Nessuna nuova notifica

Ricerca del tartufo e food tasting

Meet Piemonte

Scegli opzione

In sintesi

Esperienza in un vero bosco da tartufo con il tartufaio ed il cane. Al termine, degustazione di prodotti tipici che può variare a seconda del tartufaio: in genere sono serviti salame, formaggio, prodotti e salse al tartufo su bruschette, vino, grissini, miele e olio al tartufo e altro ancora. Questo non è un pranzo ma una degustazione abbondante.

La stagione del tartufo bianco va da fine settembre a gennaio, mentre in estate solo i tartufi neri sono disponibili.

Il tour si svolge in un vero bosco da tartufi da raggiungere con la vostra auto, tra 25 e 45 minuti di strada da Alba. Il trasporto non è incluso.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Piemonte, Piemonte

Il tartufo bianco d’Alba cresce in una vasta porzione delle colline piemontesi comprese le province di Asti e Alessandria, fino a 45 minuti d’auto da Alba.

Insistiamo nell’informare che sempre meno tartufi vengono trovati nelle immediate vicinanze di Alba a causa della coltivazione intensiva della vite che ha portato a disboscamenti significativi se non totali.

Al contrario, le colline del Monferrato astigiano e alessandrino nonché quelle del Roero a nord di Alba sono ancora ricoperte da zone boschive dove il delicato ambiente del tartufo sopravvive a coltivazioni agricole e costruzioni industriali.

A seconda della disponibilità, prenotiamo la ricerca del tartufo in un bosco dove i tartufi crescono realmente e comunicheremo il posto esatto dove incontrare il tartufaio.

Durata: 2 ore

Informazioni Aggiuntive

  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 7 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Si raccomandano calzature adatte al bosco, idealmente scarpe da trekking.
  • Ai minori di anni 18 le bevande alcoliche non saranno servite. Al contrario succhi di frutta o altre bevande analcoliche saranno disponibili.
  • Nessun problema cardiaco o altra malattia grave
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, potrai scegliere tra un'altra data o il rimborso completo.
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 8 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Ricerca del tartufo con il cane.
  • Un numero di limitato di stivali in gomma è disponibile, da richiedere al momento della prenotazione.
  • Degustazione di prodotti tipici nel bosco. Non si tratta di un pranzo.


Esclusi dal prezzo
  • Mance


Durata
2 ore

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Meet Piemonte in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.