In sintesi
Prenota subito il tuo posto per il tour che celebra i luoghi simbolo del legame indissolubile tra Maradona e la città di Napoli. Partiremo da Piazza Plebiscito, per poi proseguire passando per la Galleria Umberto I, arrivando fino ai celebri Quartieri Spagnoli. Da tutti considerato un eroe, colui che diede la gioia del primo scudetto al Napoli e che portò in alto nel mondo il nome di Napoli. Ovunque si guardasse, era Diego-mania. L’intera città di Napoli testimonia il passaggio del “Pibe de Oro”. A Napoli, grazie alla street art, è sorto un vero e proprio museo dedicato a Maradona. Un museo a cielo aperto, che ora avrai l’opportunità di scoprire anche tu! Grazie a questo tour visiterai due mete obbligate per qualsiasi aficionado del numero 10 partenopeo: Vico Lungo Gelso e Piazza Maradona in via Emanuele De Deo.
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- Teatro dell'epoca classica, elegante e sontuoso!
Dettagli sul ritorno
- Piazzetta Diego Armando Maradona
Durata
1 ora
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Teatro di San Carlo - World Heritage Site
Via San Carlo 98 / F, , Napoli
Meeting Point nel cuore del centro storico, luogo nel quale la popolazione della città si è riunita per rendere omaggio, tutta unita, alla scomparsa del grande campione del calcio mondiale.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Galleria Umberto I - World Heritage Site
Via San Carlo, , Napoli
La visita alla Galleria non può di certo mancare in una qualsiasi visita alla città! Questa spettacolare costruzione risalente alla fine del XIX secolo rende perfettamente chiaro lo stile architettonico che troverete poi sparso per tutta la città. Centro nevralgico del commercio, la Galleria è molto frequentata dai suoi abitanti nel quotidiano, dal semplice caffè allo shopping d'alta moda, oppure per gli eventi che vengono organizzati al suo interno.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Quartieri Spagnoli
Quartieri spagnoli , Vico S.maria Delle Grazie Toledo3/c, Napoli
Situati nel centro storico di Napoli, il loro nome si riferisce all'insieme dei tre quartieri: San Ferdinando, Avvocata y Montecalvario. L'atmosfera qui è tipica della città di Napoli, con i suoi vicoli strettissimi, i panni bagnati stesi ad asciugare tra un balconcino e l'altro, oppure il rumore dei passanti, del mercato e delle conversazioni tra vicini. Qui saprete davvero quanto questa città abbia amato il suo più grande campione.
Durata: 25 minuti
Fermarsi a: Murales Maradona 1990
Via Emanuele de Deo 60, , Napoli
Grazie a questo Virtual tour visiterai due mete obbligate per qualsiasi aficionado del numero 10 partenopeo: Vico Lungo Gelso e Piazza Maradona in via Emanuele De Deo. Qui infatti, ammirerai in tutta la loro maestosità e reverenza, i murales più celebri dedicati al Pibe de Oro. Ammirerai un mosaico in ceramica, donato da due artisti italo-francesi e lo stencil opera dello street artist argentino San Spiga, realizzato per omaggiare i 30 anni dal primo scudetto del Napoli. Accanto ad esso un altro stencil a figura intera che rappresenta Maradona intento a palleggiare, con la ben nota destrezza e tecnica sopraffina. Proseguendo la nostra passeggiata in via Emanuele de Deo (piazzetta Diego Armando Maradona), ammirerai il famoso murale divenuto vera e propria meta di pellegrinaggio per tifosi e fan, dedicato al campione in occasione del secondo scudetto del Napoli nel 1990.
Durata: 20 minuti
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Animali di servizio ammessi
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Sono disponibili seggiolini specifici per neonati
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Guida abilitata
Istruzioni per il riscatto
Meeting Point: 15 minuti prima dell'inizio del tour davanti al Teatro San Carlo
rome@grayline.com - (39) 06-474-2501
o 0039 348 8112027 (Whatsapp)
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Gray Line I Love Rome by Carrani Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.