In sintesi
Un tour privato con autista e guida turistica. La tua guida autorizzata scenderà dal veicolo (Mercedes Classe E o V, Vito o Sprinter van) con te a ogni fermata e ti accompagnerà per le attrazioni per spiegarti tutto approfonditamente. Il tour è personalizzabile, puoi parlare con la tua guida per decidere di cambiare il tuo tour come desideri. Il tour include l'interno del Colosseo, il Foro Romano e il Colle Palatino e i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. Acquisteremo i biglietti saltafila per te. Potrai pagare i biglietti in contanti alla fine del tour alla guida.
A proposito di questa offerta
Durata
3 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
Punti di interesse
Fermarsi a: Colosseo
Piazza del Colosseo, , Roma
Panoramica. La tua guida turistica ti fornirà tutte le informazioni dall'esterno del più famoso monumento antico di Roma.
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Pantheon
Piazza della Rotonda, , Roma
Si tratta dell'edificio meglio conservato dell'Antica Roma. È stato utilizzato di continuo durante la sua storia, e sin dal VII secolo è una chiesa dedicata a Santa Maria e ai Martiri.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Fontana di Trevi
Piazza di Trevi, , Roma
La più grande fontana barocca della città e una delle più famose fontane del mondo. Fu progettata dall'architetto italiano Nicola Salvi.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Scalinata di Trinità dei Monti
Piazza di Spagna, , Roma
La monumentale scalinata di 174 gradini costruita con l'eredità del diplomatico francese Étienne Gueffier di 20.000 scudi nel 1726, tramite l'Ambasciata Spagnola dei Borbone, e la chiesa di Trinità dei Monti, che fu sotto il patronato dei re Borbone di Francia, entrambe situate sulla Santa Sede di Palazzo Monaldeschi al di sotto. La Scala è stata progettata dagli architetti Francesco de Sanctis e Alessandro Specchi.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Piazza San Pietro
Piazza San Pietro, , Città del Vaticano
Lo spazio aperto che si trova davanti alla basilica fu ridisegnato da Gian Lorenzo Bernini dal 1656 al 1667, sotto la direzione di papa Alessandro VII, come un appropriato piazzale, progettato "in modo che il maggior numero di persone potesse vedere il Papa dare la sua benedizione, sia dal centro della facciata della chiesa o da una finestra di Palazzo Vaticano "Bernini lavorava da decenni all'interno di San Pietro; ora diede ordine allo spazio con i suoi celebri colonnati, usando un ordine dorico semplificato, per evitare di competere con la facciata a palazzo di Carlo Maderno, ma lo impiegò su una scala colossale senza precedenti per adattarsi allo spazio ed evocare un senso di soggezione .
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Piazza Navona
Roma
Una delle più belle piazze di Roma e d'Europa, costruita sul sito dello stadio di Domiziano (I secolo d.C.). Piazza Navona è stata trasformata in un esempio altamente significativo di architettura e arte barocca romana durante il pontificato di Innocenzo X, che regnò dal 1644.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Piazza Venezia/Roma antica
Roma
Piazza Venezia è il fulcro centrale di Roma, in Italia, in cui si intersecano diverse arterie stradali, tra cui Via dei Fori Imperiali e Via del Corso. Prende il nome dal Palazzo Venezia, costruito dal cardinale veneziano Pietro Barbo (poi papa Paolo II) accanto alla chiesa di San Marco, patrono di Venezia. Il Palazzo Venezia fungeva da ambasciata della Repubblica di Venezia a Roma.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Piazza del Campidoglio
, , Roma
Il più importante dei famosi sette colli di Roma. Dalla sua sommità si può ammirare la piazza progettata da Michelangelo per Papa Paolo III. Potrai vedere anche tutta l'antica area dei fori romani con i suoi templi e basiliche.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Via del Corso
Via del Corso, , Roma
Via del Corso è una nota strada storica del centro di Roma che collega Piazza Venezia a Piazza del Popolo e misura circa 1,6 chilometri. È l'arteria centrale del complesso viario denominato Tridente.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Circo di Massenzio
Via Appia Antica, 153, , Roma
Il Circo Massimo è un antico stadio romano per le corse delle bighe e luogo di intrattenimento di massa a Roma, in Italia. Nella valle tra i colli Aventino e Palatino, fu il primo e più grande stadio dell'antica Roma e del suo successivo Impero
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Piazza del Popolo
Piazza del Popolo, , Roma
Piazza del Popolo è una grande piazza urbana di Roma. Il nome in italiano moderno significa letteralmente "Piazza del Popolo", ma storicamente deriva dai pioppi (populus in latino, pioppo in italiano) da cui prende il nome la chiesa di Santa Maria del Popolo, nell'angolo nord-est della piazza. La piazza si trova all'interno della porta settentrionale delle Mura Aureliane, un tempo Porta Flaminia dell'antica Roma, e ora chiamata Porta del Popolo. Da qui partiva la via Flaminia, la strada per Ariminum (l'odierna Rimini) e la più importante via di comunicazione verso nord. Allo stesso tempo, prima dell'era delle ferrovie, era la prima visione di Roma da parte del viaggiatore all'arrivo. Per secoli Piazza del Popolo fu luogo di esecuzioni pubbliche, l'ultima delle quali avvenne nel 1826.
Durata: 10 minuti
Informazioni aggiuntive
- Accessibile in sedia a rotelle
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Sono disponibili seggiolini specifici per neonati
- I trasporti sono accessibili in sedia a rotelle
- Tutte le aree e le superfici sono accessibili in sedia a rotelle
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
- Tour privato e personalizzabile. Non uniamo gruppi
- Guida turistica autorizzata (3 ore) e autista privato inclusi
- Hotel, ritiro e riconsegna Airbnb all'interno delle Mura Aureliane
Cosa è escluso
- Biglietti del Pantheon. Il prezzo dei biglietti è di Euro 7,00 a persona solo contanti
Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
Prelievo e rientro in hotel, B&B, appartamento privato.
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Limousine Service in Italy in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.