Nessuna nuova notifica

Tour a piedi per piccoli gruppi del quartiere ebraico di Roma

Joy of Rome

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Tour a piedi per piccoli gruppi lungo 2 ore. Tutti gli elementi essenziali del quartiere ebraico! Se per te visitare Roma non significa solo ammirare i soliti monumenti, se vuoi saperne di più sulla storia passata e recente evitando i sentieri più battuti dai turisti, ti piacerà viaggiare nel tempo e nella cultura senza spostarti da un quartiere all’altro, mentre impari a conoscere la nostra città multiculturale. Il tour del quartiere ebraico è da non perdere.  Per circa 2 ore, puoi apprendere dalla tua guida esperta la ricca storia della cultura ebraica in Italia, mentre cammini attraverso quello che un tempo era un ambiente restrittivo.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Passa da: Isola Tiberina, Roma Italia

La comunità ebraica fu tra i primi coloni a Roma quasi 2000 anni fa, nel cuore della città. La comunità ha vissuto in armonia con il resto della popolazione e ha goduto di notevole libertà, un esempio di tolleranza religiosa che purtroppo non è stata poi estesa a qualsiasi riforma del credo cristiano. Gli ebrei romani, invece, furono costretti a vivere racchiusi nel ghetto ebraico tra il 1500 e il 1800, avevano un coprifuoco imposto e molte altre restrizioni. I resti tristi e fatiscenti di questo quartiere fortificato noto come "Ghetto", vennero demoliti solo nel XIX secolo.

Si ferma a: Ghetto Ebraico, Piazza delle Cinque Scole, 00186 Roma Italia

La comunità ebraica fu tra i primi coloni a Roma quasi 2000 anni fa, nel cuore della città. La comunità ha vissuto in armonia con il resto della popolazione e ha goduto di notevole libertà, un esempio di tolleranza religiosa che purtroppo non è stata poi estesa a qualsiasi riforma del credo cristiano. Gli ebrei romani, invece, furono costretti a vivere racchiusi nel ghetto ebraico tra il 1500 e il 1800, avevano un coprifuoco imposto e molte altre restrizioni. I resti tristi e fatiscenti di questo quartiere fortificato noto come "Ghetto", vennero demoliti solo nel XIX secolo.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Via Portico d'Ottavia, Via del Portico d'Ottavia 29 Sant'Angelo (Ghetto), 00186 Roma Italia

Questo tour ti guida attraverso una delle parti più interessanti della città: visiterai i resti del Portico di Ottavia, un'imponente struttura costruita dall'imperatore Augusto per sua sorella e che più tardi, in epoca medioevale, ospitò il principale mercato ittico della città. Al mercato le donne ebree erano solite raccogliere gli scarti di pesce per preparare il loro famoso brodo. Farai un viaggio nel tempo dall'età romana al medioevo e al rinascimento, quando illustri famiglie romane si stabilirono nel ghetto e vi costruirono i loro palazzi nobiliari. Le iscrizioni che ricoprono l'area parlano dei terribili fatti verificatisi durante l'occupazione nazista di Roma, nel 1943-44. Questo tour ti darà la possibilità di passeggiare tra edifici affascinanti e rivivere momenti storici cupi ma non per questo meno importanti. Potrai immergerti nella vivace atmosfera del quartiere, dove ancora oggi si respira l'aria del passato e dove è possibile assaggiare alcune prelibatezze, come i tipici dolcetti ebraici o i famosi carciofi fritti.

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Teatro di Marcello, Via Del Teatro De Marcello, Roma Italia

Visita la roccaforte di usi e tradizioni popolari di Roma, dimenticati la vita frenetica del resto della città e ottieni uno scorcio di un vero quartiere romano. Goditi l'atmosfera di questo autentico quartiere, il nucleo e il cuore del "rione" (quartiere), e un delizioso luogo di incontro per fare di tutto e di più, per chiacchierare e fare un aperitivo. Prova la frizzante atmosfera di grandi e piccole piazze, angoli e vicoli, e scopri la leggenda dell'olio minerale che sgorgò dalla terra.
Potrai ammirare antiche chiese, palazzi nobiliari e le loro splendide decorazioni, i vecchi laboratori nascosti e gli angoli pittoreschi. Potrai ammirare le torri del medioevo e i palazzi della famiglia baronale rinascimentale, i cimeli papali e tutto questo in una rilassante passeggiata. Questo tour ti farà sentire come un vero romano e aggiungerà tanto divertimento autentico alle tue vacanze romane.

Durata: 20 minuti

Informazioni Aggiuntive

  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 7 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • È richiesto un abbigliamento smart casual
  • Si prega di verificare il punto d'incontro con la guida riportato sul voucher. Incontro con la guida al punto d'incontro 10 minuti prima dell'orario di partenza del tour scelto
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Accessibile ai passeggini
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Guida locale
  • Guida da parte di uno storico dell'arte professionista


Esclusi dal prezzo
  • Degustazione gastronomica (non inclusa nel costo del tour)
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel


Punto di partenza
Piazza del Campidoglio, 00186 Roma RM, Italy


Ora di partenza
2:30 PM

Durata
2 ore

Dettagli sul ritorno
Tiber Island, 00186 Rome, Metropolitan City of Rome, Italy


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Joy of Rome in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.