Nessuna nuova notifica

Tour per piccoli gruppi della Basilica di San Clemente e dei suoi sotterranei

Tour In Rome by Tour in the City

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Un tour di 2 ore e mezza per coloro che vogliono scoprire il tesori di Roma meno battuti. Ti verrà presentata l’arte e l’architettura dall’antichità al Rinascimento, passando per il Medioevo. Insieme alla tua guida professionista esperta d’arte, visita San Clemente sotterranea, la chiesa di San Pietro in Vincoli e il Ludus Magnus. Il tour condiviso include tutte le tariffe d’ingresso ed è limitato a un massimo di 15-20 persone. Con questo tour puoi ottimizzare il tuo tempo godendoti un’esperienza fantastica. Tour per famiglie con bambini, gruppi di amici e coppie.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Piazza di San Pietro in Vincoli 4/a, 00184 Roma Italia

Inizia il tuo viaggio nei pressi del Colosseo e fai una piacevole passeggiata per il quartiere circostante. In una deliziosa piccola piazza di Via Cavour, troverai la chiesa di San Pietro in Vincoli (San Pietro in catene). La chiesa ospita un'importante reliquia, le due serie di catene che legarono San Pietro quando venne imprigionato a Gerusalemme e a Roma. La principale attrazione di questa chiesa è senza dubbio la statua di Mosè di Michelangelo, un capolavoro incompiuto del genio rinascimentale, originariamente destinata a far parte della tomba di Papa Giulio II. I piani originali includevano un°enorme monumento funebre con 47 statue, ma non fu mai completato a causa di altri incarichi di Michelangelo.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Ludus Magnus, Piazza del Colosseo Via Labicana, Roma Italia

Dopo aver lasciato San Pietro in Vincoli, prosegui per vedere le rovine del Ludus Magnus, un'antica scuola di allenamento per gladiatori che si trova sul lato nord-est del Colosseo. La visita comprende l'ingresso nella più importante palestra di gladiatori, il Ludus Magnus, costruita dall'Imperatore Domiziano alla fine del I secolo. d.C. L'edificio, interamente in mattoni, è costituito da un edificio rettangolare, probabilmente di tre piani, con un grande cortile porticato al centro. Attorno al cortile c'erano una serie di stanze rettangolari destinate a ospitare i gladiatori. L'elemento caratterizzante è costituito dalla presenza, nel cortile dell'edificio, di un anfiteatro in miniatura, destinato all'allenamento dei gladiatori. Dopo circa mezz'ora, procederemo verso San Clemente.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Basilica di San Clemente, Via Labicana 95, 00184 Roma Italia

L'ultima tappa è la Basilica di San Clemente al Laterano lungo Via San Giovanni. Questa basilica del XII secolo è un ottimo esempio di storia dell'architettura: la struttura è un complesso edilizio a tre livelli e ciascun livello corrisponde a una delle più importanti epoche della storia romana. Le rovine sotto l'attuale basilica suggeriscono che la fondazione risale all'epoca repubblicana della villa. Nel IV secolo è stata trasformata in una chiesa cristiana dedicata al Papa San Clemente, il terzo Papa dopo San Pietro. L'attuale basilica medievale fu costruita nel 1100.

Durata: 1 ora 30 minuti

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • È richiesto un abbigliamento smart casual
  • Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche; si consiglia di vestirsi adeguatamente
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Nessun problema cardiaco o altra malattia grave
  • NON SONO AMMESSI ANIMALI
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 20 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Biglietto d'ingresso saltafila e tariffa di prenotazione per la Basilica di San Clemente
  • Guida di lingua inglese da parte di un archeologo/esperto di storia dell'arte
  • Cuffie per ascoltare chiaramente la guida (per gruppi di oltre 8 persone)
  • Tutte le tasse, le commissioni e i costi di gestione
  • Ingresso - Ludus Magnus
  • Ingresso - Basilica of San Clemente


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Mance
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Trasporto da/per le attrazioni


Durata
2 ore 30 minuti

Dettagli sul ritorno
Piazza di San Clemente, Piazza di S. Clemente, 00184 Roma RM, Italy


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Tour In Rome by Tour in the City in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.