GrouponMag FIRENZE

5 piscine da provare a Firenze e dintorni

Scritto da SIMONA CHERUBINI | 25.8.2014 |
5 piscine da
provare a Firenze e dintorni

Firenze è una città in cui nei mesi estivi il caldo si fa sentire, così durante una di quelle giornate in cui il termometro sale sale sale, cosa c’è di meglio che andare in una piscina supertrezzata? E cosa c'è di meglio che andare in piscina quando ormai le ferie sono finite ma le giornate, straordinariamente, sono ancora bellissime?

Ecco allora qui, cinque alternative, tra cui alcune delle piscine comunali cittadine ed altre fuori dal centro città, dove fare un tuffo e rigenerarsi!

Pavoniere Firenze

Le Pavoniere - Magnificenza

Le Pavoniere è una delle piscine più attrezzate, si trova contornata dal verde del parco delle Cascine, il più grande della città. Bar a bordo piscina, ristorante e pizzeria. La piscina è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19. La cuffia non è obbligatoria.

Piscina Comunale Costoli

La piscina Comunale Costoli è forse la più attrezzata di Firenze centro, con due vasche di cui una olimpionica. Si trova nella zona dello Stadio Artemio Franchi, circondata da un ampio prato. E’ aperta il lunedì dalle 14 alle 18, il giovedì ed il sabato dalle 10 alle 20 e gli altri giorni dalle 10 alle 18. Per accedervi son necessari un documento di riconoscimento e la cuffia obbligatoria.

Klab Marignolle

Klab Marignolle

Klab a Marignolle è una piscina della famosa palestra cittadina, attrezzatissima, aperta sia luglio che agosto, tutti i giorni dalle 10 alle 20. Si entra però solo se si è soci o accompagnati da un socio con abbonamento, che dà però diritto a tutta una serie di servizi. Non è delle più economiche ma è sicuramente ben tenuta e gli amici che la frequentano e che me ne hanno parlato, la consigliano a chi ha bambini. La cuffia non è obbligatoria

Virgin a Rovezzano

Virgin a Rovezzano funziona su abbonamento, che dà diritto a tutte le varie attività del centro fitness, tra cui sauna, centro benessere e piscina di 25 m. La piscina è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 22:30 mentre il sabato e la domenica apre alle 9 e chiude alle 22:30. La cuffia è obbligatoria. Consigliata una chiaccherata con una delle operatrici che rispondono al centralino, che sapranno suggerirvi la forma di abbonamento più adatta alle varie esigenze, tra cui il ‘pacchetto famiglia.’

Piscina Hidron

Hidron

Il villaggio Hidron è a Campi Bisenzio, a metà strada tra Prato e Firenze. Attrezzatissimo centro fitness con più vasche sia all’aperto che all’esterno, di cui una per i bambini, giochi d’acqua e scivoli, idromassaggio, percorso benessere e palestra. La cuffia è obbligatoria. E’ aperta il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 8 alle 23, martedì e giovedì dalle 7 alle 23 mentre il sabato e la domenica apre alle 9 e chiude alle 20. Possibilità di attività varie e pacchetti in abbonamento.

E voi, come vi rigenerate in città? Avete delle piscine a Firenze e dintorni che vi sentite di consigliarci? Contattateci su Facebook e, per trovare idee e spunti su cosa fare a Firenze vi invitiamo a leggere il nostro magazine con tutti i nostri migliori consigli!

Simona's Kitchen
Scritto da Simona Cherubini Simona's Kitchen
{}