Tour con saltafila per Palazzo Ducale e Musei di Piazza San Marco a Venezia

VENICE TOURS S.R.L.

Solo per poco tempo!

L'offerta comprende


L'essenza di Venezia, un indimenticabile tour se desideri capire tutta la città! Concediti una passeggiata nei luoghi più caratteristici e importanti nella storia di Venezia. Una guida qualificata ed esperta ti accompagnerà attraverso i millenni di vita della Serenissima, ricordando il fascino ricco di storia di questa città unica.

Questo è il percorso: Piazza San Marco - origine, la storia e descrizione dei principali monumenti: la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, la Torre del Campanile, Torre dell'Orologio e Procuratie, Santa Maria Formosa - la storia e gli aneddoti relativi a questa meravigliosa e caratteristica piazza. Campo SS. Santi Giovanni e Paolo - il "Pantheon" di Venezia, la Grande Scuola della Carità, i capitani di ventura. Casa di Marco Polo e Teatro Malibran - aneddoti e storia passata e recente si incrociano in questo splendido angolo di Venezia. Ritorno a San Marco attraverso le Mercerie, un vitale collegamento tra il ponte di Rialto e Piazza San Marco e la città principale via dello shopping. Dopo di che, sarà possibile visitare il Palazzo Ducale, che è stato per secoli la sede del potere politico veneziano. Nelle sue splendide sale, tappezzate e costellate da centinaia di magnifici dipinti, il Doge e il suo consiglio controllavano il fato di una repubblica millenaria. Potrai vivere questa esperienza insieme ad una guida qualificata ed esperta, che ti mostrerà le sale del potere, immergendoti in un contesto storico molto speciale: il Medioevo Europeo e i secoli immediatamente successivi. Ti sorprenderai per ogni ricco dettaglio della Scala d'Oro, per il realismo delle scene rappresentate dai molti artisti che hanno decorato questo edificio. Sarà possibile rivivere l'angoscia dei prigionieri ad attraversare il famoso Ponte dei Sospiri, entrando poi nelle prigioni veneziane, famose per aver trattenuto Giacomo Casanova. Il biglietto per il palazzo è incluso nel prezzo del tour, e ti permetterà di entrare senza aspettare. È possibile visitare gli altri magnifici palazzi intorno a Piazza San Marco con lo stesso biglietto, senza guida (Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, e Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana). Sarà possibile scoprire i dettagli della vita dei Veneziani con dipinti, biblioteche, numismatica e sculture. È inoltre possibile visitare l'area costruita da Napoleone e le camere restaurate per la Principessa Sissi, Imperatrice d'Austria.

Dopo la visita al Palazzo Ducale, si avrà l'opportunità di visitare una vetreria vicino a Piazza San Marco dove è possibile vedere mastro vetraio al lavoro. Questo è un tour facoltativo di circa 20 minuti, gratuito e non fa parte del tour.

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Questo tour non è completamente accessibile in sedia a rotelle o per persone con disabilità motorie
  • Il tour non viene effettuato in caso di alta marea eccezionale (in questi casi, il tour può essere rimandato ai giorni successivi oppure rimborsato)
  • Per motivi di sicurezza borse o zaini non sono ammessi all'interno del Palazzo Ducale. Guardaroba gratuito all'interno.
  • Il tour non è privato; è condiviso con altri ospiti non appartenenti allo stesso gruppo
  • Si accettano voucher su dispositivo mobile
Inclusi nel prezzo
  • Tour a piedi del centro storico con il commento di una guida qualificata ed esperta
  • Visita guidata del Palazzo Ducale con ingresso saltafila: da Aprile a Ottobre il tour è monolingue, da Novembre a Marzo potrebbe essere multilingue. 
  • Biglietto d'ingresso valido per visitare i palazzi intorno a Piazza San Marco (Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale e Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana) per conto tuo
  • Audioguide incluse per gruppi sopra le 10 persone
  • Mastro vetraio al lavoro nei pressi di Piazza San Marco


Esclusi dal prezzo
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel


Punto di partenza
Piazza San Marco, Torre dell'Orologio, vicino all'ufficio di cambio (edificio bianco con l'orologio blu)

Ora di partenza
Ti preghiamo di farti trovare al punto d'incontro almeno 15 minuti prima della partenza Tour a Piedi: inizia alle 09:00 e termina alle 10:30 Palazzo Ducale: inizia alle 10:45 e termina alle 11:45a

Durata
2 ore 30 minuti

Dettagli sul ritorno
Area di Piazza San Marco

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da VENICE TOURS S.R.L. in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.