GrouponMag ROMA

100 Montaditos ovvero mangiare a Roma con 1 euro

Scritto da SONIA GRISPO | 16.5.2014 |

100 Montaditos ovvero mangiare a Roma con 1 euroVi trovate a Ponte Milvio, passeggiate fra i lucchetti che le coppie hanno chiuso attorno ai lampioni per poi gettare la chiave ed è ora di pranzo: dove mangiare a Roma spendendo 1€? Da 100 Montaditos, una catena di fast food sano nata a islantilla (sud della Spagna) nel 2011 e approdata successivamente a Madrid, in varie città spagnole e successivamente negli Stati Uniti, Messico e America Latina fino, finalmente, all'Italia.

L'idea alla base? Un menù di cento panini farciti in cento differenti gusti che celebrano la cucina mediterranea a prezzi super economici; il menù parte infatti da una varietà di montadito (termine che indica un panino molto piccolo) al prezzo di un euro raggiungendo un massimo di 2,50 € per le farciture più prelibate.

100 Montaditos Roma

Qualche esempio per solleticare il vostro palato: soppressata e formaggio, calamari e salsa brava, ma anche gusti più semplici come mozzarella e pesto, frittata e peperoni verdi a cui aggiungere uno dei contorni a piacere come patatine, alette di pollo e molto altro.

E se alla fine del pranzo avrete voglia di qualcosa di dolce sappiate che 100 Montaditos non si smentisce e propone anche panini bite-size al cioccolato con svariate farciture.

Nell'era dei fast food, spesso sinonimo di junk food, un locale che propone cibi rapidi da consumare e a prezzi anti-crisi è decisamente interessante: in più sono tutti prodotti soni preparati con ingredienti sani per far sì che ogni panino rappresenti tra il 6-8% del fabbisogno energetico giornaliero di una persona di media età in buona salute.

100 montaditos roma

Pensate che il pane con cui sono realizzati i montaditos ha addirittura una formula top secret brevettata... chissà se qualcuno riuscirà mai a scoprirla!

100 Montaditos

Piazza di Ponte Milvio, 10

(Prossima apertura in via Tiburtina 141)

----

[N.d.R. Se siete in cerca di ristoranti economici a Roma potete dare un'occhiata alle offerte di Groupon cliccando qui e farci sapere cosa ne pensate su Twitter o via email].

Sonia Grispo
Scritto da Sonia Grispo Sonia Grispo
{}