La città di Bari accoglie diverse strutture impegnate nell'ambito della cura del benessere psicofisico: questi centri consentono di immergersi in una realtà rilassante e tonificante, magari approfittando dei tanti pacchetti speciali proposti per diverse tipologie di trattamenti: curativi, olistici, rilassanti ed estetici. Tra i servizi a disposizione della clientela spiccano i massaggi, le cure per il viso, le lampade, i fanghi e le saune. Alcuni preferiscono non limitarsi a trascorrere qualche ora o un solo giorno all'interno della struttura, ma approfittano del calore e del fascino della Puglia per concedersi un intero weekend all'insegna del relax o, addirittura, per prendersi una vacanza di una o due settimane. I centri benessere, infatti, sono spesso ospitati in hotel comprensivi di ristoranti, dove vengono servite gustosissime specialità locali, e di piscine e strutture sportive per mantenersi in forma e abbinare ai trattamenti pratiche come il fitness e il body-building.

Rilassarsi subito ed al 100%

In materia di centri benessere Bari e la magia della Puglia regalano momenti davvero indimenticabili. I centri svolgono attività utili a raggiungere il relax totale, come la meditazione, il training autogeno e varie forme di terapia. Sono diverse le strutture di qualità che offrono trattamenti di ogni tipo in ambienti curati e pensati appositamente per creare un'atmosfera molto rilassante. Ma, per chi vuole staccare completamente la spina, si consigliano i centri benessere che hanno sede nelle zone periferiche della città, a ridosso dei comuni dell'hinterland barese. Questi ultimi sono meno caotici e rumorosi e sono immersi nella natura, a poca distanza dal mare e dal verde. Il relax è una pratica indispensabile per ripartire con più energie ed affrontare le pressioni della quotidianità con lo spirito giusto.

L'offerta dei centri benessere del territorio

I trattamenti a cui ci si sottopone nelle spa non sono soltanto utili a rilassarsi e rigenerarsi prima di tornare ad affrontare la quotidianità, ma contribuiscono a eliminare o limitare disturbi e malesseri di diverso genere. Per questo motivo, le strutture più grandi oggi dispongono di un ampio team di esperti qualificati che si occupa di salute e benessere a 360 gradi. Tutte le pratiche autorizzate sono ovviamente conformi ai criteri ed alle modalità della medicina contemporanea. Tra i trattamenti classici si annoverano l'antroterapia, i bagni di fieno e la talassoterapia.

Che cos'è il benessere nel mondo di oggi?

Il concetto di benessere nel corso dei secoli è stato modificato ed ampliato più volte. Oggi l'idea di benessere perseguita dalle spa abbraccia una visione del termine più ampia e più completa, non solo basata sulla mera assenza di patologie, ma intesa come uno stato generale di buona salute fisica, psichica e mentale. Questa nuova idea di benessere affonda le sue radici nel più alto pensiero filosofico occidentale ed orientale, avvalorato da preziosi studi scientifici compiuti negli ultimi decenni. I trattamenti di benessere regalano sensazioni uniche e mirano a far raggiungere un alto grado di armonia tra il corpo e la mente.

Mostra più testo