chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

Tour privato esclusivo del Colosseo e della Roma antica con ingresso prioritario

Tour In Rome by Tour in the City

Scegli opzione

In sintesi

Goditi la nostra speciale visita guidata privata di 3 ore al Colosseo, al Palatino e al Foro Romano. Supera la fila al Colosseo per evitare lunghe attese. Esplora il primo e il secondo livello per avere una splendida vista. Poi passeggia tra le rovine del Palatino e del Foro Romano con la tua guida, esperta di arte e archeologia. Con questo tour puoi ottimizzare il tuo tempo godendoti un'esperienza fantastica.  Tour per famiglie con bambini, gruppi di amici e coppie.

A proposito di questa offerta

Punto di partenza

  • Il nostro ufficio si trova in Via della Polveriera N. 8 al di sopra della STAZIONE METRO del COLOSSEO (Largo Gaetana Agnesi). Una volta a Largo Gaetana Agnesi dovrai attraversare il piccolo ponte pedonale e proseguire verso Via della Polveriera n. 8, a pochi passi dalla fine del ponte pedonale.

Dettagli sul ritorno
  • Il tour termina fuori dal Foro Romano.
    • Biglietti saltafila • Colosseo e Foro Romano

Durata
3 ore

Lingue disponibili
  • Guida turistica - Tedesco
  • Guida turistica - Russo
  • Guida turistica - Portoghese
  • Guida turistica - Inglese
  • Guida turistica - Italiano
  • Guida turistica - Francese
  • Guida turistica - Spagnolo

Punti di interesse


Fermarsi a: Colosseo
Piazza del Colosseo, , Roma
Incontra la tua guida e inizia il viaggio attraverso i secoli. Goditi questo tour privato del Colosseo per esplorare la storia dell'antica Roma. Supera le spesse lunghe code con il tuo biglietto saltafila. Vivi un'esperienza speciale all'interno di questo maestoso monumento. Farai una piacevole passeggiata nel glorioso passato dell'Impero Romano nel comfort di un piccolo gruppo,. La tua guida renderà la tua esperienza divertente, interessante e piena di buoni ricordi. La guida personale ti racconterà le tecniche di costruzione inventate dai romani e l'alto livello tecnologico raggiunto dagli ingegneri romani per costruire il Colosseo.  Dentro al Colosseo, passeggia intorno al primo anello e raggiungi l'arena per conoscere le botole e tutti i meccanismi utilizzati per animare i giochi. La guida del tour ti intratterrà raccontando le storie delle battaglie navali, le gabbie dove venivano tenuti i leoni prima dell'inizio dei giochi, i locali in cui i gladiatori attendevano prima di entrare nell'arena, le esecuzioni e l'entusiasmo degli spettatori che assistevano ai più spettacolari, fantastici e costosi giochi di tutta la storia umana.  Dopo aver esplorato il primo settore, raggiungerai il secondo, dal quale godrai della vista migliore sull'interno e sull'esterno del Colosseo.  La guida del tour sarà a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e curiosità durante tutto il tour. Il tour è di circa 1 ora ed è adatto a tutte le età, compresi i bambini.
Durata: 1 ora E 30 minuti

Fermarsi a: Colle Palatino
Piazza Santa Maria Nova, 53, , Roma
La seconda parte del tour prevede la visita del Colle Palatino, residenza degli imperatori romani, che da un lato si affaccia sul Circo Massimo e dall'altro sulla valle del Foro Romano. Visita il Foro dopo aver passeggiato sul Palatino.
Durata: 45 minuti

Fermarsi a: Foro Romano
Largo della Salara Vecchia 5/6, , Roma
Il Foro Romano è uno dei siti archeologici più importanti del mondo e comprende alcune delle rovine dell'antica Roma più suggestive di sempre: il tempio di Giulio Cesare (costruito nello stesso luogo dove fu cremato il suo corpo), l'Arco di Tito, la Casa delle Vestali, Palazzo Madama, la Basilica di Massenzio e molto altro. Il tour ti condurrà fino al Campidoglio per ammirare le suggestive rovine della millenaria civiltà latina. Osserva l'elegante piazza rinascimentale progettata da Michelangelo e decorata con la statua di Marco Aurelio. Goditi quindi le più belle viste panoramiche di Roma dall'alto del Campidoglio.
Durata: 45 minuti

Fermarsi a: Arco di Costantino
Via di San Gregorio, , Roma
L'Arco di Costantino (italiano: Arco di Costantino) è un arco trionfale a Roma dedicato all'imperatore Costantino il Grande. L'arco fu commissionato dal Senato romano per commemorare la vittoria di Costantino su Massenzio nella battaglia di Ponte Milvio nel 312 d.C. Situato tra il Colosseo e il Palatino, l'arco attraversa la Via Trionfale, il percorso intrapreso dai capi militari vittoriosi quando entrarono la città in un corteo trionfale. [a] Dedicato nel 315, è il più grande arco trionfale romano, con dimensioni complessive[1] di 21 m (69 piedi) di altezza, 25,9 m (85 piedi) di larghezza e 7,4 m (24 piedi) di profondità. Ha tre campate, quella centrale è alta 11,5 m (38 piedi) e larga 6,5 m (21 piedi) e le laterali 7,4 m (24 piedi) per 3,4 m (11 piedi) ciascuna.
Durata: Non disponibile

Fermarsi a: Arco di Tito
Via Sacra, , Roma
L'Arco di Tito (italiano: Arco di Tito; latino: Arcus Titi) è un arco onorifico del I secolo d.C.,[1] situato sulla Via Sacra, a Roma, appena a sud-est del Foro Romano. Fu costruito nel c. 81 dC dall'imperatore Domiziano poco dopo la morte del fratello maggiore Tito per commemorare la deificazione o consacrazione ufficiale di Tito e la vittoria di Tito insieme al padre, Vespasiano, sulla ribellione ebraica in Giudea.[2] L'arco contiene pannelli raffiguranti la processione trionfale celebrata nel 71 dC dopo la vittoria romana culminata con la caduta di Gerusalemme,[2] e fornisce una delle poche raffigurazioni contemporanee di manufatti del Tempio di Erode.[senza fonte] Divenne un simbolo del La diaspora ebraica, e la menorah raffigurata sull'arco serviva da modello per la menorah usata come emblema dello stato di Israele.[3]
Durata: 5 minuti

Fermarsi a: Basilica di Massenzio
Via Sacra, Clivo di Venere Felice, Roma
La Basilica di Massenzio e Costantino (italiano: Basilica di Massenzio), a volte conosciuta come Basilica Nova, che significa "nuova basilica" o Basilica di Massenzio, è un antico edificio nel Foro Romano, Roma, Italia. Era l'edificio più grande del Foro e l'ultima basilica romana costruita nella città.
Durata: Non disponibile

Fermarsi a: Tempio di Venere e Roma
Piazza di Santa Maria Nova, 53, , Roma
Si pensa che il Tempio di Venere e Roma (latino: Templum Veneris et Romae) fosse il più grande tempio dell'antica Roma. Situato sulla collina di Velian, tra il margine orientale del Foro Romano e il Colosseo, a Roma, era dedicato alle dee Venus Felix ("Venere portatrice di fortuna") e Roma Aeterna ("Roma eterna"). L'edificio fu creato dall'imperatore Adriano e la costruzione iniziò nel 121. Fu inaugurato ufficialmente da Adriano nel 135 e terminato nel 141 sotto Antonino Pio. Danneggiato da un incendio nel 307,[1] fu restaurato con modifiche dall'imperatore Massenzio.
Durata: Non disponibile

Fermarsi a: Curia Julia
Via Sacra 1, Roman Forum, Roma
La Curia Julia (latino: Curia Iulia, italiano: Curia Iulia) è la terza curia denominata, o casa del senato, nell'antica città di Roma. Fu costruito nel 44 aC, quando Giulio Cesare sostituì la Curia Cornelia ricostruita da Fausto Cornelio Silla, che a sua volta aveva sostituito la Curia Ostilia. Cesare lo fece per ridisegnare entrambi gli spazi all'interno del Comitium e del Foro Romano. Le modifiche all'interno del Comizio hanno ridotto l'importanza del Senato e hanno liberato lo spazio originario. I lavori, tuttavia, furono interrotti dall'assassinio di Cesare al Teatro di Pompeo, dove il Senato si era riunito temporaneamente mentre i lavori erano ultimati. La Curia Julia è una delle poche strutture romane che sopravvivono per lo più intatte. Ciò è dovuto alla sua trasformazione in basilica di Sant'Adriano al Foro nel VII secolo ea numerosi restauri successivi. Tuttavia, il tetto, i prospetti superiori delle pareti laterali e la facciata posteriore sono moderni e risalgono al rifacimento della chiesa sconsacrata, negli anni '30.
Durata: Non disponibile

Fermarsi a: Colle Capitolino
Piazza del Campidoglio, , Roma
Il Campidoglio o Campidoglio (/ˈkæpɪtəlaɪn, kəˈpɪt-/ KAP-it-ə-lyne, kə-PIT-;talian: Campidoglio [kampiˈdɔʎʎo]; latino: Mons Capitolinus [ˈmõːs kapɪtoːˈliːnʊs]), tra il Foro e il Campo Marzio, è uno dei Sette Colli di Roma. La collina era precedentemente conosciuta come Mons Saturnius, dedicata al dio Saturno. [senza fonte] La parola Capitolium prima significava il tempio di Giove Ottimo Massimo poi costruito qui, e in seguito, fu usato per l'intera collina (e anche per altri templi di Giove su altri colli), quindi Mons Capitolinus (l'aggettivo-sostantivo di Capitolium). In un mito etimologico, le fonti antiche collegano il nome a caput ("testa", "vetta") e si narra che quando si posero le fondamenta del tempio, fu trovata la testa di un uomo, alcune fonti addirittura affermano che fosse la testa di qualche Tolus o Olus. Il Capitolium era considerato dai romani come indistruttibile e fu adottato come simbolo dell'eternità.
Durata: Non disponibile

Informazioni aggiuntive

  • Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
  • Si prega di fornire i nomi completi di tutti i viaggiatori al momento della prenotazione. La mancata presentazione del voucher con i nomi completi di tutti i viaggiatori alla biglietteria prima dell'ingresso potrebbe comportare il rifiuto dell'ingresso al Colosseo e al Foro Romano.
  • Non è accessibile a persone in sedia a rotelle a causa delle condizioni del terreno del colle Palatino e dei Fori Romani
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Importante: non è possibile entrare nel Colosseo con borse grandi, zaini o valigie. Il Colosseo non ha un servizio di guardaroba, quindi porta solo una borsa di piccole dimensioni che puoi tenere con te
  • Si prega di notare che per motivi di sicurezza il Colosseo può ospitare fino a 3.000 persone contemporaneamente. Ciò potrebbe comportare ritardi nell'accesso al sito, anche per i visitatori prenotati in anticipo
  • Per motivi di sicurezza tutti i visitatori e i loro bagagli devono essere controllati.
  • Per facilitare i controlli di sicurezza si prega di inserire nella borsa/zaino o nella vaschetta qualsiasi oggetto (compreso il cellulare) da includere nella radiografia
  • Oggetti proibiti all'interno del Colosseo: contenitori per bottiglie e bicchieri, bevande alcoliche e aerosol, zaini, campeggio, borse ingombranti e bagagli/trolley
  • Possono essere introdotti zaini a spalla di medie e piccole dimensioni, che devono essere controllati, come qualsiasi altra borsa, con metal detector, aperti e ispezionati visivamente dall'Istituto di Vigilanza dell'Urbe, preposto al controllo degli ingressi
  • Si ricorda che l'Amministrazione del Colosseo, dipendente dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha la facoltà di chiudere il Colosseo, o parti di esso, con o senza preavviso, per eventi, scioperi, pioggia battente o qualsiasi altro motivo. In tal caso, offriremo un itinerario alternativo come sembra opportuno e offriremo un rimborso parziale
  • Non è possibile accettare alcuna modifica alla prenotazione. In tal caso non verrà emesso alcun rimborso.
  • Per la sicurezza di tutti gli ospiti, il tour operator si riserva il diritto di rifiutare il servizio ai passeggeri che sono ubriachi o mostrano segni di intossicazione. Se, di conseguenza, il tuo tour viene cancellato, non avrai diritto a un rimborso.
  • Gli animali non sono ammessi
  • Gli utenti su sedia a rotelle o deambulatori non possono accedere al Palatino.
  • L'orario di inizio del tour può variare a seconda della disponibilità dei biglietti oa causa di chiusure straordinarie e non programmate o non comunicate tempestivamente.
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • L'attività può subire variazioni di 20/30 min per motivi organizzativi
  • Ogni viaggiatore deve presentare un passaporto o un documento d'identità valido che corrisponda al nome fornito al momento della prenotazione per poter entrare con successo al Colosseo e al Foro Romano.
  • Non raccomandato per viaggiatori con problemi di deambulazione
  • Ti informiamo gentilmente che qualsiasi tipo di disabilità (problemi di mobilità, sedia a rotelle, problemi alla vista, problemi all'udito,...) o qualsiasi cosa che potrebbe impedirti di partecipare regolarmente al tour, DEVE ESSERE comunicata in anticipo al nostro staff.
  • Non adatto a bambini di età inferiore a 7 anni, persone su sedia a rotelle, vegani e diabetici
Cosa è incluso
  • Assistenza in loco e dall'ufficio
  • Tour privato di 3 ore al Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino
  • Guida turistica ufficiale Blue Badge locale con licenza professionale
  • Salta l'ingresso alla linea

Cosa è escluso
  • Cibo e bevande
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Rientro in hotel

Istruzioni per il riscatto
• PER PARTECIPARE AL TOUR, È STRETTAMENTE NECESSARIO TROVARSI AL PUNTO D'INCONTRO 20 MINUTI PRIMA DELL'ORARIO DI PARTENZA!
• Tieni presente che le normative sulla capacità e sulla sicurezza del Colosseo possono ritardare la partenza del tour. 
• Ciò potrebbe anche influenzare il funzionamento del tour soprattutto durante le feste nazionali e gli eventi.
• L'orario di partenza effettivo può variare fino a 20 minuti da quello selezionato.
• I biglietti possono essere ritirati presso la biglietteria il giorno stesso del tour. Per avere i biglietti sarà necessario presentare questo voucher. Se hai acquistato un'opzione a prezzo scontato, ti verrà chiesto di mostrare un documento di identità con foto per ritirare i biglietti.
• I visitatori dovranno passare attraverso i metal detector al punto di controllo di sicurezza. È prevista un'attesa di 20-30 minuti per effettuare i controlli di sicurezza.


Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
È necessario essere pronti almeno 10 minuti prima dell'orario di ritiro in caso di ritardo causato dal cliente, se il tour non può essere effettuato non è possibile richiedere il rimborso.
SE IL TUO HOTEL NON E' IN QUOTAZIONE O NON E' IN CENTRO CITTA' PUOI INVIARE LA TUA RICHIESTA.
L'orario di inizio del tour può variare in base alla disponibilità dei biglietti oa causa di chiusure straordinarie e impreviste o non comunicate tempestivamente.

Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Tour In Rome by Tour in the City in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.

Info su Tour In Rome by Tour in the City