Nessuna nuova notifica

Tour privato di Firenze in auto di lusso: Attrazioni della città o canti gregoriani

I Just Drive

Solo per poco tempo!
Visto da 10+ persone oggi
Scegli opzione

In sintesi

Prova il tour di 1 ora e mezza di Firenze e Piazzale Michelangelo a bordo di una berlina Mercedes o un minivan.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Passa da: Piazza della Repubblica, Firenze Italia

Piazza della Repubblica è il sito del Foro Romano, il centro della città romana. L'attuale punto esatto della Colonna dell'Abbondanza segna l'intersezione degli assi del cardo (oggi Via Roma e Via Calimala) e del decumanus maximus (oggi Via degli Strozzi, Via degli Speziali e Via del Corso). Nel corso del XIX secolo, durante la demolizione di un dedalo di strade medievali che le avevano invase, furono ritrovate le fondamenta di complesso termale sul lato meridionale e un edificio religioso. Via del Campidoglio e Via delle Terme, per esempio, presero il nome dai resti archeologici sotto di loro.
Il cronista Giovanni Villani segnalò che secondo una tradizione orale vicino a questo luogo c'era un tempio dedicato a Marte e che Marte era il dio protettore della città, che ne ha determinato il carattere bellicoso. In base a Villani, nel Medioevo fu posta sul ponte che ha preceduto il Ponte Vecchio una statua di Marte, spazzata via da un'alluvione nel 1333

Si ferma a: Piazzale Michelangelo, Viale Michelangelo, 50125, Firenze Italia

Piazzale Michelangelo è una piazza con un'incredibile vista panoramica di Firenze, situata nel quartiere Oltrarno della città.
Questa piazza fiorentina è stata progettata dall'architetto Giuseppe Poggi e costruita nel 1869 su una collina appena a sud del centro storico, durante il risanamento di Oltrarno, a sinistra (sud) sulla riva del fiume Arno. Nel 1869, Firenze era la capitale dell'Italia e tutta la città fu coinvolta in un rinnovamento urbano, il cosiddetto "Risanamento" dei quartieri della città. Lungarni furono costruiti sulle rive del fiume. Sulla sponda destra, le trecentesche mura della città sono state rimosse e trasformate in viali di circonvallazione, larghi sei corsie e alberati. Sulla sponda sinistra è stato costruito il Viale dei Colli (che sale su verso la collina di San Miniato) un viale alberato di oltre 8 chilometri che termina al Piazzale Michelangelo, che fu costruito come una terrazza con vista panoramica della città.
Al centro della piazza c'è una statua in bronzo del David rivolta verso Firenze.
La piazza, dedicata allo scultore rinascimentale Michelangelo, dispone di copie in bronzo di alcune delle sue opere in marmo che si trovano in altri posti di Firenze: il David di Michelangelo e le quattro allegorie della famiglia de' Medici della Cappella di San Lorenzo. Il monumento è stato portato da nove coppie di buoi il 25 giugno 1873.
Poggi ha progettato la loggia in stile neoclassico che domina l'intera terrazza, che oggi ospita un ristorante. Originariamente era destinato a un museo di opere di Michelangelo, mai realizzato. Nella parete del balcone, sotto la loggia, c'è un'epigrafe in lettere maiuscole che si riferiscono alla sua opera: Poggi ha trasformato questo nel suo monumento nel 1911.
La vista cattura il cuore di Firenze dal Forte Belvedere a Santa Croce, di fronte ai lungarni e ai ponti che attraversano il fiume Arno, tra cui il Ponte Vecchio, il Duomo, Palazzo Vecchio, il Bargello e l'ottagonale torre campanaria della Badia fiorentina. Al di là della città ci sono le colline di Settignano e Fiesole.

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Basilica di San Miniato al Monte, Via delle Porte Sante 34, 50125, Firenze Italia

Assisti ai Canti Gregoriani dei monaci della chiesa di San Miniato.


Durata: 20 minuti

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • L'età minima per il consumo di alcolici è di 18 anni
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Accessibile ai passeggini
  • I bambini piccoli devono sedere in grembo a un adulto
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Tutte le tasse, le commissioni e i costi di gestione
  • Commento dal vivo a bordo
  • Bottiglia di prosecco
  • Ingresso - Piazzale Michelangelo
  • Ingresso - Basilica San Miniato al Monte


Esclusi dal prezzo
  • Mance


Punto di partenza
Hotel Boccaccio, Via della Scala, 59, 50123 Firenze FI, Italy


Ora di partenza
6:15 PM

Durata
1 ora 30 minuti

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da I Just Drive in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.