chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

Tour Of Padre Pio: From Pietrelcina To San Giovanni Rotondo

Shore Excursion in Naples

Scegli opzione

In sintesi

Il cammino verso la Puglia ci porta in questa cittadina della provincia di Foggia, che ogni anno riceve 6 milioni di visitatori. Tutto merito della figura di San Pio, che qui ha vissuto e fatto opere di bene.Figura amata e controversa, è senza dubbio il grande protagonista della storia del cattolicesimo dello scorso secolo. Una fama che dura oggi nei decenni, se non nei secoli, a venire. Di questo ringrazia una piccola cittadina del Gargano, che ha visto esplodere il suo turismo proprio grazie alla presenza portentosa di quest'uomo. A San Giovanni Rotondo, Padre Pio ha passato quasi tutta la sua vita, e lì ha compiuto le opere. I fedeli guardano ai miracoli, ma anche chi non crede non può negare l'influenza che l'umile frate cappuccino ha avuto sulle masse. Una grande personalità.Che siate credenti o meno, il culto di San Pio può essere un pretesto per visitare un delizioso borgo del paese, di quelli che solo optando per le vacanze in Italia si possono ammirare.

A proposito di questa offerta

Durata
1 ora - 10 ore

Punti di interesse


Fermarsi a: Casa Natale di Padre Pio
Vico Storto Valle, , Pietrelcina
Padre Pio al secolo Francesco Forgione nacque a Pietrelcina, un piccolo comune alle porte di Benevento, il 25 maggio 1887, da Grazio (detto “Orazio”) Maria Forgione e Maria Giuseppa (detta “Peppa”) di Nunzio. La casa dove è nato Padre Pio al secolo Francesco Forgione Pio quella di zì Grazio. Essa si trova in Vico Storto Valle 27 a Pietrelcina. Un solo vano, cui si accede per tre gradini esterni. A destra a chi entra, un tavolino da notte ed un letto a due piazze in ferro battuto.Di faccia alla finestra a quattro vetri, di qua un lavamani molto usato ed un antico cassone, di là un tavolo quadro coperto da un tappeto stinto, su cui si accatastano i libri, quelli usati da Padre Pio quando andava a scuola dal maestro Caccavo; entro una modesta cornice, una sua fotografia inviata alla madre da una signorina di San Giovanni Rotondo. A sinistra dell’ingresso, della casa dove è nato Padre Pio, un altro cassone che, con due seggiole, completa l’ammobiliamento della camera. Nella parete, a capo del letto, quattro litografie di Madonne e due Crocifissi.Nel pavimento della casa dove è nato Padre Pio vi è una botola che porta in un locale sottostante, usato come magazzino e stalla dell`asino, al quale si può accedere anche per una porta esterna sul fianco della casa.Fin dalla tenera età Francesco sperimentava in se il desiderio di consacrarsi totalmente a Dio che lo distingueva dai suoi coetanei. Tale “diversità” fu oggetto di osservazione da parte dei suoi parenti e dei suoi amici. Raccontava mamma Peppa – “non commetteva nessuna mancanza, non faceva capricci, ubbidiva sempre a me e a suo padre, ogni mattina ed ogni sera si recava in chiesa a visitare Gesù e la Madonna. Durante il giorno non usciva mai con i compagni. Qualche volta gli dicevo: “Francì esci un pò a giocare. Egli si rifiutava dicendo: “non ci voglio andare perché essi bestemmiano“.
Durata: 1 ora E 30 minuti

Fermarsi a: San Giovanni Rotondo
San Giovanni Rotondo
Nello sperone del Gargano, in Puglia, tra indiscusse bellezze naturali e borghi caratteristici, si trova uno dei più grandi luoghi di fede in Italia, siamo a San Giovanni Rotondo dove sorge il Santuario di Padre Pio visitato ogni anno da milioni di fedeli.Grandi travi e pilastri prefabbricati, decorazioni di brillanti mosaici dal colore cangiante, vetrate policrome i cui disegni risultano spigolosi e talvolta astratti, insomma un santuario leggermente differente rispetto a quelli consueti che arrivano dai secoli passati, un luogo dove è difficle perdersi tra stucchi e affreschi, ma dove la forza della fede si sente forte e chiara.
Durata: 1 ora

Fermarsi a: San Giovanni Rotondo
San Giovanni Rotondo
Risalendo le scalinate che dal piazzale conducono verso il paese si accede a un’altra piazza sulla quale si affaccia la chiesa di Santa Maria delle Grazie, il complesso conventuale in cui visse Padre Pio da Pietrelcina.Composta da tre edifici il convento, la chiesa antica e la chiesa nuova ,le due chiese, entrambe dedicate a Santa Maria delle Grazie, sorgono vicine per volere del frate che chiese la costruzione della chiesa nuova per ospitare il sempre crescente numero di pellegrini che venivano a fargli visita. Nel piano inferiore si trova il sarcofago in cui venne sepolto il frate, sepolcro che ne custodì le spoglie dalla sua morte nel 1968 fino al 2008, quando la salma venne trasferita nella teca di cristallo del nuovo santuario.
Durata: 2 ore

Informazioni aggiuntive

  • I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
  • Animali di servizio ammessi
  • I neonati devono sedere in grembo a un adulto
  • Sono disponibili seggiolini specifici per neonati
  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica
Cosa è incluso
  • parcheggio - carburante - pedaggi

Cosa è escluso
  • Non sono incluse mance - pasti e tutto ciò che può considerarsi extra

Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
Il prelievo dei viaggiatori è incluso
Preleviamo tutti i viaggiatori da Hotel , B&B, Porti ( Molo Beverello - Pozzuoli- Molo Luise)


Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Shore Excursion in Naples in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.