In sintesi
Il tour inizia sul Naviglio Grande, mentre ascolti il tuo commento informativo navighi verso una delle chiese più antiche e belle della città: San Cristoforo la chiesa preferita per le celebrazioni nuziali in città. Proseguendo lungo il Naviglio Grande si incontra il famoso Vicolo dei Lavandai, gioiello architettonico intitolato alla Confraternita dei Lavandai. Dal 18° secolo, questa gilda era incaricata di lavare la biancheria delle famiglie benestanti nell'iconico lavatoio ancora esistente oggi. Attraversando il ponte Scodellino, si raggiunge la moderna e famosa Darsena, zona di svago e svago sull'acqua, uno dei centri della movida milanese. Lasciata la Darsena, si giunge alla Conchetta, il primo dei 14 bacini di navigazione che collegano Milano e Pavia. Progettato da Leonardo da Vinci è ancora funzionante, cinque secoli dopo la sua costruzione.
A proposito di questa offerta
Durata
45 minuti - 55 minuti
Lingue disponibili
- Audio-guida - Tedesco
- Audio-guida - Portoghese
- Audio-guida - Inglese
- Audio-guida - Italiano
- Audio-guida - Francese
- Audio-guida - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Chiesa di San Cristoforo sul Naviglio
Via San Cristoforo 3, , Milano
La chiesa di San Cristoforo (San Cristoforo, protettore dei marinai) è una delle chiese più simboliche per quello che un tempo era il porto di Milano. È uno dei più antichi di Milano, ed è molto speciale. Non si tratta di una chiesa singola, ma di due chiese accoppiate, costruite nell'arco di oltre tre secoli in tre stili diversi.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Santa Maria delle Grazie al Naviglio
Alzaia Naviglio Grande 34, , Milano
Sicuramente tutti coloro che visitano Milano conoscono la chiesa di Santa Maria delle Grazie, che ospita la rappresentazione più famosa dell'Ultima Cena, capolavoro di Leonardo da Vinci. Ma c'è una seconda chiesa a Milano dedicata a Santa Maria delle Grazie proprio qui sui Navigli.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Darsena
Milano
"Darsena" è una parola araba che in origine significava "porto", in italiano la parola si è evoluta nel tempo ed è oggi utilizzata per indicare una zona di ancoraggio riparata, talvolta coperta. A Milano, invece, questa parola conserva il suo antico significato e la Darsena è il porto di Milano.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Naviglio Grande
Milano
Il calan più lungo e antico di Milano. Scorre per circa 50 km e le sue acque irrigano 50.000 ettari di campagna attraverso 116 prese.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: I Navigli
Alzaia Naviglio Grande, , Milano
Il sistema dei Navigli è una rete di 162 km di canali che copre un'area di circa 1.800 km quadrati a sud di Milano, tra le province di Milano e Pavia. Una superficie grande quanto l'intera area metropolitana di Milano.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Vicolo dei Lavandai
Vicolo Privato dei Lavandai, , Milano
Vicolo dei Lavandai in dialetto milanese era chiamato Vicol di bugandee (da bugada, bucato). Lungo il torrente alimentato dal Naviglio Grande (el fossett) fino agli anni Cinquanta venivano lavati i panni delle ricche famiglie milanesi. Puoi visitare questo sito prima o dopo la crociera.
Durata: Non disponibile
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Animali di servizio ammessi
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I neonati devono sedere in grembo a un adulto
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Crociera sui Navigli
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Zani Viaggi in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.