Nessuna nuova notifica

Tour notturno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina per piccoli gruppi

romolo e remo

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

I Musei Vaticani ospitano una vasta collezione di opere d’arte, resti archeologici ed etno-antropologici raccolti dai papi nel corso dei secoli, tra cui il gruppo Laocoonte scoperto nel 1506 sull’Esquilino, l’Apollo del Belvedere e la famosa statua etrusca conosciuta come il Campo di Marte di Todi, una statua di bronzo nero di un guerriero risalente alla fine del V secolo a.C.Gli edifici che ospitano i Musei Vaticani erano i palazzi rinascimentali costruiti per i grandi papi come Sisto IV e Giulio II.I lunghi cortili e le gallerie d’arte che collegano il Palazzo Belvedere di Innocenzo VIII agli altri edifici furono progettati da Bramante per Giulio II nel XVI secolo e ampliati dai pontefici successivi. All’interno vi sono tre cortili: il Cortile della Pigna, il Cortile della Biblioteca e, a sud, il Cortile del Belvedere.La maggior parte degli ampliamenti successivi furono realizzati nel XVIII secolo, quando vennero esposte per la prima volta le inestimabili opere d’arte.

L'offerta comprende

Modalità di esecuzione e orario del tour guidato.

Il tour guidato dei Musei Vaticani si svolge lungo un percorso che include:

1. Cortile della Pigna;

2. Gabinetto dell'Apoxyomenos;

3. Cortile Ottagono (Gruppo Laocoonte, Apollo del Belvedere);

4. Galleria dei candelabri;

5. Galleria degli arazzi;

6. Galleria delle mappe geografiche;

7. Galleria e cappella di S.Pio V;

8. Sala Sobieski;

9. Stanze di Raffaello:

10. Cappella Sistina.

Tour guidato interamente dedicato al sito dei Musei Vaticani con i suoi simboli e le sue verità nascoste. Scopri i contenuti segreti e le allegorie che gli artisti hanno nascosto dietro i loro dipinti.

Botticelli, Perugino e Michelangelo hanno incluso nelle loro opere dei veri "messaggi in codice", ricchi di significati simbolici spesso soggetti a varie interpretazioni, che potrai decifrare e comprendere fino in fondo grazie alla spiegazione completa della nostra guida professionista.

Tramite l'interpretazione di un grande studioso, Heinrich W. Pfeiffer, e delle altre chiavi ermeneutiche più o meno discutibili (il grande scalpore fu suscitato dalla pubblicazione di "I segreti della cappella") ti lasceremo incantato mentre andremo alla scoperta degli affreschi più famosi e noti in tutto il mondo e dei dipinti di grandi artisti italiani del XV secolo.

Scopriremo perché Botticelli non riuscì a completare il quarto pannello che gli era stato assegnato e il perché del disprezzo dell'autorità papale nei confronti della famiglia de' Medici; ti sveleremo il significato di alberi, uccelli e colori nei dipinti e alcune delle conclusioni che sono state tratte.

Un percorso non sempre intuitivo, dove anche gli elementi più insignificanti non sono casuali e le allegorie sono il risultato di studi teologici, fa della Cappella Sistina un libro immenso, attraverso il quale è possibile decifrare e interpretare sentenze, pensieri e spiritualità dei maestri supremi che contribuirono alla sua esecuzione.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
  • È richiesto un numero minimo di partecipanti. Se non si raggiunge il numero minimo di 4 partecipanti adulti, il tour potrebbe essere cancellato dopo la conferma. In questo caso, ti verrà proposta un'opzione alternativa o il rimborso completo
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Cuffie per ascoltare la guida con chiarezza
  • Tutte le tasse, le commissioni e i costi di gestione
  • Guida da parte di uno storico dell'arte professionista
  • Garanzia di saltare le lunghe file
  • Garanzia saltafila


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Foto ricordo (disponibili a pagamento)


Punto di partenza
Viale Vaticano, Roma RM, Italy


Ora di partenza
8 pm per essere confermato dal vostro operatore locale

Durata
2 ore 18 minuti

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da romolo e remo in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.