chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

Tour privato: Tour guidato del Colosseo, delle Terme di Caracalla e del Circo Massimo

Tour In Rome by Tour in the City

Scegli opzione

In sintesi

Visita alcuni degli imponenti siti archeologici di Roma in questo tour privato di 3 ore di Colosseo, Terme di Caracalla e Circo Massimo. Potrai godere di un tour privato all'interno del Colosseo per scoprire di più riguardo alle antiche lotte dei gladiatori e molto altro ancora. Poi visiterai il Circo Massimo, sede delle corse dei carri romani. Per finire, la visita alle Terme di Caracalla, per ammirare un'enorme testimonianza della grandezza della Roma imperiale. Questo tour è il modo migliore per capire come era la vita nell'Impero Romano. Con questo tour puoi ottimizzare il tuo tempo godendoti un'esperienza fantastica.  Tour per famiglie con bambini, gruppi di amici e coppie.

A proposito di questa offerta

Punto di partenza

  • Il punto d'incontro è di fronte all '"Oppio Caffe" in Via delle Terme di Tito all'angolo con Via Nicola Salvi. La guida avrà un cartello con la scritta "Tour in the city / Explore Italy tours".

Durata
3 ore - 4 ore

Lingue disponibili
  • Guida turistica - Tedesco
  • Guida turistica - Inglese
  • Guida turistica - Italiano
  • Guida turistica - Francese
  • Guida turistica - Spagnolo

Punti di interesse


Fermarsi a: Colosseo
Piazza del Colosseo, , Roma
Il tour inizierà dal Colosseo e con una visita privata all'interno di uno dei monumenti più grandi e famosi del mondo. Il Colosseo conserva il fascino e l'aria del mistero della gloria di Roma. All'interno ascolterai gli spettacoli spettacolari e incredibili organizzati nel Colosseo. Scopri le tecniche di costruzione inventate dai romani, l'incredibile abilità dei gladiatori, i violenti combattimenti tra animali esotici e l'alto livello di tecnologia raggiunto dagli ingegneri romani per costruire il Colosseo. Puoi esplorare i due livelli principali per la migliore vista interna ed esterna sul Colosseo e l'Arco di Costantino.
Durata: 1 ora E 15 minuti

Fermarsi a: Circo Massimo
Via del Circo Massimo, , Roma
Con una piacevole passeggiata dal Colosseo arriverete al Circo Massimo. Questo era il sito delle corse dei carri romani, come probabilmente hai visto nel film di "Ben Hur". Ora puoi vederlo come un grande parco ma era il primo e il più grande stadio dell'antica Roma, aveva un'incredibile capacità di oltre 250.000 spettatori che sedevano su lunghe file di posti. I resti evidenti mostrano parte della struttura dell'estremità est curva.
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Terme di Caracalla
Viale delle Terme di Caracalla 52, , Roma
Dopo il Circo Massimo, arriverete alle Terme di Caracalla; erano i secondi bagni pubblici romani più grandi. Furono costruiti a Roma tra il 212 e il 217 d.C., durante i regni di Settimio Severo e Caracalla, e furono in grado di ospitare più di 1500 bagnanti. I bagni erano più un centro ricreativo che solo una serie di bagni poiché contengono anche una biblioteca, una palestra e giardini. Sono i bagni meglio conservati di Roma e un capolavoro dell'architettura romana, mantenendo un alone di fascino. Ora i visitatori possono vedere imponenti sale a volta, ottagoni a cupola, portici e parti del sistema di riscaldamento delle vasche insieme a enormi e notevoli frammenti di raffinati mosaici policromi a pavimento.
Durata: 1 ora E 10 minuti

Fermarsi a: Terme di Caracalla
Viale delle Terme di Caracalla 52, , Roma
Le Terme di Caracalla (in italiano: Terme di Caracalla) a Roma, in Italia, erano le seconde terme pubbliche romane più grandi della città, o terme. Le terme furono probabilmente costruite tra il 212 (o 211) d.C. e il 216/217, durante i regni degli imperatori Settimio Severo e Caracalla.[2] Rimasero in funzione fino agli anni '30 del 500 per poi cadere in disuso e rovina. Sia durante che dopo la loro attività come bagni, sono serviti da ispirazione per molti altri edifici importanti, antichi e moderni, come le Terme di Diocleziano, la Basilica di Massenzio, l'originale Pennsylvania Station a New York City, la Chicago Union Station e il Senato del Palazzo del Canada. Le opere d'arte recuperate dalle rovine includono famose sculture come il Toro Farnese e l'Ercole Farnese.
Durata: 1 ora E 15 minuti

Fermarsi a: Arco di Costantino
Via di San Gregorio, , Roma
L'Arco di Costantino (italiano: Arco di Costantino) è un arco trionfale a Roma dedicato all'imperatore Costantino il Grande. L'arco fu commissionato dal Senato Romano per commemorare la vittoria di Costantino su Massenzio nella battaglia di Ponte Milvio nel 312 d.C. Situato tra il Colosseo e il Palatino, l'arco attraversa la Via Triumphalis, il percorso seguito dai capi militari vittoriosi quando entrarono la città in un corteo trionfale. [a] Dedicato nel 315, è il più grande arco trionfale romano, con dimensioni complessive di 21 m (69 piedi) di altezza, 25,9 m di larghezza e 7,4 m di profondità. Ha tre campate, quella centrale è alta 11,5 m (38 piedi) e larga 6,5 m (21 piedi) e le laterali 7,4 m per 3,4 m ciascuna. L'arco è costruito in cemento armato rivestito di marmo. Il progetto a tre campate con colonne staccate fu utilizzato per la prima volta per l'Arco di Settimio Severo nel Foro Romano (che si trova alla fine del percorso del trionfo) e ripetuto in molti altri archi ora perduti.
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Colle Palatino
Piazza Santa Maria Nova, 53, , Roma
Il Colle Palatino (/ˈpælətaɪn/; latino: Collis Palatium o Mons Palatinus; italiano: Palatino [palaˈtiːno]), che rispetto ai sette colli di Roma è il centro, è una delle parti più antiche della città ed è stato chiamato "il primo nucleo dell'Impero Romano".[1] Il sito è oggi principalmente un grande museo a cielo aperto mentre il Museo Palatino ospita molti reperti provenienti dagli scavi qui e da altri siti dell'antica Italia. Qui furono costruiti palazzi imperiali, a cominciare da Augusto. Prima dell'epoca imperiale il colle era prevalentemente occupato dalle case dei ricchi. La collina originariamente aveva due cime separate da una depressione; la parte più alta era detta Palatium e l'altra Germalus (o Cermalus). Utilizzando la Forma Urbis il suo perimetro racchiudeva 63 acri (25 ha); mentre i Cataloghi Regionali del IV secolo racchiudono 131 acri (53 ha).[2]
Durata: Non disponibile

Informazioni aggiuntive

  • Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
  • Sconsigliato ai viaggiatori con problemi alla schiena
  • Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica
  • Ti richiediamo un abbigliamento casual elegante e scarpe comode per camminare
  • Si prega di fornire i nomi completi di tutti i viaggiatori al momento della prenotazione.
  • Ogni viaggiatore deve presentare un passaporto o un documento d'identità valido che corrisponda al nome fornito al momento della prenotazione per poter entrare con successo al Colosseo e al Foro Romano.
  • Massimo 10 persone per prenotazione
  • Importante: si prega di notare che non è possibile accedere al Colosseo e al Bagno Caracalla con borse grandi, zaini o valigie. Puoi portare borse piccole, ma non c'è un servizio di guardaroba per sistemare oggetti di grandi dimensioni
  • La informiamo che la Direzione dei Musei o dei Siti Archeologici, o il Ministero per i Beni Culturali possono in qualsiasi momento decidere la chiusura totale o parziale di alcuni siti. Nessun rimborso sarà possibile.
  • Il programma standard potrebbe subire variazioni, a seconda della disponibilità del momento o di eventi straordinari
  • Ogni richiesta di rimborso DEVE essere effettuata entro e non oltre 48 ore dal giorno del tour
  • L'ordine in cui i siti vengono visitati durante il tour può variare
  • Adatto a tutta la famiglia
  • Non raccomandato per viaggiatori con viaggiatori con problemi di mobilità
Cosa è incluso
  • Guida da parte di uno storico dell'arte professionista
  • Servizio di prelievo solo presso l'hotel in centro città (solo se l'opzione è stata scelta)
  • Biglietti salta fila per il Colosseo
  • Bagno di Caracalla salta la fila biglietti

Cosa è escluso
  • Cibo e bevande
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Trasporto da/per punti di interesse
  • Hotel Drop-off

Istruzioni per il riscatto
• Il contatto telefonico dell'agenzia è attivo dalle 10:00 alle 18:00:  +39 06 87649755/+39 3938376966
• Arriva al punto d'incontro 10 minuti prima dell'orario di partenza del tour. Non possiamo garantire che riuscirai a visitare tutti i siti inclusi nel tour se non arriverai in orario al punto d'incontro. In tali circostanze, non siamo responsabili delle richieste di rimborso o dell'emissione del rimborso parziale.
• È richiesto un abbigliamento smart casual
• Si consiglia di indossare scarpe comode
• I visitatori dovranno passare attraverso i metal detector al punto di controllo di sicurezza. È prevista un'attesa di 20-30 minuti per effettuare i controlli di sicurezza.
• Per motivi di sicurezza, all'interno del Colosseo non è consentito l'utilizzo di aste per selfie.
• Regole del Colosseo: le BORSE DI GRANDI DIMENSIONI, i PROFUMI, gli SPRAY/AEROSOL, le ARMI, il VETRO e gli ALCOLICI sono vietati. Non vi è alcun servizio guardaroba all'interno del Colosseo per riporre gli articoli sopracitati

Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Tour In Rome by Tour in the City in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.