Condizioni di vendita per la Prenotazione di beni e servizi su piattaforma di terze parti (partner) – Groupon Italia S.r.l
1. Informazioni generali

1.1 Queste Condizioni di Vendita si applicano ogni qual volta acquistiate su Groupon (quale “Acquirente”) una Prenotazione di beni e servizi sulla piattaforma di terze parti.

1.2 Groupon significa Groupon S.r.l., una società costituita secondo il diritto italiano, registrata in Italia e con la sua sede legale in Corso Buenos Aires 54, Milano, Italia. La partita I.V.A. di Groupon è 06964760968.

1.3 Prenotazione vuole dire il diritto a ricevere l'Offerta del Partner dal Partner, offerta che potrà essere altersì soggetta alla fornitura di un biglietto o altra documentazione.

1.4 L'Offerta del Partner indica le merci e/o i servizi da fornire e/o da erogare da parte del Partner all’Acquirente, come specificato sul Sito di Groupon.

1.5 Il Partner è una terza parte non collegata a Groupon che vende, fornisce e/o eroga l'Offerta del Partner. Il contratto per la fornitura e l’aquisto dell’Offerta del Partner sarà stipulato tra voi ed il Partner presso il quale viene acquistata la Prenotazione ed in ogni caso Groupon concluderà il contrattto per conto di, ed in qualità di agente del Partner. Groupon non vende, fornisce e/o eroga l'Offerta del Partner. . Esso si limita a vendere la Prenotazione.

1.6 Queste Condizioni di Vendita sono state aggiornate da ultimo il 23.08.2018.

1.7. Groupon si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita. Tutte le modifiche alle presenti Condizioni di Vendita saranno pubblicate online e rese conoscibili mediante banner inseriti nella newsletter. Sarete vincolati soltanto alla versione delle Condizioni di Vendita che avete accettato al momento dell'acquisto di una Prenotazione. 2. Acquisto di una Prenotazione2.1 Per acquistare una Prenotazione dovete avere come minimo 18 anni. Prima di potere effettuare un acquisto dovete registrarvi e creare un account con Groupon International Limited.

2.2 Cliccando sul pulsante «Acquista Ora» inviate a Groupon una proposta di acquisto della Prenotazione. Tuttavia, l'acquisto della Prenotazione non è perfezionato fintanto che non ricevete un'e-mail da Groupon che conferma l'accettazione della vostra proposta. Groupon si riserva espressamente la facoltà di rifiutare la vostra proposta. Inoltre, anche se Groupon ha accettato la vostra proposta, essa può sciogliere il contratto in qualsiasi momento se esistono sospetti fondati che avete commesso o siete in procinto di commettere una qualsivoglia truffa a danno di Groupon, di un terzo affiliato di Groupon o del Partner.

3. Ricevere l’Offerta del Partner

3.1 Dopo l’acquisto della Prenotazione, il Partner vi fornità ogni documentazione aggiuntiva (ad esempio, un biglietto) per consentirvi di ricevere l’Offerta del Partner. Tale documentazione aggiuntiva potrà anche essere fronta da una terza parte per conto del Partner.

3.2 Se non stabilito espressamente in modo diverso, la Prenotazione non dà diritto all’Acquirente di ricevere l'Offerta del Partner in un momento specifico. Si raccomanda caldamente di contattare il Partner in tempi brevi. Così facendo, avrete più possibilità di assicurarvi l’Offerta del Partner nel vostro periodo preferito. Tenete presente che Groupon non può influenzare le tempistiche di vendita e/o erogazione dell'Offerta del Partner. Nel caso in cui l’Offerta del Partner stabilisca espressamente la consegna di un determinato bene o la prestazione di un determinato servizio entro un dato evento (ad es. Natale), e tale consegna o prestazione non si verifichi nei tempi promessi, potete ottenere un rimborso.

3.3 Su incarico del Partner Groupon può raccogliere le tasse di registrazione o altri costi connessi con l'acquisto di una Prenotazione. Tutte le tasse o i costi (se applicabili) vi saranno comunicati prima dell'acquisto della Prenotazione.

3.4 Se il Partner non è in grado di fornire e/o erogare l'Offerta del Partner come descritto per ragioni impreviste, Groupon, per conto del Commerciante,  ve lo comunicherà il prima possibile per e-mail.

4. Frodi o attività illegali

 

4.1 Vi impegnate a non fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi e/o contatti o dettagli di pagamento falsi né a commettere qualsiasi attività illegale in relazione all'acquisto di una Prenotazione, né a permettere a terzi di agire in tal modo.

5. Recesso (ed eccezioni), Rimborsi e Problemi

5.1 Acquistando la Prenotazione, state chiedendo espressamente che la prestazione di Groupon cominci ad essere eseguita. Poichè Groupon non è responsabile per la fornitura dell’Offerta del Partner, una volta che la Prenotazione sia stata fornita, si riterrà che Groupon abbia eseguito a pieno le obbligazioni di sua competenza nei vostri confronti.  Pertanto, non siete titolari al riguardo del diritto legale di recesso entro i 14 giorni in caso di acquisto di una Prenotazione.

5.2. Il vostro diritto di recess dall’Offerta del Partner  sarà soggettp ai termini e condizioni di vendita del Partner e ad ogni previsione di legge applicabile.

5.3 Se acquistate una Prenotazione, ma il Partner non vi fornisce adeguatamente l’Offerta del Partner, o se avete un reclamo riguardo all’erogazione dell’Offerta del Partner, dovrete agire direttamente nei confonti del Partner. Ciò in quanto il Partner, e non Groupon, è responsabile per la fornitura dell’Offerta del Partner. Groupon si limita a vendere la Prenotazione. In ogni caso, qualora voi e il Partner non riusciate a trovare un accordo su come risolvere il reclamo, Groupon, potrà, dietro vostra richiesta, cercare di agevolare la risoluzione della questione tra voi ed il Partner.  

5.7 A meno non informiate in anticipo ed espressamente Groupon del contrario, ogni rimborso sarà effettuato tramite l’originario metodo di pagamento.. Se il vostro metodo di pagamento originario è stato cancellato, è scaduto o è stato altrimenti modificato, dovete informare immediatamente il team dell'assistenza clienti alla seguente pagina http://contactus.groupon.it/. Se omettete tale comunicazione e siete stati rimborsati secondo il vostro metodo originario di pagamento, potrebbe essere necessario contattare la vostra banca o il vostro gestore di pagamenti per ottenere il vostro rimborso. Groupon non effettuerà più di un rimborso.

5.8 Avete 30 giorni di tempo dal momento della ricezione del rimborso per rifiutarlo. Se non rifiutate il rimborso durante questi 30 giorni, il rimborso sarà la piena e definitiva liquidazione di qualsiasi pretesa che potreste avanzare nei confronti di Groupon connessa a, derivante da o collegata a tale Prenotazione.

6. Responsabilità per l'Offerta del Partner

6.1 Vogliate tenere presente che è il Partner, e non Groupon,:

6.1.1 il venditore, il fornitore e/o l'erogatore dell'Offerta del Partner ;

6.1.2 la parte che stipula un contratto con l’Acquirente  in seguito all’Acquisto della Prenotazione; e

6.1.3 il responsabile per la fornitura all’Acquirente dell'Offerta del Partner e per la qualità della stessa Offerta del Partner .

7. Gli Standard di Groupon per i Servizi e la Responsabilità

7.1 Groupon garantisce che:

7.1.1 eserciterà ragionevole cura e diligenza nell’adempiere i propri obblighi derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita;

e

7.1.2 non contravviene ai requisiti di correttezza o di diligenza professionale nello svolgimento della sua attività.

7.2 Groupon risponde sempre per: (a) la morte e il danno personale riconducibili direttamente alla negligenza di Groupon; (b) frode o travisamento fraudolento da Groupon stessa posto in essere; o (c) qualsiasi condizione contrattuale implicita che non può essere esclusa o limitata ai sensi della legislazione applicabile.

7.3 Salvo quanto stabilito nel capitolo 7.2 di cui sopra, Groupon non è responsabile per qualsiasi altra perdita o per qualsiasi altro danno che potreste subire, compresa ogni perdita indiretta o conseguente.

7.4 Groupon declina ogni responsabilità per la violazione di obblighi nascenti dalle presenti Condizioni di Vendita ove Groupon stessa non abbia potuto ottemperare a tali obblighi per cause che esulino dal suo ragionevole controllo.

8. Sito di Groupon

Il Sito di Groupon (il «Sito») significa il sito web su Internet, le applicazioni mobili, le comunicazioni o i servizi elettronici o qualsiasi ubicazione dalla quale potete acquistare una Prenotazione da Groupon. Il Sito su quale Groupon commercializza le Prenotazioni appartiene a Groupon International Limited. Troverete ulteriori informazioni circa le condizioni di utilizzo del Sito, che sono espressamente parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita, qui www.groupon.it/terms_and_conditions.

9. Varie ed eventuali

9.1 Se violate le presenti Condizioni di Vendita e Groupon non intraprende nessuna azione giudiziaria contro di voi, ciò non significa che Groupon ha rinunciato a fare valere i propri diritti e e le proprie azioni.

9.2 Se non stabilito diversamente in queste Condizioni di Vendita, le comunicazioni alle parti devono avvenire per iscritto e devono essere inviate per posta elettronica (salvo il caso in cui siano inviate per fini di notificazione di atti processuali) o per posta prepagata. Qualsiasi comunicazione che vi invierà Groupon sarà all'indirizzo da voi fornito in occasione della registrazione del vostro account Groupon. Potete inviare qualsiasi comunicazione a Groupon all'indirizzo di cui al capitolo 1.2.

9.3 Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita dovesse essere dichiarata non valida o non efficace, la validità ed efficacia delle rimanenti disposizioni del presente Contratto non saranno interessate. Tale disposizione invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace che raggiunga il più possibile l'effetto economico previsto dalla disposizione ritenuta invalida o inefficace.

9.4 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e interpretate ai sensi della legge italiana, a prescindere dall’applicazione di qualsivoglia legge di conflitto o dalla scelta eventualmente operata dalle parti. Eventuali controversie saranno soggette alla competenza esclusiva del Tribunale del vostro luogo di residenza o domicilio.