Nessuna nuova notifica

Biglietto d'ingresso al Museo Faggiano

Museo Faggiano

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Il “Museo Faggiano” è un edificio privato aperto al pubblico nell’aprile 2008. Raccoglie al suo interno testimonianze storico-archeologiche che racchiudono un arco temporale di oltre 2000 anni, dai Messapi (V sec. a.C.) ai Romani, dal Medioevo al Rinascimento, in un percorso storico tangibile, visibile e visitabile.

L'offerta comprende

Visita: Museo Faggiano, Via Ascanio Grandi 56, 73100, Lecce Italia

Una visita guidata di circa un'ora in un vero e proprio sito archeologico, ora a disposizione di tutti grazie all'Associazione Culturale "Idume", fondata da Luciano Faggiano che è il responsabile della conservazione e della gestione del museo.

Dal 1000 al 1200 questo luogo fu dimora dei Templari, e più tardi, fino al 1600 fu un convento di suore francescane dell'ordine di Santa Chiara.

Gli scavi hanno portato alla luce tombe, granaio, cisterne, ipogei, un pozzo, affreschi templari, ossario, vie di fuga sotterranee, oltre 5000 reperti archeologici e altre cose incredibili.

2500 anni di storia, tutti in una sola casa.

La scoperta di questo posto è incredibile. Tutto è iniziato quasi per caso: nel 2001 il signor Luciano Faggiano, il proprietario, è stato costretto a rompere il pavimento della casa per cambiare i tubi fognari che causavano continui problemi di umidità. Fu proprio durante tali lavori che inaspettatamente cominciarono a riemergere le prime testimonianze archeologiche. Proseguì poi con un lungo lavoro di scavo, durato 7 anni, realizzato da Luciano e dai suoi tre figli (Marco, Andrea e Davide) e finanziato interamente dalla famiglia Faggiano, sotto la supervisione della Soprintendenza Archeologica di Taranto.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Tour guidato
  • Ingresso - Museo Faggiano


Esclusi dal prezzo
  • Trasporto da/per punti di interesse


Punto di partenza
Museo Faggiano; Via Ascanio Grandi 56, 73100, Lecce, Italia

Ora di partenza
Il museo è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00 .

Durata
Da 1 a 2 ore

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Museo Faggiano in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.