Nessuna nuova notifica

Tour a piedi della Galleria dell'Accademia e di Firenze

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Stai solo un giorno a Firenze? Nessun problema, puoi sempre viverla appieno. Il nostro tour a piedi di Firenze include una visita guidata alla Galleria dell’Accademia con ingresso prioritario, nonché un tour a piedi del centro storico della città. Inizierai con un’interessante visita alla Galleria dell’Accademia e all’imponente statua del David. Dopo un po’ di relax per la pausa pranzo, potrai passare a scoprire i segreti della storia fiorentina. La nostra esperta guida autorizzata ti porterà a visitare il Ponte Vecchio, piazza della Signoria, il quartiere di Dante Alighieri, l’impressionante cupola del Brunelleschi, il Duomo e la chiesa di Santa Croce.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Piazzale degli Uffizi, 50122, Firenze Italia

Agenzia turistica cinque stelle

Durata: 5 minuti

Passa da: Gallerie Degli Uffizi, Piazzale degli Uffizi 6, 50122, Firenze Italia

Con due vasti piani e 50 camere, la famosa Galleria degli Uffizi ospita più di 100.000 sculture, dipinti e oggetti d'antiquariato. Sono le prove dello splendore e della ricchezza del patrimonio culturale fiorentino. Dato che l'attrazione è estremamente popolare, optare per una visita all'ultimo momento può costarti cara: fino a tre ore di coda!

Si ferma a: Piazza della Signoria, 50122, Firenze Italia

Piazza della Signoria è a forma di L e si trova di fronte al Palazzo Vecchio. La piazza prende il nome da Palazzo della Signoria, chiamato anche Palazzo Vecchio.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Ponte Vecchio, 50125, Firenze Italia

Il Ponte Vecchio è un ponte ad arco chiuso costruito in pietra nel Medioevo. Attraversa il fiume Arno ed è noto per ospitare ancora negozi costruiti lungo la sua struttura, come usava una volta. Inizialmente erano macellerie, mentre oggi sono gioiellerie, botteghe d'arte e negozi di souvenir. I due ponti vicini al Ponte Vecchio sono il Ponte Santa Trinità e il Ponte alle Grazie.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Chiesa e Museo di Orsanmichele, Via Arte della Lana 1, 50123, Firenze Italia

Orsanmichele (o "orto di San Michele", dalla contrazione in dialetto toscano della parola "orto") è una chiesa di Firenze. L'edificio è stato costruito sull'orto del monastero di San Michele, che non esiste più.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Basilica di Santa Croce, Piazza Santa Croce 16, Firenze Italia

La Basilica di Santa Croce fu progettata da Arnolfo di Cambio nel 1294 e completata nel 1385. Se ti chiedi come mai si chiami così, la basilica prende il nome dal frammento della Santa Croce donato da re Luigi di Francia. È stato questo l'elemento ispiratore della costruzione dell'edificio.

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Piazza del Duomo, 50122, Firenze Italia

Piazza del Duomo è situata nel cuore del centro storico di Firenze. Si tratta di uno dei luoghi più visitati d'Europa e del mondo e, a Firenze, è la zona più visitata della città.[1] La piazza ospita la cattedrale di Firenze, con la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, la loggia del Bigallo, il museo dell'Opera del Duomo, il palazzo Arcivescovile e il palazzo dei Canonici. La zona ovest della piazza è chiamata piazza San Giovanni.

Durata: 15 minuti

Si ferma a: Galleria dell'Accademia, Via Ricasoli, 58/60, 50122, Firenze Italia

La Galleria dell'Accademia è conosciuta anche come museo del David di Michelangelo, il che non sorprende! Questa statua è la perla del museo. Tuttavia, il David è solo la punta dell'iceberg. La galleria ospita anche una collezione di altre opere di Michelangelo, tra cui i suoi quattro Prigionieri non finiti. Inoltre, potrai trovare dipinti fiorentini del XV e XVI secolo realizzati da maestri talentuosi come Uccello, Botticelli o del Sarto. Un'aggiunta recente alla galleria è il Museo degli Strumenti Musicali, che espone capolavori di Stradivari e Cristofori (inventore del pianoforte).


Durata: 1 ora 15 minuti

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • È richiesto un abbigliamento smart casual
  • Accessibile ai passeggini
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 25 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Cuffie Wi-Fi disponibili per assicurarti di sentire sempre la guida
  • Ponte Vecchio
  • Piazza della Signoria
  • Quartiere di Dante
  • Duomo (esterno)
  • Chiesa di Orsanmichele
  • Santa Croce (interno)
  • David e Galleria dell'Accademia
  • Ingresso - Basilica di Santa Croce
  • Ingresso - Galleria dell'Accademia


Esclusi dal prezzo
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Trasporto
  • Cibo, liquori, birre e bevande imbottigliate


Punto di partenza
Uffizi Gallery, Piazzale degli Uffizi, 6, 50122 Firenze FI, Italy


Ora di partenza
2:15 PM

Durata
3 ore 30 minuti

Dettagli sul ritorno
Galleria dell'Accademia, 60, Via Ricasoli, 58, 50122 Firenze FI, Italy


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Visit Today in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.