In sintesi
"Le Macchine di Leonardo", la più grande collezione (PRIVATA) al mondo di macchine di Leonardo da Vinci, è nata grazie alla passione giovanile di Carlo (nato il 25 febbraio 1936), capostipite e fondatore società Niccolai. Artigiani particolarmente abili, i membri della famiglia Niccolai finora hanno sviluppato 250 modelli diversi basati sui codici leonardeschi e su documenti storici utilizzando i materiali che venivano impiegati ai tempi di Leonardo: legno, metallo, corde e tessuti. A seconda delle regole non scritte degli artigiani fiorentini, Carlo Niccolai ha trasmesso la sua passione a figli e nipoti che, grazie alla loro conoscenza delle nuove tecnologie, hanno arricchito la collezione con nuovi modelli e organizzato più di cento mostre in tutto il mondo negli ultimi dieci anni.
A proposito di questa offerta
Durata
1 ora - 1 ora E 30 minuti
Lingue disponibili
- Guida cartacea - Inglese
- Guida cartacea - Italiano
- Guida cartacea - Francese
- Guida cartacea - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Museo Leonardo Da Vinci
Via del Castellaccio 1r, , Firenze
Le macchine di Leonardo Da Vinci sono esposte alla Galleria Michelangelo, dove erano soliti incontrarsi i Macchiaioli, in una delle strade più rinomate del centro di Firenze. Più di 50 modelli sono esposti in quattro sale: la più grande è dedicata alle macchine civili, nella seconda sala sono esposte macchine volanti, nella terza si trovano macchine da guerra e nella quarta si può trovare la raccolta di modelli anatomici recentemente sviluppata. ammirato. La maggior parte dei modelli sono vere macchine funzionanti. Un documentario sulla vita e le opere di Leonardo Da Vinci viene visualizzato su monitor di grandi dimensioni. La galleria è convenzionata con il Caffé Michelangiolo, il ristorante all'interno dell'area espositiva. In libreria troverai tantissime pubblicazioni e gadget.
Durata: Non disponibile
Informazioni aggiuntive
- Accessibile in sedia a rotelle
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I neonati devono sedere in grembo a un adulto
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Biglietto d'ingresso al Museo Leonardo Da Vinci
Cosa è escluso
- Cibo e bevande
- Servizio di prelievo e rientro da e verso l'hotel
Istruzioni per il riscatto
Questo biglietto deve essere scambiato con uno di ingresso diretto al punto di partenza dell'attrazione.
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Museo Le Macchine di Leonardo da Vinci in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.