Nessuna nuova notifica

Gita di un giorno ad Assisi e Orvieto da Roma

Greenline Tours

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Con questa gita di una giornata, si viaggerà da Roma verso Orvieto e Assisi e si avrà modo di scoprire queste due incantevoli cittadine circondate dalla bellissima campagna italiana. Si inizierà la giornata a Orvieto per vedere l’impressionante Duomo, seguito da un pranzo nei pressi del lago Trasimeno. Sarà possibile esplorare la città patrimonio mondiale dell’UNESCO di Assisi, in Umbria, scoprendo tutto sul suo patrono San Francesco d’Assisi, e ci si fermerà a Santa Maria degli Angeli per ammirare la basilica del IX secolo in cui veniva anticamente venerato il santo.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Green Line Tours - Day Tours, Via Giovanni Amendola 32 Piazza dei Ciquecento, 00185 Roma Italia

Attendiamo il resto del gruppo dopo il prelievo presso il punto d'incontro, prima di partire per l'Umbria.

Durata: 10 minuti

Si ferma a: Centro Storico Orvieto, Piazza della Repubblica, 05018, Orvieto Italia

A bordo di un pullman con aria condizionata, si lascerà Roma in direzione nord, seguendo il Tevere verso la Toscana. Dopo circa un'ora e mezza di viaggio, si arriverà nella bellissima cittadina di Orvieto. Questa città collinare, che sembra spuntare fuori dalla roccia vulcanica su cui è posizionata, vanta una storia che risale all'epoca etrusca.

Sarà possibile sgranchirsi le gambe e girare a piedi per la città, ammirando le sue attrazioni principali, come il Duomo di Orvieto, risalente al XIV secolo, un capolavoro dell'architettura gotica con una scintillante facciata di vetrate colorate, mosaici e sculture. Si avrà modo di immergersi nelle bellezze di Orvieto e ammirare le innumerevoli chiese sparse intorno al suo centro.


Durata: 1 ora

Si ferma a: Lago Trasimeno, Perugia Italia

Ritornati al pullman, si viaggerà attraverso le colline ondulate in direzione dell'Umbria, una regione meno conosciuta, ma più affascinante. Si farà una sosta per il pranzo sulle rive del lago Trasimeno, per poi proseguire verso la città patrimonio mondiale dell'UNESCO di Assisi.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Chiesa di Santa Chiara, Via Santa Chiara 49 Complesso Museale di Santa Chiara, 80134, Napoli Italia

Three years after his death and one year after the canonization of St. Clare, it began in 1257 with the construction of the church and adjoining convent of the Poor Clares, who had lived in San Damiano since 1212.Famosa come la città natale del santo patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi, la piccola città addormentata documenta tutti gli alti e bassi della sua vita. Durante un tour a piedi, vedi la stalla in cui è stato detto di essere nato, la sua casa d'infanzia e il luogo in cui ha promesso la sua vita alla sua vocazione. Ascolta l'altro santo, meno noto della città, Santa Chiara, che divenne uno dei primi veri seguaci di San Francesco. Visita il Convento di Santa Chiara, che le è dedicato, prima di dirigersi verso la Basilica di San Francesco di Assisi per un tour. Il sito era quello della chiesa di S. Giorgio, dove San Francesco fu sepolto, prima di essere trasferito alla basilica nel 1230.

L'edificio è caratterizzato dall'intero corpo realizzato a bande rosa e bianche e dai maestosi archi rampanti che sostengono i due lati della chiesa.

Durata: 30 minuti

Passa da: Palazzo del Capitano del Popolo, Piazza del Popolo 1, 05018, Orvieto Italia

Mentre ci dirigiamo a visitare le basiliche di Santa Chiara e di Santa Maria degli Angeli, passeremo davanti al Palazzo del Capitano del Popolo.

Si ferma a: Basilica di Santa Maria degli Angeli, Piazza della Porziuncola 1, 06081, Assisi Italia

Prima che il tour finisca, sarà possibile fermarsi per un'ultima tappa nella città di Santa Maria degli Angeli, per vedere la sua splendida basilica, una chiesa del IX secolo dove San Francesco veniva venerato. Si ritornerà a Roma per terminare il tour presso il punto di partenza a inizio serata.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Duomo di Orvieto, Piazza del Duomo, 05018, Orvieto Italia

Simbolo della città stessa, il Duomo è uno dei più belli d'Italia. L'intento era di creare una grande cattedrale per la città, per sostituire le due chiese in rovina che occupavano prima quel luogo. Va anche ricordato che l'incantevole storia del miracolo di Bolsena favorì la costruzione del Duomo.

Durata: 1 ora

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Nota: Questo tour è multilingua
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloncini corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. Questo codice di abbigliamento viene applicato in modo rigoroso, pertanto è possibile che l'ingresso non venga consentito a coloro che non lo rispettano.
  • Numero minimo di partecipanti (6 persone dal 1° novembre al 31 marzo). Se non viene raggiunto il numero di partecipanti necessario per soddisfare i requisiti, il tour potrebbe essere cancellato dopo la conferma. In questo caso, ti verrà proposta un'opzione alternativa o il rimborso completo
Inclusi nel prezzo
  • Trasporto in pullman con aria condizionata (massimo 50 persone)
  • Guida locale
  • Pranzo
  • Prelievo dall'hotel (solo per alcuni hotel del centro di Roma; da riconfermare dal fornitore dopo la prenotazione)


Esclusi dal prezzo
  • Mance
  • Bevande (disponibili a pagamento)
  • Entry/Admission - Centro Storico Orvieto
  • Entry/Admission - Lake Trasimeno
  • Entry/Admission - Chiesa di Santa Chiara
  • Entry/Admission - Duomo di Orvieto


Punto di partenza
Via Giovanni Amendola, 32, 00185 Roma RM, Italy

Il prelievo dei viaggiatori è incluso
prendiamo da qualsiasi hotel situato nella zona centrale di Roma.



Ora di partenza
7:30 AM

Durata
12 ore 30 minuti

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Greenline Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.