GrouponMag CATANIA

5 aree per un perfetto picnic a Catania e dintorni

Scritto da ALESSANDRA PELLEGRITI | 1.6.2015 |
5 aree per un perfetto picnic a Catania e dintorni

Con l'arrivo del caldo volete fare un picnic in mezzo alla natura a Catania e dintorni al posto di andare al mare? Noi vi consigliamo 5 location che potrebbero fare al caso vostro!

Etna

Etnavventura

Questo parco, situato a Ragalna, è noto perché attrezzato con infrastrutture che permettono di provare alcune attività di carattere sportivo stando a strettissimo contatto con la natura: tra queste vi sono il tree climbing e i vari percorsi avventura (identificati con dei colori), come il complicato “Tirolese Gigante”. Sull'area di oltre sette ettari, inoltre, sono presenti venti tavoli (il costo di prenotazione per il singolo tavolo è di € 5,00) e 250 posti a sedere che sono destinati proprio ai picnic, ma ovviamente si può anche scegliere di non utilizzarli e di usufruire quindi del vasto prato presente.

Etnavventura, contrada Serra La Nave, 95030 Ragalna (CT) Telefono: 3331515904

Monti Rossi

Pineta Monti Rossi

La Pineta Monti Rossi si trova sulla strada provinciale che da Nicolosi porta all'Etna. Il luogo ha delle aree picnic molto ben attrezzate, tanto che non mancano né il barbecue né i tavoli né le panche. Inoltre sul posto sono presenti un American Bar e delle aree dedicate ai bambini, e non manca la possibilità di fare escursioni e cimentarsi in diverse attività ricreative. Inoltre, oltre alla possibilità di praticare trekking e usufruire dei percorsi per le mountain bike, c'è anche la possibilità di fare delle passeggiate con gli asini.

Pineta Monti Rossi, Strada provinciale 92 (CT)

Granvilla

L'area attrezzata di Granvilla, a Vizzini, è davvero perfetta per dare vita a un picnic con tutti gli annessi e connessi. Oltre ai 15 punti che erogano acqua potabile, lo spazio dispone di 22 tavoli, 300 posti a sedere e soprattutto ben 17 punti cottura. La flora del posto è caratterizzata dalla presenza di eucalipti, cipressi, rovi e asparagi selvatici, e non manca la possibilità di fare escursioni.

Area attrezzata di Granvilla, Vizzini (CT)

Poggio Monaco

Partendo da Maletto si prosegue in direzione della Contrada Fontana Murata: dopo circa 2 km di percorrenza si arriva alla bella area di Poggio Monaco. Questa area attrezzata (e che non presenta barriere architettoniche per i disabili) è molto grande e dispone di 45 tavoli, 450 posti a sedere e 25 postazioni barbecue. Per gli amanti del genere, la location presenta percorsi sia per il trekking che per la mountain bike.

Area di Poggio Monaco, Maletto (CT)

panino

Santa Maria del Bosco

L'area attrezzata di Santa Maria del Bosco, si trova in quel di Randazzo, in prossimità dell'area demaniale di Monte Boardo. Arricchita dalla presenza di una vasta vegetazione (per lo più composta da pioppi e pini, e soprattutto caratterizzata dalla presenza della roverella), Santa Maria del Bosco può accogliervi con un buon allestimento da picnic: sul posto sono presenti 5 tavoli e disponibili 100 posti a sedere e 15 zone barbecue, e inoltre sono presenti servizi igienici sia regolari che attrezzati per i disabili. Attenzione però, perché dobbiamo darvi un avvertimento: l'area dispone sì di punti di erogazione (sono quattro) ma di acqua NON potabile.

Area Santa Maria del Bosco, Randazzo (CT)

Articoli correlati
Idee su dove mangiare e bere a Catania e dintorni
Ristoranti in offerta a Catania e dintorni

Alessandra Pellegriti
Scritto da Alessandra Pellegriti Alessandra Pellegriti
{}