chiudi
Local Gifting

Tour Casanova a Venezia: itinerario privato alla scoperta dei luoghi di Casanova a Venezia

Insidecom srl

Scegli opzione

In sintesi

Regalati un'esperienza insolita a Venezia, un itinerario originale per ripercorrere i passi di uno dei più famosi abitanti della Serenissima Repubblica di Venezia: Giacomo Casanova! Ripercorri la sua vita attraverso i luoghi teatro delle sue avventure, scoprendo al tempo stesso le abitudini e le tradizioni del Settecento Veneziano in un entusiasmante tour a piedi.

A proposito di questa offerta

Tra i vari personaggi che popolano la storia di Venezia, Giacomo Casanova è sicuramente il più famoso. La vita complicata, le innumerevoli avventure galanti, i viaggi attraverso l'Europa e persino un incarico di spia per conto della Serenissima Repubblica fecero di Casanova il simbolo del Settecento Veneziano.

Il tour inizia in Piazza San Marco, sotto la Torre dell’Orologio: da qui ti incamminerai lungo le vivaci Mercerie, arterie commerciali della città, per raggiungere Campo San Bartolomeo. Qui avrai il piacere di trovarti al cospetto di un altro dei personaggi simbolo del Settecento Veneziano: il drammaturgo Carlo Goldoni e la sua statua di bronzo.

Un fatto interessante è che Goldoni conosceva bene la madre di Casanova, l'attrice Zanetta Farussi, che recitò nel ruolo di protagonista in molte delle sue commedie! Dopo aver attraversato lo splendido Ponte di Rialto, l'itinerario prosegue nel Sestiere di San Polo. Qui farai una visita al Mercato di Rialto, dove Casanova e i giovani veneziani di un tempo si ritrovavano dopo una notte di bagordi. Non lontano c'è l'antico Castelletto, lo storico quartiere a luci rosse di Venezia, dove potrai fare una pausa alla famosa osteria "Cantina do Spade" (o in un’altra osteria nel caso questa sia chiusa).

Qui potrai rilassarti con un bicchiere di vino e un tipico cicchetto, mentre la guida ti racconterà altre mirabolanti avventure del famoso libertino veneziano! Successivamente attraverserai il Canal Grande a bordo di una tipica gondola veneziana e visiterai i luoghi significativi della vita di Casanova. Nel Sestiere di Cannaregio, ad esempio, viveva C.C., uno dei grandi amori di Casanova. Egli stesso trascorse molti anni della sua vita a Palazzo Bragadin. L'ultima tappa del nostro viaggio nella vita avventurosa di Giacomo Casanova sarà Campo Santa Maria Formosa, con il Palazzo Querini Stampalia, oggi sede di un celebre museo ma un tempo residenza di due grandi amici di Giacomo: Angelo e Andrea Querini.

Informazioni Aggiuntive

  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 7 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • Nessun credito o rimborso sarà dato in caso di NO SHOW (se non ti presenti al punto d'incontro nel momento indicato sul tuo voucher). Pertanto ti consigliamo di individuare in anticipo il punto di partenza e come arrivarci per evitare ritardi o inconvenienti che ti impediranno di essere al punto d'incontro in tempo per la partenza.
  • Massimo: 10 persone
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 100 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Visita guidata
  • Tour privato


Esclusi dal prezzo
  • Biglietti d'ingresso
  • Visite opzionali sopra indicate (Palazzo Querini Stampalia, Itinerari segreti del Palazzo Ducale)
  • Degustazione all'osteria 'Alle due Spade
  • Traghetto (da pagare sul posto)
  • Cosa non è specificato in "Inclusioni"


Durata
2 ore

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Insidecom srl in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.