Siete curiosi di assaggiare delle specialità offerte dalla cucina coreana a Latina? Ormai la cucina internazionale va di moda anche in quel di Latina, dove vengono offerte delle prelibatezze davvero originali che vi permetteranno di vivere grandi emozioni.

Le ricette della Corea sentono molto l’influenza della tradizione cinese ma allo stesso tempo hanno una propria ben definita personalità che le rende gustose. Tra le ricette più famose della cucina coreana troviamo:

- Costine di maiale ai semi di sesamo

- Insalata di manzo e gamberoni

- Trenenec ( una varietà di pizza molto gustosa).

- Il riso bollito insaporito con salse molto piccanti e vegetali.

- -cavo e rape in salamoia

- Bulgogi ( carne cotta sul fuoco).

Latina e la cucina coreana

Considerate il fatto che la cucina coreana non utilizza esclusivamente ingredienti locali, molti, infatti, appartengono anche alla nostra tradizione culinaria. La differenza principale tra la nostra cucina e quella coreana è l’utilizzo quasi eccessivo di spezie.

In Corea i pomodori non vengono considerati come verdura ma come frutta e quindi vengono serviti fuori pasto, tagliati a fette e zuccherati. In Italia la gastronomia coreana non si è ancora sviluppata del tutto, forse per il fatto che a volte fa ricorso a un uso eccessivo di spezie.

Le offerte dedicate alla cucina coreana a Latina non mancano ma non avere dubbi, basta ricerca la presenza di promozioni e sconti direttamente su Groupon. Che ne pensate? Vi piacerebbe assaggiare questa cucina particolare? Non vi resta che prenotare direttamente online una cena.

Approfondisci