In sintesi
Non perdete l'occasione di visitare il sito archeologico di Pompei. Insieme ad una guida ufficiale rivivere in un tour della durata di 2 ore e 30 minuti la vita dei romani. Nascosta per centinaia di anni, dopo la sua scoperta, Pompei è diventata una delle principali attrazioni della Regione Campania. La città è stata preservata dal passare degli anni grazie alla lava ed ai lapilli che la pietrificarono. Pompei era considerata uno dei più importanti centri commerciali della zona prima del disastro. Oggi Pompei è uno dei più importanti siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- L' appuntamento con la guida sarà presso il parcheggio camping Zeus.
La guida avrà una bandierina personalizzata con il nostro logo.
Nel caso in cui non riusciste ad individuare la guida, la preghiamo di chiamarci al seguente numero: +39081 18857715
Dettagli sul ritorno
- L' appuntamento con la guida sarà presso il parcheggio camping Zeus.
La guida avrà una bandierina personalizzata con il nostro logo.
Nel caso in cui non riusciste ad individuare la guida, la preghiamo di chiamarci al seguente numero: +39081 18857715
Durata
2 ore E 30 minuti
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Francese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Basilica
Vicolo Delle Terme 2, , Pompei
La Basilica, con la sua estensione di 1.500 metri quadrati, era l'edificio più sontuoso del Foro, e il suo spazio era utilizzato per lo svolgimento di attività commerciali e per l'amministrazione della giustizia.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Foro
Via Villa dei Misteri, , Pompei
Il Forum Civile è il fulcro della vita quotidiana della città ed è il punto focale di tutti i principali edifici pubblici per l'amministrazione e la giustizia cittadina, la gestione aziendale e le attività commerciali, come i mercati, nonché i principali luoghi di culto dei cittadini.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Tempio di Giove Capitolino
Via Del Tempio Di Giove, 18, , Pompei
Il Tempio di Giove domina il lato nord del Foro, con il Vesuvio che si erge scenograficamente alle sue spalle. Quando la colonia fu fondata (80 a.C.), il tempio subì un radicale rinnovamento e divenne un vero e proprio Capitolium con le tre statue di culto di Giove, Giunone e Minerva, che assomigliavano a quelle del Capitolium di Roma, poste su un alto basamento in modo da renderle visibili a chi passava nella piazza del Foro.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Macellum
Via Villa Dei Misteri, Regio VII, Building 12, Pompei
Il Macellum è costituito da un quadriportico di tufo con una sala per il culto in posizione elevata sul lato orientale, in linea con l'ingresso. Sulle nicchie della parete laterale si trovano le copie di due statue in marmo, una femminile e una maschile armata, insieme al frammento di una statua più grande, probabilmente appartenente a un imperatore, Tito o Vespasiano, che indica come quest'area fosse destinata al culto imperiale. A sinistra una sala per le riunioni di una tavola sacra e a destra una grande sala con un bancone in muratura forse per la vendita del pesce.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Via dell’Abbondanza
Via dell’Abbondanza, , Pompei
La Via dell'Abbondanza era la via principale (decumanus maximus) dell'antica Pompei; attraversava la città in direzione est / ovest dal Foro alla Porta Sarno. Anticamente la strada era affollata e rumorosa con molti negozi, laboratori ("officinae"), caffè, snack-bar e ristoranti.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Terme Stabiane
Via Del Foro, 26, , Pompei
Le Terme del Foro si trovano dietro il Tempio di Giove e risalgono agli anni immediatamente successivi alla fondazione della colonia di veterani da parte del generale Silla (80 a.C.). Gli ambienti femminili e quelli maschili avevano ingressi separati. La sezione maschile presenta un apodyterium (spogliatoio), utilizzato anche come tepidarium (per bagni a media temperatura), frigidarium (per bagni freddi) e calidarium (per bagni caldi). Come molti edifici di Pompei, i bagni furono pesantemente danneggiati durante il terremoto del 62 d.C.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Lupanare
Via Villa Dei Misteri 2, Approximately Two Blocks East of The Forum at The Intersection of Vico del Lupanare and Vico del Balcone Pensile, Pompei
Il Lupanare di Pompei era il bordello più famoso della città romana. È di particolare interesse per gli affreschi erotici sulle sue pareti; "Lupanar" è infatti la parola latina che significa "bordello". Oggi è conosciuto anche come Grande Lupanare. Le prostitute nel bordello erano per lo più schiave greche ed orientali che venivano pagate da due a otto asini.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Casa del Menandro
, , Pompei
La casa del Menandro è un ottimo esempio di villa romana di proprietà di una famiglia di alto rango. È riccamente decorata con meravigliosi affreschi che rappresentano scene della guerra di Troia; qui furono trovati molti oggetti in argento e vasellame ora conservati al Museo Archeologico di Napoli. La casa deve il suo nome ad un'immagine di Menandro, un poeta ateniese, posta nel portico. La casa apparteneva a Quinto Poppeo Sabino della famiglia Poppei, parenti dell'imperatrice Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Pompeii Parco Archeologico
Porta Marina (via Villa dei Misteri), , Pompei
Il Teatro Grande di Pompei fu costruito dai Romani sul pendio di una collina; hanno sfruttato la naturale depressione della montagna per creare un maestoso auditorium suddiviso in 5 settori. Sul palco sono state rappresentate tragedie della tradizione greco-romana.
Durata: 10 minuti
Informazioni aggiuntive
- Accessibile in sedia a rotelle
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I trasporti sono accessibili in sedia a rotelle
- Sconsigliato ai viaggiatori con problemi alla schiena
- Sconsigliato in gravidanza
- Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- INFORMAZIONE IMPORTANTE: dal 6 Agosto 2021 sarà obbligatorio il Green Pass per l' accesso al sito archeologico di Pompei; assicuratevi di avere tutti i documenti necessari altrimenti l' accesso sarà interdetto.
- Guida ufficiale
- Biglietti di ingresso al sito salta la fila
- Auricolari per ascoltare la guida al meglio
- Visita guidata di due ore e 30 minuti del sito archeologico di Pompei
Cosa è escluso
- Trasporti
Istruzioni per il riscatto
• La guida potrebbe modificare leggermente l'itinerario .
• Le modifiche alla data e all'ora del tour richieste meno di 24 ore prima della partenza sono soggette alla disponibilità del fornitore.
• Il tour può essere gestito da una guida multilingue
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da IAMME IA! - Gray Line Amalfi Coast in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.