GrouponMag ROMA

4 locali per le tue serate estive a Roma

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 13.7.2014 |
4 locali per le tue serate estive a Roma

L’estate è sinonimo di viaggi e vacanze ma, se si vive a Roma, è sinonimo anche di musica e divertimento. La capitale infatti durante il periodo estivo subisce una vera e propria trasformazione: i più famosi cocktail bar si reinventano nella cosiddetta “versione estiva” e le discoteche più cool traslocano in location all’aperto per offrire ai romani ed ai turisti tantissime attrazioni. Insomma, se qualche anno fa rimanere a Roma durante l’estate era come trovarsi nel deserto, da qualche anno a questa parte la musica è cambiata ed è possibile trovare diverse “oasi” ad accoglierci! Vediamo insieme quali e, se avete voglia di vivere Roma in estate come dei veri turisti, vi rimando al post di Rossella che trovate qui.

Fra i cocktail bar che vale la pena provare almeno una volta c’è senza subbio il 692 Secret’s Cafè, un ristorante e lounge bar a due passi dall’acquedotto Romano. La zona all’aperto con tavoli e sedie è decisamente grande ed il giardino è molto curato; la musica in sottofondo e l’illuminazione discreta rendono questo locale perfetto per trascorrere una serata fra amici in tranquillità, sorseggiando uno fra i tantissimi cocktail e long drink a menù oppure un calice di vino. (Via Tuscolana 692, prezzi nella media).

692 Roma esterno

All’interno del complesso dell’Auditorium Parco della Musica potete trovare un altro locale di tendenza, il RED. Caratterizzato dall’arredamento di design e dall’atmosfera calda ed accogliente, questo locale è perfetto per l’aperitivo: a prezzo fisso, oltre alla bevanda, potrete gustare sui divani all’esterno tantissimi piatti prelibati e finger food ricercati. (Via de Coubertin 12, prezzi sopra la media)

Red Roma

Se vi trovate al centro non potete perdervi il celebre Freni e Frizioni, un vero e proprio must (ne abbiamo scritto anche qui!). A due passi da Piazza Trilussa questo locale, oltre a molti cocktail e long drink, offre una selezione invidiabile di whiskey e rum, da sorseggiare al tavolo oppure nella piccola piazza antistante, ormai punto di ritrovo fisso pre e post discoteca. (Via del Politeama 4, prezzi nella media).

Freni e Frizioni Roma

Se non volete rinunciare al mare ed avete deciso di trascorrere una giornata a Fregene, vi consiglio di trattenervi fino all’ora dell’aperitivo al Singita Miracle Beach. Tra maxi cuscini, letti a baldacchino, dj set e cocktail a profusione potrete gustarvi in modo decisamente diverso il tramonto sulla spiaggia. Il buffet è ricco e variegato e sostituisce senza alcuna difficoltà la cena, perché non rimanere ancora? La serata prosegue con altra musica ed attrazioni. (Villaggio dei Pescatori, Fregene)

Singita Fregene

Insomma, Roma in estate è tutta da vivere anche se restate in città ma volete trascorrere delle serate incredibili, tutti i giorni della settimana. Avete altri suggerimenti per noi? Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per restare aggiornati e per suggerirci posti da visitare per questa calda estate!

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}