GrouponMag MILANO

10 locali dove mangiare e bere in zona Bocconi

Scritto da MONICA PAPAGNA | 5.8.2015 |
10 locali dove mangiare e bere in zona Bocconi

La zona Bocconi, incastrata tra Porta Romana e i Navigli, potrebbe passare inosservata, schiacciata com’è tra due aree ad altissima densità di  locali. Tuttavia, questa piccola zona della città, che potrebbe sembrare ad uso quasi esclusivo degli studenti bocconiani, regala ristoranti e locali davvero degni di nota.

J's Hiro

Questa piccola osteria giapponese è uno dei migliori ristoranti del genere di Milano. La stravagante e simpaticissima proprietaria prepara ogni giorno piatti fuori menù, che hanno tutto il sapore delle case giapponesi. Cibo autentico, personale giapponese, qualità altissima, prezzi adeguati. Che volete di più?

J's Hiro, Via Vittadini, 7 Milano – Tel. 0258320038

Pravda

Famoso locale specializzato in cocktail a base di vodka, ma non solo. Qui l'imperativo è bere bene, punto. Ingredienti freschi e cocktail che cambiano in base alla stagione. Dimenticate i classici drink, qui si può sperimentare di tutto, anche grazie all'aiuto dei proprietari, che ne sanno una più del diavolo.

Pravda, Via Vittadini, 6 Milano 

Cieca

La Cieca

L'ultimo locale di Via Vittadini che vale la pena nominare è questa piccola enoteca che confina proprio con Pradva, in un mix alcolico particolarmente riuscito. Ci sono vini per tutti i gusti e la quantità di gente che si riversa sul marciapiede adiacente dimostra che il pubblico apprezza. Qui si beve bene, i gestori sono molto preparati e, soprattutto, sono sempre pronti a regalare un sorriso.

La Cieca, Via Vittadini, 6 Milano 

Ham

Ham Holy Burger

Hamburgeria già presente a Milano con altri due punti vendita, uno in Via Palermo 15 e l'altro in Via Marghera 34. Ottimi hamburger, una gestione particolarmente brillante e attenta fanno di questo locale una vero gioiellino che non stanca mai. Un'unica note dolente, i dolci, che non sono all'altezza degli hamburger, ma tutto il resto è ampiamente promosso.

Ham Holy Burger, Viale Bligny, 39 Milano – Tel. 0236595557

Vinodromo

Vinodromo

Enoteca con una vastissima offerta di vini. Si possono ordinare bottiglie intere oppure semplicemente vini al bicchiere, che ruotano molto spesso, dando la possibilità ai clienti abituali di provare vini diversi di tutte le regioni d'Italia. Cucina classica da enoteca (salumi e formaggi) con qualche prelibatezza d'eccellenza. Vasto programma di degustazioni da tenere d'occhio.

Vinodromo, Via Salasco, 21 – Tel. 0232960708

Taxi blues

Regno indiscusso ed incontrastato degli universitari, che lo hanno eletto a luogo di ritrovo per aperitivi, serate alcoliche, compleanni e feste di laurea . Astenersi maggiori di 25 anni.

Taxi blues – Via Bocconi, 6 Milano – Tel. 3272876197

panini durini

Panini Durini

Posticino delizioso per una colazione perfetta o un panino preparato con una certa cura, ma anche per focacce, tramezzini, insalate e dolcetti. Ideale per una pausa dallo studio, ma anche per chi studente non è ed ha solo voglia di coccolarsi per qualche minuto.

Panini Durini – Via Bocconi, 5 Milano – Tel. 0258327461 

Mari

Mariù Kebab

Kebabberia gastronomica di cui abbiamo parlato qui. Kebab gourmet con ingredienti di qualità e con la possibilità di personalizzare il panino in base ai propri gusti. Da non perdere.

Mariù Kebab, Viale Sabotino, 9 Milano

noodle bar

Al mercato noodle bar

Per gli amanti dei noodles questo locale è davvero il paradiso. Noodle di tutti i tipi, scodelle di fuoco, hot dog, panini vietnamiti, ravioli e involtini sono solo alcuni dei piatti che è possibile trovare in un menù tutt’altro che consueto. Ideale anche per i vegetariani.

Al mercato noodle bar, Viale Bligny, 3 Milano – Tel. 0287064275 

Città del drago

Ristorante cinese con influenze fusion. Da anni e anni regala il meglio della cucina cinese a tutta la zona, senza perdere splendore. Qui si possono trovare tutte le ricette classiche cinesi, mischiate con cucina giapponese, thailandese e vietnamita. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Città del drago – Viale Sabotino, 14 Milano – Tel. 0258309704

Monica Papagna
Scritto da Monica Papagna Monica Papagna
{}