola "Prosecco" compare per la prima volta nell'opera "Il roccolo Ditirambo", scritta da Aureliano Acanti: "E ora vorrei bagnarmi le labbra con del Prosecco e il suo bouquet di mele".

Il Prosecco è un insieme di gusto, storia, tradizioni e leggende, che potrai scoprire durante questo speciale tour di degustazione del vino. Non solo assaggerai il vino e le sue diverse varietà, ma sarai guidato nella cantina e nella visita dei vigneti, alla scoperta dei segreti e delle tecniche che portano alla produzione di uno dei migliori vini del mondo.

Informazioni Aggiuntive

  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 2 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • Età minima: 18 anni
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 8 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Tour guidato dei vigneti e della cantina
  • Degustazione
  • Trasporto da/verso Venezia


Esclusi dal prezzo
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel


Durata
4 ore

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Faberest in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.