Nessuna nuova notifica

Gita di un giorno ai Musei Vaticani e a Castel Gandolfo, la residenza estiva del Papa

The Roman Guy

Scegli opzione

In sintesi

Ti sei mai chiesto com’è davvero la vita del Papa? La maggior parte dei turisti visita i Musei Vaticani, ma perché non fare un passo ulteriore? Unisciti a noi per una gita di un giorno da Roma alla sontuosa residenza estiva del Papa nella splendida cittadina collinare di Castel Gandolfo. Questo esclusivo tour di un giorno da Roma non solo copre le principali attrazioni dei Musei Vaticani, ma anche i Giardini Vaticani, giardino Barberini e la residenza estiva del Papa. Questa eccezionale esperienza di un giorno in Vaticano include un delizioso pranzo realizzato con ingredienti del posto e i biglietti del treno per Castel Gandolfo. Questo è un tour molto adatto alle famiglie, per i bambini che sono in grado di gestire un’intera giornata di visite turistiche.

L'offerta comprende

Tour saltafila del Vaticano
La giornata inizia al mattino presto con l'incontro con la guida di fronte ai Musei Vaticani. Dopo le presentazioni con il tuo piccolo gruppo, salta la fila e accedi ai Musei Vaticani quarantacinque minuti prima del normale orario di ingresso al pubblico. Quando diciamo "saltafila", intendiamo proprio questo. Con i nostri tour, puoi entrare nel museo senza alcun problema e andare direttamente alle opere d'arte all'interno. In questo tour del Vaticano, visiteremo la Galleria dei Candelabri, la Galleria delle Carte geografiche, la Galleria degli Arazzi, le Stanze di Raffaello e la magnifica Cappella Sistina.
Visita l'incredibile Cappella Sistina
Poiché è parte del tour del Vaticano, la Cappella Sistina di Michelangelo è inclusa nei tuoi biglietti. È qui che Michelangelo ha faticato per quattro anni dipingendo questi suggestivi affreschi di fama mondiale. Solo quando si entra nella Cappella Sistina risulta chiaro quanto il soffitto sia alto e quanti dipinti vi siano stati realizzati.
Importante! Dato che la Cappella Sistina è considerato un luogo sacro, chiediamo sia agli uomini che alle donne di tenere ginocchia e spalle coperte. In caso contrario, potrebbe esserti negato l'ingresso e ti perderesti una parte del tour. Sappiamo che le estati a Roma possono essere calde, quindi un'alternativa è quella di portare con te uno scialle/sciarpa/maglione. In questo modo, potrai coprirti le ginocchia e le spalle quando necessario.
Da Città del Vaticano a Castel Gandolfo in treno
Dopo aver visitato i Giardini Vaticani, sali a bordo del treno che parte direttamente dalla Città del Vaticano per un rilassante giro panoramico attraverso le verdi colline dei Castelli Romani. Dopo una mattinata piena, questa è un'ottima opportunità per riposare e recuperare le energie per le attività della seconda parte della giornata. Dopo un'ora, il treno arriva alla stazione di Castel Gandolfo.
Giardino Barberini a Castel Gandolfo
Ora è il momento di ammirare l'incantevole Giardino Barberini dall'autobus e a piedi. Costruita sulle rovine della villa dell'Imperatore Domiziano, il giardino è aperto al pubblico come un gesto di buona volontà di Papa Francesco. Questi incredibili giardini sono pieni di siepi curate, fontane, fiori e antiche rovine romane.
Una festa degna del Papa in persona
Ti è venuta fame? È il momento del pranzo a buffet, composto da formaggi, affettati, bruschette con olio d'oliva e pomodori freschi e pasta fatta con materie prime locali.  Il pranzo è incluso nel prezzo del tour.
Esplora la residenza estiva del Papa
A stomaco pieno, sarai libero di esplorare la pittoresca città di Castel Gandolfo, situata in cima alla collina che si affaccia sull'incontaminato lago Albano. Ci sono negozi, ristoranti, gallerie d'arte, bar e caffetterie per fare shopping e rilassarsi. Avrai anche la possibilità di fare un tour a guida autonoma della residenza estiva del Papa, oggi un museo.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Tour saltafila del Vaticano
  • Tour dei Giardini Vaticani
  • Pranzo a buffet presso la residenza estiva del Papa
  • Cuffie per ascoltare la guida con chiarezza
  • Guida professionista di lingua inglese
  • Pranzo
  • Ingresso - Sistine Chapel
  • Ingresso - Palazzo Barberini
  • Ingresso - Vatican Museums
  • Ingresso - Vatican Gardens


Esclusi dal prezzo
  • Mance
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel


Punto di partenza
Vicino all'ingresso dei Musei Vaticani.

Ora di partenza
7:30 AM

Durata
11 ore

Dettagli sul ritorno
Alla fine della giornata, il treno ti riporterà alla stazione ferroviaria di San Pietro a Roma.

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da The Roman Guy in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.