Nessuna nuova notifica

Tour privato di Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli

Qualified Tourist Guide of Florence - Giulia Bozzi

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Scopri la famiglia de’ Medici in una visita ai due palazzi dove hanno vissuto in passato: Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti con il giardino di Boboli.Il tour privato dura circa 4 ore e include tutte le tariffe d’ingresso.Incontra la guida nell’atrio del tuo hotel e comincia una visita di Firenze alla scoperta della famiglia de’ Medici e dei loro palazzi.

L'offerta comprende

È un tour di 4 ore pensato per gli amanti della storia di Firenze e della famiglia de' Medici. Include due dei più famosi musei di Firenze: Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti, dove la famiglia de' Medici visse per lungo tempo, insieme al sorprendente giardino di Boboli. 

Incontra la guida turistica privata nell'atrio del tuo hotel del centro e inizia il tour.

Il primo museo che visiterai è Palazzo Vecchio: è stato il centro del potere civico di Firenze per oltre sette secoli e oggi ospita il municipio. L'impressionante edificio, costruito all'inizio del 1300, domina Piazza della Signoria e fu decorato dalla famiglia de' Medici nel XVI secolo, al tempo della loro permanenza del palazzo. Vedrai i soffitti decorati, gli affreschi del Vasari e le statue di Donatello e Michelangelo. Vedrai i misteriosi simboli e opere d'arte che hanno ispirato il romanzo di Dan Brown "Inferno" (e l'omonimo film), come un'iscrizione "Cerca e trova" sulla parte superiore di un affresco di Giorgio Vasari. Scopri la trasformazione dell'edificio da municipio medievale a residenza privata del Granduca Cosimo I prima che la nota famiglia si spostasse a Palazzo Pitti.

Dopo Palazzo Vecchio, cammina insieme alla tua guida in direzione di Palazzo Pitti, ammira il Ponte Vecchio e ascolta la storia del lungo Corridoio Vasariano, il passaggio progettato per offrire segretezza e protezione ai regnanti fiorentini.

Successivamente, raggiungi il quartiere Oltrarno, luogo in cui vivono molti locali e ammira l'imponente Palazzo Pitti, l'ultima residenza della famiglia de' Medici e una delle visite più pregnanti di cui puoi usufruire a Firenze.

Questo fantastico museo ha qualcosa per tutti: è stato la residenza della famiglia de' Medici, è arricchito da giardini e ha una spettacolare galleria d'arte, camere sontuose e viste panoramiche. Palazzo Pitti oggi ospita diversi musei e una raffinata collezione di dipinti.

Durante il tour, potrai visitare il Giardino di Boboli, il prototipo del giardino formale italiano, che prevedibilmente è stato recentemente inserito nell'elenco dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Il Giardino di Boboli è decorato con fontane e statue, ed è quindi un vero museo all'aperto con una vista stupenda su Firenze.

Avrai quindi l'opportunità di vedere la Galleria Palatina, un museo non accademico la cui struttura conserva il carattere galleria privata, con i dipinti organizzati per adattarsi allo spazio e alle decorazioni della stanza, rivelando i gusti dei grandi collezionisti che hanno vissuto nel palazzo. I dipinti, sontuosamente incorniciati, coprono le pareti delle sale nello stile delle tradizionali gallerie d'arte barocche, senza seguire l'ordine cronologico né quello delle scuole pittoriche. Questa particolare disposizione fa rivivere l'epoca della famiglia de' Medici come un incredibile affresco trompe-l'oeil, trasportandoti in un altro tempo.

Il tour termina all'interno di Palazzo Pitti, dove potrai rimanere fino alla chiusura per visitare gli altri musei per conto tuo.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • È richiesto un abbigliamento smart casual
  • Accessibile ai passeggini
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Garanzia di saltare le lunghe file
  • Guida turistica professionale
  • Prelievo in hotel (presso gli hotel del centro)
  • Garanzia saltafila


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande


Punto di partenza
Dal tuo hotel se si trova in posizione centrale

Ora di partenza
9:00 AM

Durata
4 ore

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Qualified Tourist Guide of Florence - Giulia Bozzi in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.