Nel campo dell'epilazione a luce pulsata Bologna è ormai da tempo una città leader. E non potrebbe essere altrimenti, considerato che la città è per vocazione aperta al futuro e alle novità. Settimo comune italiano per popolazione, è sede della più antica università europea e la sua vita economica e sociale è vivacizzata dalla presenza di studenti di ogni parte d'Italia. Bologna vanta inoltre uno dei più prestigiosi poli fieristici italiani, dove ogni anno vengono presentate le più importanti novità dei settori più svariati, anche quelli relativi all'estetica.

L'epilazione con luce pulsata

L'epilazione con luce pulsata è un trattamento sempre più richiesto, dal momento che con poche sedute permette di risolvere definitivamente il problema dei peli superflui. Può essere effettuato sia da uomini che da donne e sia sul corpo che sul viso. Si irradiano i follicoli piliferi con un fascio di luce pulsata, in modo che il calore faccia collassare i capillari collegati alla papilla dermica. Questa rimane priva di ormoni e nutrimento, così che si sviluppa un processo di necrosi pilifera. I peli superflui hanno un ciclo vitale suddiviso in quattro fasi: anagen, catagen, telogen e kenogen. I trattamenti con luce pulsata sono efficaci solo sulla fase anagen, che copre i primi 3-7 anni di vita del pelo. Per questo è necessario sottoporsi a più sedute, la cui durata diminuirà di volta in volta.

L'importanza di sentirsi bene con il proprio corpo

I canoni estetici sono in continua evoluzione. Se fino a qualche anno fa solo alle donne era richiesto di avere una pelle sempre liscia e depilata, oggi ormai anche gli uomini devono confrontarsi con questo problema. Le tecniche tradizionali di depilazione sono costose e dolorose, richiedono tempo e soprattutto non danno risultati duraturi. E a chi non è successo di dover rifiutare un invito in piscina, o di dover portare pantaloni lunghi in pieno caldo, solo perché non c'era stato il tempo di depilarsi? Oggi le moderne tecniche di epilazione a luce pulsata danno la possibilità di dimenticarsi per sempre di questi problemi. Così ci si sente bene con il proprio corpo, e si guadagna in sicurezza e autostima.

Rapporto qualità-prezzo in continuo miglioramento

Quando si decide di sottoporsi a un trattamento con luce pulsata, è bene rivolgersi a un centro benessere serio ed affidabile. Oggi questo non comporta necessariamente il fatto di sostenere una spesa elevata. Infatti, l'aumento della richiesta di epilazione con luce pulsata a Bologna ha determinato un netto miglioramento del rapporto qualità-prezzo e molte strutture offrono dei pacchetti molto convenienti. Per questo oggi nei centri benessere di Bologna alle sedute con luce pulsata si possono abbinare senza rimorsi altri trattamenti, come massaggi rilassanti, pulizia del viso, manicure, pedicure e via dicendo. E bisogna sempre tener presente che, dedicare del tempo alle cure estetiche, fa bene non solo al corpo, ma anche alla mente, perché aiuta a contrastare lo stress quotidiano e a rafforzare la nostra autostima.

Approfondisci