Nessuna nuova notifica

Piacevole tour musicale del centro storico di Lucca

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

La musica e Giacomo Puccini sono due punti di riferimento legati alla storia e all’armonia. Per conoscere Lucca, possono anche essere percepiti come due degli elementi fondamentali generati da un territorio ricco di storia, cultura e tradizione.I visitatori saranno sorpresi dalla scoperta di come molti altri artisti hanno lasciato ricordi del loro passaggio a Lucca e di quanti importanti eventi vi si sono tenuti ai giorni nostri. Musicisti del passato come Luigi Boccherini e Paganini, insieme ad artisti contemporanei quali Chet Baker e i Rolling Stones, solo per citarne alcuni, sono tutti stati protagonisti del viaggio musicale di Lucca, ancora oggi vivace.I nostri tour guidati sono costituiti da una piacevole passeggiata per la città, accompagnata da brani dei componimenti più significativi e noti di diversi artisti.Quindi, oltre a conoscere la storia di Lucca, potrai scoprire i musicisti, aneddoti sulla loro vita e sui luoghi della città collegati, tra cui il Museo Puccini e il Teatro del Giglio.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Teatro del Giglio, Piazza del Giglio 13/15, 55100, Lucca Italia

Il punto di incontro con la guida è presso la biglietteria del Teatro del Giglio. Il tour inizia con una visita all'interno del teatro, dove sarai accompagnato da brani musicali eseguiti qui in passato; la costruzione del teatro risale al 1675.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Piazza Napoleone, Lucca Italia

Tornato all'esterno del teatro, la guida ti illustrerà la storia dell'adiacente Piazza Napoleone e i concerti rock, pop, jazz e soul che si sono tenuti in questo luogo negli ultimi 20 anni, con headliner come David Bowie, Bob Dylan, Elton John e persino i Rolling Stones.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Cattedrale di San Martino, Piazza San Martino, Lucca Italia

Le tappe successive sono la vicina chiesa di San Giovanni e la cattedrale di San Martino, che hanno prodotto musicisti e musica di grande qualità grazie alle celebrazioni religiose ricorrenti che si sono tenute nel corso dei secoli. La famiglia Puccini fu una famiglia di organisti della cattedrale per 124 anni consecutivi.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Piazza Anfiteatro, Lucca Italia

Il tour procede tra le stradine medievali di Lucca fino al conservatorio che prende il nome dall'illustre violoncellista e compositore lucchese Luigi Boccherini. L'istituto fu fondato dal compositore Giovanni Pacini nel 1842 e suo padre lo diresse nei due anni che precedettero la sua morte prematura.

La tappa successiva è una visita alla caratteristica Piazza dell'Anfiteatro, dalla forma ovale, dove in epoca romana lottavano i gladiatori. Oggi è un luogo per mercati e spettacoli, tra cui concerti jazz.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Palazzo Pfanner, Via Degli Asili 33, 55100, Lucca Italia

Passerai accanto alla residenza dove viveva il famoso violinista Niccolò Paganini, quando, nel primo decennio del 1800, la sorella di Napoleone Elisa Bonaparte regnava su Lucca. Furono questi gli anni in cui cominciò a fiorire la carriera di Paganini. Potrai ascoltare le languide note di una delle sue famose serenate per chitarra e violino, che furono composte a Lucca.

Non lontano si trova lo splendido giardino barocco di Palazzo Controni-Pfanner, risalente al XVII secolo, un magnifico esempio dei giardini di quel tempo e un vero e proprio palco tridimensionale all'aperto.

In Via degli Asili, la guida ti indicherà la targa dedicata alla memoria del compositore Alfredo Catalani, accompagnata dalle note della sua opera di maggior successo, La Wally. Catalani morì alla giovane età di 39 anni.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Puccini Museum - Casa Natale, Corte San Lorenzo 9 Biglietteria, Piazza Cittadella 5, 55100, Lucca Italia

Presso il giardino di Palazzo Diodati-Orsetti c'è un'altra lapide commemorativa, stavolta dedicata al grande violinista e compositore Francesco Geminiani. Il compositore partì da Lucca per emigrare in Inghilterra all'inizio del XVIII secolo e trascorse gli ultimi anni di vita in Irlanda, dove morì.

Si trova a una breve distanza a piedi da Piazza San Michele, che è considerata il centro di Lucca. Il tour termina con una visita al vicino Museo Puccini, luogo di nascita del compositore e celebrità più famosa di Lucca, Giacomo Puccini.

Durata: 30 minuti

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Tour bilingue in italiano e inglese
  • La tariffa adulto si applica ai viaggiatori dai 15 anni in su
  • Fino ai bambini di 15 anni si applica la tariffa per bambini, se accompagnati da un adulto pagante
  • Punto d'incontro presso la biglietteria del Teatro del Giglio alle 10:45, inizio del tour alle 11:00
  • Accessibile ai passeggini
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Trasporti accessibili in sedia a rotelle
  • Superfici accessibili in sedia a rotelle
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 50 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Guida turistica professionale
  • Ingresso - Teatro del Giglio
  • Ingresso - Puccini Museum - Casa Natale


Esclusi dal prezzo
  • Entry/Admission - Piazza Napoleone
  • Entry/Admission - Lucca's Duomo (Cattedrale di San Martino)
  • Entry/Admission - Palazzo Pfanner


Punto di partenza
Teatro del Giglio, Piazza del Giglio, 13/15, 55100 Lucca LU, Italy


Ora di partenza
11:00 AM

Durata
Da 120 a 150 minuti

Dettagli sul ritorno
Puccini's Birth Home, Corte S. Lorenzo, 9, 55100 Lucca LU, Italy


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Turislucca in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.