In sintesi
Negli ultimi anni la street art sta diventando molto importante a Napoli, al pari delle altre grandi città mondiali. Molte opere sono state realizzate da writers internazionali, trasformando intere facciate di palazzi in veri e propri capolavori da ammirare…e fotografare. Il murales più famoso della città, quello con il volto di San Gennaro in Via Duomo, realizzato da Jorit Agoch, uno street artist napoletano. Dopo aver visto e fotografato questo murales, ci incammineremo nella parte di Via Tribunali. Lungo la strada troverete altri murales molto interessanti tra cui il quello che ritrae San Gennaro e Caravaggio della street artist napoletana nota con il nome di Roxy in the Box. In piazza dei Gerolomini 106 troveremo il murales di uno dei più grandi street artist viventi al mondo, Bansky (unico suo murales in Italia) in cui la Madonna è dipinta con una pistola al posto dell’aureola. Tanti altri street artists incontreremo lungo il nostro tour: preparati a scoprirli e fotografarli!
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- La guida attenderà i suoi ospiti nei pressi dell'opera di street art "Gennaro"
Dettagli sul ritorno
- La guida attenderà i suoi ospiti nei pressi dell'opera di street art "Gennaro"
Durata
2 ore E 30 minuti
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Via Duomo
Via Duomo, Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Il murales più famoso della città, quello con il volto di San Gennaro in Via Duomo nel quartiere Forcella di Napoli, disegnato da Jorit Agoch, uno street artist napoletano, di madre olandese, celebre per i suoi ritratti urbani
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Piazza Cardinale Sisto Riario Sforza
Piazza Cardinale Sisto Riario Sforza, , Napoli
Il murale che ritrae San Gennaro e Caravaggio della street artist napoletana nota con il nome di Roxy in the Box, intitolato Mission Possible. San Gennaro ha tra le mani un giornale, Il Sole 24 Ore, mentre Caravaggio legge il New York Times con un Supersantos sotto il piede destro a simboleggiare il forte richiamo alle strade di Napoli, in cui spesso si trovano ragazzini che giocano a calcio.
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Girolamini
Piazza Gerolomini, Napoli, Città Metropolitana di Napoli 80138
In piazza dei Gerolomini 106 troveremo il murales di uno dei più grandi street artist viventi al mondo, Bansky, nonchè unico murales di Banksy in Italia! È uno dei graffiti più significativi dell’artista inglese in cui la Madonna è dipinta con una pistola al posto dell’aureola
Durata: 20 minuti
Informazioni aggiuntive
- Accessibile in sedia a rotelle
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Animali di servizio ammessi
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I trasporti sono accessibili in sedia a rotelle
- Tutte le aree e le superfici sono accessibili in sedia a rotelle
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Tour guidato di 2 ore e 30 min a cura di una guida turistica autorizzata
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Grand Tour Experience in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.