In sintesi
Tipica casa-torre toscana nel cuore di San Gimignano, accuratamente restaurata dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, e aperta ai visitatori dal martedì alla domenica. Questa casa-museo molto speciale offre un’immersione nello stile di vita di una tipica famiglia toscana benestante e narra la storia di San Gimignano e della Toscana utilizzando una tecnologia multimediale. Un must per chi ama la Toscana e vuole saperne di più sulla sua storia. Un modo perfetto per iniziare la visita di San Gimignano.
A proposito di questa offerta
Visita: Torre e Casa Campatelli, Via San Giovanni 15, 53037, San Gimignano Italia
Torre e Casa Campatelli è un complesso del XVIII secolo, situato nel paese di San Gimignano, che ingloba una delle famose torri medievali del paese. La famiglia Campatelli, proprietaria della torre e della casa, ha donato il complesso al FAI, Fondo Ambiente Italiano, che l'ha accuratamente restaurato e trasformato in una casa-museo.
Un'importante casa tra il XIX e il XX secolo, Casa Campatelli ricostruisce, attraverso mobili, decorazioni, dipinti e ricordi privati, l'atmosfera e la storia di una famiglia toscana tradizionale e di una società d'altri tempi, sullo sfondo di una storia lunga mille anni, raccontata con una sofisticata tecnologia digitale che riporta alle origini del mito di San Gimignano in Toscana, dandoti una conoscenza più profonda della città.
La visita inizia al secondo piano con una narrazione multimediale disponibile in diverse lingue (inglese, francese, tedesco e italiano). La durata del video è di circa 25 minuti. Successivamente, è possibile visitare le stanze di famiglia, dove ogni dettaglio è conservato e spiegato (in inglese e italiano). Nel seminterrato potrai acquistare souvenir e prodotti locali.
Torre e Casa Campatelli sono situate sulla strada principale del centro storico di San Gimignano e sono un punto di partenza ideale per visitare il paese.
Informazioni Aggiuntive
- Riceverai una conferma al momento della prenotazione
- Non accessibile in sedia a rotelle
- I bambini devono essere accompagnati da un adulto
- Un massimo di 35 persone per prenotazione
- Cuffie per ascoltare la narrazione multimediale
- Ingresso - Torre e Casa Campatelli
Esclusi dal prezzo
- Cibo e bevande
- Foto ricordo (disponibili per l'acquisto)
Punto di partenza
Torre e Casa Campatelli, San Gimignano
Ora di partenza
Marzo: tutti i giorni, tranne il mercoledì, 10:30 - 17:30 Dal 1° aprile al 31 ottobre: tutti i giorni, eccetto il mercoledì, 10:00 - 19:00 Novembre e dicembre: da giovedì a domenica, 10:30 - 17:30 L'ultimo ingresso è 30 minuti prima della chiusura.
Durata
45 minuti
Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Torre e Casa Campatelli in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.