chiudi
Spring Beauty Local Page (ALL)

Tour del Circo Massimo, delle terme di Caracalla e del colle Aventino a Roma

Mea ToursEvents S.r.l.

Scegli opzione

In sintesi

Incontra la guida per questo tour per piccoli gruppi di 3 ore e cammina attraverso le Terme di Caracalla, il secondo più grande bagno termale di Roma.  La tappa successiva è il Circo Massimo, il famoso stadio dove si svolgevano le antiche corse delle bighe.  Quindi, procedi verso ii sette colli di Roma, sul colle Aventino.

A proposito di questa offerta

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Via del Circo Massimo, 00186 Roma Italia

Prosegui all'interno del Circo Massimo. Questa grande stadio ha ospitato le corse delle bighe e fu costruito nel VI secolo d.C. Il Circo Massimo fu utilizzato anche per altri eventi pubblici come i giochi romani e le lotte di gladiatori e fu utilizzato per l'ultima volta per corse delle bighe nel VI secolo d.C. È stato parzialmente scavato nel XX secolo d.C. e poi ristrutturato. Situato nella valle tra il Colle Palatino e l'Aventino, è il più antico e più grande spazio pubblico a Roma e la leggenda narra che il Circo fu originariamente strutturato nel VI secolo d.C. dai primi re romani, anche se, assunse la sua forma caratteristica sotto Giulio Cesare. La sua funzione principale era quella di ospitare le corse delle bighe e i giochi romani (Ludi Romani) che onoravano Giove. Questi erano i giochi più antichi della città e si tenevano ogni settembre con 15 giorni di corse delle bighe e processioni militari. In aggiunta, Roma aveva molti altri giochi e fino a 20 di questi si svolgevano per uno o più giorni al Circo Massimo. Altri eventi ospitati presso il sito includevano la caccia ad animali selvatici, esecuzioni pubbliche e lotte di gladiatori, alcune delle quali erano spettacolari fino all'estremo, come quando Pompeo organizzò uno scontro tra un gruppo di gladiatori barbari e 20 elefanti.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Viale delle Terme di Caracalla 52, 00153 Roma Italia

Sarete accolti da una guida professionista autorizzata alle Terme di Caracalla, dove inizierà il tour per piccoli gruppi. La guida ti fornirà una descrizione completa delle Terme di Caracalla mentre cammini all'interno di questi meravigliosi e antichi bagni termali, i secondi più grandi di Roma. Le terme di Caracalla si trovano sull'antica Via Appia a Roma e prendono il nome dell'imperatore Caracalla, che regnò dal 211-217 d.C. Il padre Settimio Severo commissionò i bagni e dopo la sua morte il progetto fu completato dal figlio Caracalla nel 216 d.C. Questo edificio è tra i più monumentali e imponenti complessi archeologici dell'intera epoca imperiale. Il regno di Caracalla fu un periodo di crudeltà per la Roma Imperiale, crudeltà che non si vedeva dall'Imperatore Domiziano o Nerone nel II secolo. I busti sopravvissuti di Caracalla descrivono un uomo accigliato e determinato capace di grande male. In effetti, uccise il fratello più giovane per assicurarsi il trono. Tuttavia, nonostante le carenze personali, Caracalla dimostrò di essere un abile amministratore.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Colle Aventino, Roma Italia

Verso la fine di questa parte del tour, la guida ti condurrà fino a uno dei sette colli di Roma, il colle Aventino. Il colle Aventino è conosciuto dai visitatori per la sua magnifica vista sulla città, ma ci sono anche alcuni interessanti attrazioni turistiche, tra cui diverse chiese e un paio di giardini. Secondo il mito della fondazione di Roma, Romolo voleva fondare una nuova città sul Colle Palatino, mentre suo fratello gemello Remo preferì il colle Aventino. Questo disaccordo ha condotto a una lotta durante la quale Romolo uccise il fratello. Di conseguenza la città di Roma venne fondata sul Colle Palatino, mentre per secoli l'Aventino rimase fuori dai confini della città. Venne popolato nel VII secolo a.C. dai rifugiati delle città che erano stati conquistata da Roma. Dal 494 a.C., divenne la zona residenziale preferita di plebei e della comune classe operaia. Nel 456 a.C., una legge assegnò la zona alla classe operaia. La collina rimase al di fuori delle mura della città fino alla fine del IV secolo a.C., quando intorno a Roma vennero costruite le mura Serviane.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Santa Sabina, Piazza Pietro d'Illiria 1, 00153 Roma Italia

Qui sull'Aventino, tuttavia, ci sono un sacco di chiese, tra cui la più significativa Santa Sabina. Questa basilica fu costruita nel V secolo sulla cima della collina, sul sito dell'ex casa della martire romana Sabina. La chiesa è stata restaurata nel 1936 e riportata al suo aspetto originario. L'interno assomiglia a quello di una basilica romana e contiene tre navate. Degno di nota è la porta in legno nel nartece del V secolo, che contiene pannelli con sculture che ritraggono scene della Bibbia.

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Giardino degli Aranci, Piazza Pietro d'Illiria Aventino, 00153 Roma Italia

Cammina fino al Giardino degli Aranci e ammira una delle più meravigliose viste panoramiche su Roma dalla Terra e vedi come la cupola della basilica di San Pietro domina la città

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Il Buco della Serratura, Piazza dei Cavalieri di Malta, 4 parte del parco dei Cavalieri di Malta, 00153 Roma Italia

Quindi, ti sposterai al famoso buco della serratura, da cui puoi vedere la basilica di San Pietro. La cosa più bella, è che la cupola di San Pietro è perfettamente centrata nel buco della serratura

Durata: 15 minuti

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche; si consiglia di vestirsi adeguatamente
  • Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
  • Tutti gli ospiti devono avere un documento d'identità, compresi i bambini
  • Accessibile ai passeggini
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 13 viaggiatori
  • Maschere per il viso obbligatorie per i viaggiatori nelle aree pubbliche
  • Maschere per il viso obbligatorie per le guide nelle aree pubbliche
  • Gel antibatterico disponibile per staff e viaggiatori
  • Distanziamento sociale applicato durante l'esperienza
  • Aree ad alto traffico regolarmente sanificate
  • Equipaggiamento/attrezzature sanificati prima e dopo l'uso
  • Veicoli di trasporto regolarmente sanificati
  • Le guide devono lavare le mani regolarmente
  • Controlli regolari della temperatura per il personale
  • Controllo della temperatura all'arrivo per i viaggiatori
  • Politica di permesso retribuito per personale con sintomi
  • Tutte le misurazioni di salute e sicurezza effettuate dal governo italiano sono state inserite nei nostri tour.
Inclusi nel prezzo
  • Guida turistica professionale
  • Garanzia di saltare le lunghe file
  • Garanzia saltafila


Esclusi dal prezzo
  • Le tariffe d'ingresso saranno pagate solamente in contanti alla guida. 15 € a persona (maggiori di 10 anni) 3 € a persona (6-10 anni)
  • Cibo e bevande
  • Mance
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Costi per i mezzi di trasporto pubblici
  • Ingresso - Terme di Caracalla


Punto di partenza
Via del Circo Massimo, 79, 00153 Roma RM, Italia


Ora di partenza
10:00

Durata
3 ore

Dettagli sul ritorno
Via di Santa Sabina, 23, 00153 Roma RM, Italia


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Mea ToursEvents S.r.l. in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.