In sintesi
Nora è comunemente conosciuta come la città fondata dai Fenici. Il toponimo è avvolto nella leggenda: lo scrittore Pausania dell'antica Grecia, infatti, affermò che il termine "Nora'" deriva dall'eroe Norace, alla guida degli Iberici e proveniente dalla mitica città di Tartesso. Anche il più tardo scrittore Solino confermò questa tesi, sostenendo che ''A Norace fu dato il nome di Nora''.
A proposito di questa offerta
Visita: Area Archeologica di Nora, 09010, Pula, Sardegna Italia
Estesa su una penisola distesa sul mare, che chiude il golfo di Cagliari a sud-ovest, immersa in un paesaggio prezioso e avvolta da una cornice naturalistica, l'area archeologica di Nora offre ai visitatori una città che ha attraversato il tempo, dai Fenici ai Romani, con testimonianze rappresentate da rovine monumentali di templi, terme, case a mosaico, un foro romano e l'unico teatro romano sull'isola. Un sito in cui vivere una straordinaria esperienza culturale e naturalistica, immersi in un contesto unico. Il mare blu che bagna una delle più suggestive spiagge della Sardegna, con le sue acque cristalline poco profonde, le antiche rovine, la baia dominata dalla Torre del Coltellazzo, l'inconfondibile fascino storico di luoghi antichi, ma accessibili grazie a servizi di qualità e ampi spazi di sosta e ristoro.
Nora è l'antica città fondata dai più amichevoli navigatori del Mediterraneo.
Vieni e visitala!
Informazioni Aggiuntive
- Riceverai una conferma al momento della prenotazione
- Non accessibile in sedia a rotelle
- Guida turistica professionale
- Partenza ogni 30 minuti
- Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
- Ingresso - Area Archeologica di Nora
Esclusi dal prezzo
- Cibo e bevande
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
Punto di partenza
A sud-ovest dell'area di Cagliari.
Ora di partenza
Dal 25 ottobre al 15 febbraio: tutti i giorni Dalle 10.00 alle 16.30 Dal 16 febbraio al 30 marzo: tutti i giorni dalle 10 alle 17 Dal 31 marzo al 30 settembre: tutti i giorni Dalle 10 alle 18.30 Dal 1 ottobre ad ottobre: tutti i giorni dalle 10 alle 17.30
Durata
1 ora 30 minuti
Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da RTI La Memoria Storica soc. coop & Sémata soc. coop. in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.