Politica Resi sul Marketplace di Groupon Goods

La seguente Politica Resi si applica solo ai prodotti venduti dai partner sul Marketplace di Groupon Goods. Le presenti disposizioni NON si applicano ai voucher acquistati su Groupon Italia e riscattabili presso i partner in cambio di prodotti. A scanso di equivoci, i partner (e non Groupon) sono i responsabili della gestione dei resi dei prodotti acquistati sul Marketplace.

Restituzione dei prodotti per cui si eserciti il diritto di ripensamento:

Una volta che tu o una terza parte da te indicata abbiate ricevuto l’ordine, hai 14 giorni per recedere dal contratto, a meno che il prodotto non sia escluso dal diritto di recesso. Nel caso in cui tu abbia ordinato più prodotti o l’ordine sia  composto da più pezzi, il periodo di recesso non inizia a decorrere fino a quando non ti venga consegnato l'ultimo articolo o pezzo. Ti invitiamo a restituirci i prodotti il prima possibile dopo l'annullamento del tuo contratto. Il prodotto deve essere inviato al partner entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere dal contratto.

I prodotti per cui si eserciti il diritto di ripensamento devono essere restituiti integri e in buone condizioni. Dovrai assicurarti che i prodotti siano imballati adeguatamente in maniera tale da non essere danneggiati durante il trasporto. Se il prodotto risulta essere stato utilizzato oltre quello che è necessario per la verifica delle sue condizioni  o è danneggiato, il partner può rifiutare il rimborso.

Prodotti difettosi, danneggiati o non conformi al contratto di vendita:

Ti invitiamo a controllare attentamente ogni prodotto al momento della consegna. Se, al momento della consegna, un prodotto ha un difetto o risulta essere danneggiato o se non è conforme al contratto di vendita, hai il diritto legale di restituire il prodotto. Ti raccomandiamo di metterti in contatto con il partner non appena ti accorgi di eventuali problemi.

Se restituisci un prodotto difettoso, danneggiato o non conforme al contratto di vendita, questo verrà ispezionato dal partner all'arrivo presso la sua struttura. Se viene riscontrato un difetto o un danno o se il prodotto è diverso da quello che hai ordinato, saremo lieti di accordarti un rimborso completo secondo le leggi applicabili. I prodotti che sono stati utilizzati in maniera impropria o hanno subito modifiche potrebbero non essere idonei per i resi.

Se hai diritto a un rimborso, tale rimborso verrà elaborato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto (o, ove applicabile, dalla data in cui ci fornisci la prova della spedizione del prodotto).

Come restituire un prodotto acquistato sul Marketplace di Groupon Goods:

È necessario seguire la seguente procedura per restituire il prodotto. Tieni presente che non sarà possibile richiedere il reso per i prodotti ricevuti da oltre 14 giorni.

Salvo il caso dei prodotti difettosi, danneggiati o non conformi al contratto di vendita, i resi che non rispettano questi requisiti possono essere rifiutati.

1. Accedi al tuo account di Groupon e vai alla voce I miei Groupon .

2. Trova l'ordine che desideri restituire, premi su  Visualizza dettagli e poi su Restituire il pacco.

3. Seleziona un'opzione dal menu Motivo del reso e poi aggiungi eventuali informazioni aggiuntive nella casella Dettagli del reso.

4. Clicca su Continuare. Successivamente verrà inviato un ticket al partner per autorizzare il reso.

5. Una volta che il venditore ha autorizzato il reso, ti verrà inviata un'e-mail con le istruzioni su come restituire l'articolo. 

 

Procedure specifiche per categoria di prodotto:

Di seguito è riportato un elenco di prodotti potenzialmente soggetti a limitazioni relativamente al reso o di altro tipo.

Categoria

Ragioni specifiche

Prodotti di puericultura e per l’infanzia

Tutti i prodotti per i bambini devono essere restituiti integri e in condizioni originali. Se, a seguito del controllo, gli oggetti sembrano essere stati utilizzati, indossati o sono privi di etichetta, il partner non sarà in grado di accettare la restituzione.

Materassi e biancheria da letto

Per motivi di igiene, i partner non possono accettare la restituzione di materassi o biancheria da letto la cui confezione è stata già aperta. La biancheria da letto comprende: piumini, cuscini, coprimaterasso, etc.

Gioielli

Per motivi di igiene, i partner non possono accettare la restituzione di gioielli che prevedano l'inserimento in un foro, come piercing o orecchini.

Cibo, bevande e fiori

I partner non accettano la restituzione di prodotti deperibili come cibo, bevande e fiori.

Vestiti, scarpe e orologi

I capi d'abbigliamento devono essere restituiti integri e in condizioni tali da consentire la rivendita e completi di etichette. Se, a seguito di controllo, i vestiti sembrino essere stati indossati o sono privi di etichetta, il partner non sarà in grado di accettare la restituzione. Per motivi di igiene, i partner non possono accettare la restituzione di alcune categorie di abbigliamento quali biancheria intima, costumi da bagno e indumenti modellanti.

Salute e Bellezza

I partner, per motivi di igiene e di sicurezza, non possono accettare la restituzione di prodotti per i quali sia stato rotto il sigillo dell'imballo.

Mobili - da esterno e da interno

I partner non accetteranno la restituzione di alcun prodotto per cui sia previsto l’assemblaggio ove questo sia stato parzialmente o completamente assemblato. Dato che cerchiamo di fornire le misure esatte sulla  pagina dell’offerta, i partner non accetteranno restituzioni motivate dal fatto che il mobilio non passa attraverso la porta all'indirizzo indicato per la consegna. I prodotti non devono essere danneggiati e utilizzati.

Libri

I libri devono essere restituiti nuovi.

CD e DVD

I partner non possono accettare le restituzioni di CD, DVD o programmi software se sia stato rotto il sigillo di sicurezza e/o l'involucro di plastica, né la restituzione di download digitali.

Periodici e riviste

I partner non possono accettare la restituzione di periodici e riviste.

Elettronica

Al fine di proteggere la tua privacy e tutelare I tuoi dati, ti preghiamo di cancellare tutti i dati presenti su dispositivi elettronici da restituire e di ripristinare le impostazioni di fabbrica. I partner non sono responsabili per alcun dato contenuto all’interno dei dispositivi restituiti.

In caso di mancato rispetto delle presenti disposizioni sui resi, i partner si riservano il diritto di rifiutare i resi.