Nessuna nuova notifica

TOUR A PIEDI DI GIOVINAZZO CON GUIDA ESPERTA, ALLA FINE DEL TOUR DEGUSTAZIONE

VISITA GIOVINAZZO

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Giovinazzo è una città singolare e suggestiva, con un centro storico unico e caratteristico e ha uno splendido porto turistico con una vivace vita notturna e splendide spiagge e club. Secondo la leggenda “Jovis Natio” fu fondato dal leggendario eroe Perseo, figlio di Giove. Giovinazzo onora queste origini distinguendosi tra i gioielli della costa adriatica. Vi proponiamo un tour guidato che vi darà una panoramica della città: dalla più antica stradina del centro storico, al patrimonio culturale e storico importante dei palazzi nobiliari e Magnifica cattedrale Il centro storico ha diversi punti di interesse: il vecchio “Arco Traiano”, voluto dal famoso imperatore con mura di cinta per proteggere la città; il “Torrione Aragonese” (noto come “U Tammurre” - “Il tamburo” in dialetto locale), per via della sua forma.

L'offerta comprende

tour a piedi con una guida esperta per scoprire le bellezze di Giovinazzo, al termine del tour ci sarà una degustazione di prodotti tipici a base dell'olio locale di Giovinazzo.

il tour durerà circa 2 ore.

La passeggiata non sarà limitata nel centro storico, ma comprenderà la parte moderna di Giovinazzo, alla scoperta di angoli belli, sacri e artistici

ci sarà nella città vecchia:

Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli con dipinto di Carlo Rosa - Illustrazione di S. Cristoforo, protettore di viandanti e pellegrini, e S. Michele Arcangelo.

Dipinti della Chiesa di S. Andrea dei fratelli De Musso e di Carlo Rosa.

Chiesa del Carmine S. Angelo dei Greci già

Cattedrale con cripta : ci sono molte prove del passato della città, all'interno. L'icona della Madonna di Corsignano (arte bizantina), la Madonna delle Grazie di Palvisino, la "tavola del Salvatore" di un artista anonimo del XV secolo.

Chiesa di San Giovanni Battista con annesso ex monastero di suore benedettina.

Chiesa dello Spirito Santo del 1397 con il titolo privilegiato di "Colleggiata", si trova all'interno di un'icona della nuova arte bizantina della "Madonna del Buon Soccorso" del XVI secolo.

Chiesa di S. Lorenzo (la più piccola esistente).

La chiesa di S. Maria degli Angeli conserva un'immagine del "Padre Eterno" dall'arte veneziana del '500.

La città moderna:

Piazza Vittorio Emanuele con la Fontana dei Tritoni Chiesa di S. Domenico con annesso edificio che fu il convento domenicano, con illustrazioni dei fratelli De Musso all'interno e una preziosa foto di S. Felice in Cattedra di Lorenzo Lotto.

Chiesa di S. Agostino , maestosa chiesa neoclassica con la cupola contenente la Santa Croce di legno dei Padri Cappuccini, un Christus Exspirans, con una prominente gabbia toracica dove le persone devote dicono che c'è l'immagine della Sacra Sindone.

Da non perdere è una visita al complesso del Calvario.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • La tariffa per bambini si applica solo quando si condivide con 2 adulti paganti
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 2 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Tutte le attività
  • Degustazione di cibo
  • Autista / Guida


Esclusi dal prezzo
  • Trasporto da / per attrazioni
  • Cibo e bevande, se non specificato


Durata
2 ore

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da VISITA GIOVINAZZO in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.