Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Torino

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Coupon per ristoranti a Torino: alcuni consigli prima di prenotare

Stai per prenotare un ristorante a Torino? In questa città hai la possibilità di scegliere tra molti locali di diverse tipologie e differenti fasce di prezzo. Su Groupon sono davvero tante le offerte e non sempre è facile trovare il ristorante giusto, per questo abbiamo pensato ad alcuni consigli per facilitarti la scelta.

Quali sono i primi piatti tipici di Torino?

Alcune ricette tradizionali sono famosissime in tutta Italia, altre sono poco conosciute perfino da chi abita in città. Ecco alcuni dei piatti tradizionali e delle ricette originali della cucina piemontese che si possono trovare nei ristoranti tipici di Torino:

  • Agnolotti del plin: un primo di pasta fresca all'uovo ripiena con carne (arrosto o stufata) e verdure;
  • Tajarin burro e salvia: un primo piatto con tagliolini sottili conditi con burro fuso e salvia, a volte anche con pepe macinato e tartufo grattugiato.

Quali sono i secondi piatti e i dolci tipici di Torino?

Se dopo il primo hai ancora fame, non preoccuparti, non sei l'unico. E sei anche fortunato, perché i secondi piatti e i dessert tipici dei ristoranti di Torino sono da leccarsi i baffi. Per esempio:

  • Bicerin: una classica bevanda calda creata unendo il cioccolato, il caffè e la crema di latte. Viene servita solitamente in un bicchiere di vetro;
  • Gianduiotto: famosissimo cioccolatino a forma di barca rovesciata preparato con la cioccolata gianduia;
  • Bagna Cauda: una celebre salsa di acciughe e aglio cotta a fuoco lento con olio extravergine di oliva. Si gusta intingendo verdure di stagione, sia cotte che crude;
  • Bônèt: un budino tradizionale arricchito con liquore o rum e amaretti;
  • Vitello tonnato: un piatto famoso in tutta Italia, che prevede la carne di vitello tagliata in fettine sottilissime e condita con salsa tonnata;
  • Tomini torinesi: si tratta di un formaggio tipico di forma circolare e dal gusto cremoso.

Ci sono ristoranti a Torino dove si balla?

Se la tua dolce metà non ama i locali romantici ma anzi adora scatenarsi, cantare a squarciagola e saltare, non vale la pena organizzare una cena a lume di candela con musica di sottofondo e luci soffuse, ma bisogna invece cercare ristoranti dove si balla a Torino. Noi abbiamo in mente due locali dove puoi trovare musica dal vivo e dove rimanere seduti sulla sedia senza ballare sarà difficile:

  • Il Delfino Blu è un ristorante di pesce a Torino e ha una sala ad hoc con piano bar, ideale anche per le feste di compleanno o le occasioni speciali;
  • La Divina Commedia offre pizza, birre artigianali e musica live di tutti i tipi, dal soul funk al pop rock.

Ci sono ristoranti all'aperto a Torino?

È vero che spesso al nord fa piuttosto freddo in certi mesi, ma certamente a Torino non mancano i ristoranti all'aperto, perfetti per una pausa pranzo primaverile o per una cena estiva. Dai ristoranti a Torino centro ai ristoranti a Torino collina la scelta non manca, e terrazza, dehor o giardino sono sempre un'ottima idea – sia che ci si voglia concedere una cena romantica sia che si abbiano bambini.

Se invece sei un amante degli animali e sei alla ricerca di qualcosa di fuori dal comune, fai un salto al Miagola Caffè. Non ha una terrazza né un giardino, pertanto perdonaci l'off topic, ma eravamo sicuri che ti avrebbe incuriosito lo stesso.